In Rilievo Discussioni su Android

Nn ti serve a niente se nn a rovinarti il telefono e la batteria e ricevwre le notifiche in ritardo

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

E da quando in qua rovina telefono e batteria?????? :eusa_think:

Al telefono non succede nulla (mica è un virus) e la batteria ne può solo avere benefici dato che come minimo dimezzi i cicli di ricarica, che è risaputo sono quelli che ne determinano il suo ciclo di vita.

Per quando riguarda le notifiche hai ragione, ma se non si è schiavi dei social network e wathsApp e ci si accontenta di restare aggiornati ogni mezz'ora non solo si arriva a sera (nel caso di terminali con batterie decisamente sottodimensionate) ma ci si fa pure due giorni puliti.

Unica controindicazione che ho riscontrato fino ad ora è l'impossibilità di usare Viber in quando restando scollegato dai dati a schermo spento non ricevi le chiamate, ma tanto per quello che mi serviva ne faccio volentieri a meno :laughing7:

E da quando in qua rovina telefono e batteria?????? :eusa_think:

Al telefono non succede nulla (mica è un virus) e la batteria ne può solo avere benefici dato che come minimo dimezzi i cicli di ricarica, che è risaputo sono quelli che ne determinano il suo ciclo di vita.

Per quando riguarda le notifiche hai ragione, ma se non si è schiavi dei social network e wathsApp e ci si accontenta di restare aggiornati ogni mezz'ora non solo si arriva a sera (nel caso di terminali con batterie decisamente sottodimensionate) ma ci si fa pure due giorni puliti.

Unica controindicazione che ho riscontrato fino ad ora è l'impossibilità di usare Viber in quando restando scollegato dai dati a schermo spento non ricevi le chiamate, ma tanto per quello che mi serviva ne faccio volentieri a meno :laughing7:
ho risolto... juice defender non era settato bene... ho messo in automatico ed ora dopo 30 secondi, disattiva tutte le periferiche tranne la rete telefonica

ho installato juice defender ultimate e vediamo stanotte cosa succede
Ok è un utilissimo software ma se in pratica disattivo sempre tutto quale: gps, connessione dati, wifi, bluetooh, sincronizzazione dati, riduzione al minimo della luminosità e dell'uso della Cpu tramite risparmio energetico ed infine durante la notte imposto la modalità offline, mi chiedo in pratica non è uguale? Cosa fa in più questo programma di quanto ho detto? :eusa_think:

Ok è un utilissimo software ma se in pratica disattivo sempre tutto quale: gps, connessione dati, wifi, bluetooh, sincronizzazione dati, riduzione al minimo della luminosità e dell'uso della Cpu tramite risparmio energetico ed infine durante la notte imposto la modalità offline, mi chiedo in pratica non è uguale? Cosa fa in più questo programma di quanto ho detto? :eusa_think:
disattiva il wi-fi dopo 30 secondi che spegni il display... per me è molto....

Fa in più una cosa semplice: riattiva la connessione dati ad intervalli che tu stabilisci e per la durata che sempre tu stabilisci per permettere la sincronizzazione dei tuoi accont.
Poi fa tante altre cose sempre programmabili a piacimento circa connessione Wi-Fi, BT, GPS, CPU e orari notturni e giorni festivi.

disattiva il wi-fi dopo 30 secondi che spegni il display... per me è molto....
...non so di quale versione di Android parlate, ma nel mio JB c'è in "Impostazioni", "Wi-Fi", "Avanzate", "Mantieni attivo il Wi-Fi durante lo sleep", la scelta tra 3 opzioni: "Sempre", "Solo quando è collegato", "Mai". Io uso la seconda. E se non faccio nulla (solo standby) la batteria cala sì e no di un 5% in 12 ore.

allora io so che non fa bene attaccare e staccare la rete dati continuamente... secondo se bisogna tenere disattivati i dati per evitare di consumare la battera tanto vale comprare un cell da venti euro....

se bisogna tenere disattivati i dati per evitare di consumare la battera tanto vale comprare un cell da venti euro....
...no, bisogna tenere disattivati i dati per non spendere... :D ...la mia internet è a tempo e non a volume, e il 3G/Dati è sempre disattivato (al contrario del Wi-Fi che è sempre acceso) a meno che non capiti proprio l'emergenza per strada dove non ci sono hotspot/freezone/Wi-Fi disponibili. ;)

...no, bisogna tenere disattivati i dati per non spendere... :D ...la mia internet è a tempo e non a volume, e il 3G/Dati è sempre disattivato (al contrario del Wi-Fi che è sempre acceso) a meno che non capiti proprio l'emergenza per strada dove non ci sono hotspot/freezone/Wi-Fi disponibili. ;)

Io nn vrdo un senso cmq...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

allora io so che non fa bene attaccare e staccare la rete dati continuamente...

Alcuni smartphone nelle opzioni di risparmio energetico hanno anche quella di staccare la rete dati a schermo spento, per cui non credo faccia male :eusa_think:

secondo se bisogna tenere disattivati i dati per evitare di consumare la battera tanto vale comprare un cell da venti euro....

Ma visto che non lo ordina il dottore di ricevere la notifiche di feisbuc un millesimo di secondo dopo che il nostro amico ha premuto il tasto "invia", uno può anche comprarsi un S3 e ricevere le notifiche ogni 15 o 30 minuti senza andare in depressione per sindrome di abbandono socialdigitale :laughing7:

Io per esempio ieri mi sono fatto un uscita di 9 ore in mountain bike con il GPS sempre attivo visto che dovevo registrare la traccia con Sport Tracker e MyTracks (two it's meglio che one se si vuole essere al riparo perdite di dati per crash di un applicazione), ogni tanto guardavo la mappa per verificare dove mi trovavo oppure i dati altimetrici e chilometrici, ho ricevuto qualche telefonata e sono riuscito a leggere tutti i messaggi di auguri (compivo gli anni) ricevuti su Facebook e WathsApp o via mail. Se non avevo attivo JuiceDefender attivo rischiavo di perdere tutta la registrazione a causa della probabile morte della batteria del mio Sony che non ho pagato 20€.

...non so di quale versione di Android parlate, ma nel mio JB c'è in "Impostazioni", "Wi-Fi", "Avanzate", "Mantieni attivo il Wi-Fi durante lo sleep", la scelta tra 3 opzioni: "Sempre", "Solo quando è collegato", "Mai". Io uso la seconda. E se non faccio nulla (solo standby) la batteria cala sì e no di un 5% in 12 ore.

Giusto, ma ad esempio io che lo smartphone riesco a tenerlo in sleep anche per ore (lo so, sono un caso patologico :laughing7: ) riesco così a restare aggiornato (anche se non in tempo reale) tramite il LED di notifica e suoni o vibrazioni di eventuali mail o messaggi dalle applicazioni.

Inoltre nel mio caso non è il Wi-Fi il problema, dato che consuma relativamente poco, ma è il 3G/dati che è una vera spugna.

ragazzi, ma siete sicuri che la connessione dati in 3g (cioè con l'operatore) consumi più della wifi?
io ho notato che anche con wifi collegata, il dispositivo è sempre in ricerca ed ho l'impressione che consumi molto di più, difatti la wifi la disattivo proprio quando non sono in zone di copertura.
c'è da dire che muovendomi sempre da un posto all'altro, ho difficoltà a fare una prova concreta, cioè rimanendo un giorno sotto copertura wifi e un giorno in connessione dati per un raffronto, ma a occhio, la mia impressione è questa.
voi avete avuto modo di verificare personalmente?

Io siccome ho la copertura Wi-Fi sul lavoro ho verificato dalle 8 di mattina a mezzogiorno con il telefono completamente carico e senza fare nulla se non ricevere notifiche:
tolto dallo sleep a mezzogiorno con il 3G/dati batteria residua 80%, con il Wi-Fi batteria residua 90%, con attivo JuiceDefender batteria residua 95%.

Vuol dire che a mezzanotte mi sono fottuto l'80% della batteria senza mai accendere il display, per cui con un uso medio a sera non ci arrivo, mentre con JD ed un uso combinato di 3G e Wi-Fi (gestito da lui) arrivo a sera con un uso normale che ho ancora il 50 % della batteria e ci faccio tranquillamente sera con un uso intenso.

Indietro
Alto Basso