• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

L'ultima patch di sicurezza sul mio dispositivo é datata 5 ottobre 2022
Ma infatti questi annunci non hanno molto senso se non si specifica anche il device, che invariabilmente sarà un Google Pixel o qualche raro Samsung di gamma top++. Altrimenti (Samsung low-budget compresi) gli aggiornamenti di Android e le patch di sicurezza li vedi col cannocchiale... Ancora peggio se il device è vecchio e/o brandizzato.

Ad es. il mio Moto G 5G del 2021, sfortunatamente brandizzato TIM, è ancora ad A11 con patch di sicurezza di novembre 2022.
Anche il tablet Xiaomi Pad 5, che pure riceve "regolarmente" patch e aggiornamenti di MIUI, non ha ricevuto alcunché ieri/oggi... (patch di sicurezza ferme ad aprile 2023).

E no, non ci stiamo riferendo (solo) al Google Play Store, ma a queste patch che sono state annunciate qua ieri con link: _https://thehackernews.com/2023/07/google-releases-android-patch-update.html

Idem per il Google Play Store, questo aggiornamento in due parti di ieri l'ho visto solo su un vecchissimo Samsung Galaxy Tab S2 (ancora con A7 !!) ma per il resto nada... I numeri di versione restano poi quelli: 36.x.y-21 per A5.0+, 36.x.y-29 per A10+. Dove l'andate poi a vedere che gli aggiornamenti di Google Play Store sono di 712KB... Quando si aggiorna lo fa in automatico e non ho mai visto dimensioni specificate, quindi mi sa tanto che lo dica Galaxy Store o qualcosa del genere... boh!?
 
Ultima modifica:
Queste sono le informazioni del mio smartphone. Samsung A52 5g no brand.
66d6e54a03cdc7bbb9ef15621ece68c1.jpg
 
Certamente, anche nel Moto si è aggiornato:



ma tutto questo ambaradan...
Richiede il riavvio due volte
Controllare la prima volta, la seconda scaricherà qualche KB di sicurezza
non l'ho visto proprio sul Moto, dove ha fatto tutto in automatico ed in silenzio.
L'ho visto fare solo sul vecchio Tab S2, quindi forse è un comportamento specifico Samsung...?
 
Io, nel mio telefono, neanche lo vedo l'aggiornamento di sistema Google Play...
 
Che smartphone hai? Io vado su impostazioni --> informazioni telefono --> informazioni software.

Honor 9 Lite. Io ho info telefono (ma non info sotfware) dove vedo varie cose, tra cui le versioni di android, di EMUI e altro, ma non google play.
 
Certamente, anche nel Moto si è aggiornato:

ma tutto questo ambaradan...

non l'ho visto proprio sul Moto, dove ha fatto tutto in automatico ed in silenzio.
Confermo, anche a me' nessun doppio riavvio...
Versione di Android
12

Aggiornamento della sicurezza Android
5 giugno 2023

Aggiornamento di sistema Google Play
1 giugno 2023
...
 
Probabilmente perchè lui si aggiorna in automatico e quando spegnete o riavviate lo smartphone si aggiorna.

Questo invece succede se si forza manualmente la ricerca e poi chiede il riavvio.
 
Sul Galaxy Tab S2 (Android 7) non chiede nemmeno il riavvio, crasha e basta :D durante la ricerca forzata... Poi al terzo run era finalmente aggiornato. Già visto altre volte in passato, anche con tablet resettato di fabbrica... non l'ha fatto solo ieri.
 
Nuova versione del Browser Samsung

Versione 22.0.0.54

-Aumentare il numero di elenchi cronologici
-Elenco Gestione schede migliorato di tipo UX in dispositivi tablet
 
Nuova versione del Browser Samsung

Versione 22.0.0.54

-Aumentare il numero di elenchi cronologici
-Elenco Gestione schede migliorato di tipo UX in dispositivi tablet

scusami ERCOLINO come si fa' a vedere sul telefonini ANDROID se e' stato aggiornato io ho un ANDROID. A235G.GRAZIE DELLA RISPOSTA.si lo so che mi hai detto che si aggiorna da solo ma solo x sapere
 
Indietro
Alto Basso