In Rilievo Discussioni su Android

Ho 2 vecchi Huawei P8 lite 2017 (android 8). Hanno tutti e 2 la versione 36.2.11-21. Le versioni successive credo non siano piú supportate. L'importante che in qualche modo hai risolto.

Quindi tu dici che il google play store non si aggiornerà più alle versioni successive avendo android 8 (e immagino precedenti)? Ma dove si può trovare una comunicazione che lo attesti?

Nel frattempo la versione del Play Store ora è questa: 36.3.12-29 [O] [PR] 542033711

Quindi tu dici che il google play store non si aggiornerà più alle versioni successive avendo android 8 (e immagino precedenti)? Ma dove si può trovare una comunicazione che lo attesti?
Se vai a guardare le varianti di Google Play Store su APKMirror, vedi che tutte le versioni xx.y.zz-29 sono per Android 10+, mentre le xx.y.zz-21 per Android 5.0+. Anch'io ho un vecchio tablet Samsung con Android 7 e Google Play Store versione -21. Ma per me non è una preoccupazione: finché continua ad aggiornare regolarmente le app, non è un problema.

Rifaccio la domanda: come si fa a sapere se da un certo punto google play store non aggiorna più la sua versione in determinate versioni di android?

Edit: ho visto ora la risposta di feranova

Se vai a guardare le varianti di Google Play Store su APKMirror, vedi che tutte le versioni xx.y.zz-29 sono per Android 10+, mentre le xx.y.zz-21 per Android 5.0+. Anch'io ho un vecchio tablet Samsung con Android 7 e Google Play Store versione -21. Ma per me non è una preoccupazione: finché continua ad aggiornare regolarmente le app, non è un problema.

Ma quindi, per capire, google play store si aggiornerà comunque, con gli Android precedenti al 10, a versioni successive (ma diverse da quelle di Android 10+) o non si aggiornerà più proprio?

Si può anche forzare manualmente l'aggiornamento del Play store.

Basta andare nelle impostazioni del Play store dove c'è la versione sw e tappare sopra

Ma quindi, per capire, google play store si aggiornerà comunque, con gli Android precedenti al 10, a versioni successive (ma diverse da quelle di Android 10+) o non si aggiornerà più proprio?
Forse dipende da quanto è vecchio Android? Appunto vedo Android 5.0+. Finora il mio Galaxy con Android 7 si è sempre aggiornato, anche se ha un Play Store con versione numerica più indietro rispetto al mainstream.

Aggiornamento Samsung Email
versione 6.1.80.16

Changelog:
- Stabilize and Integrate UX globally.
- Improve function by updating SDKs.
- Remove not required permissions.

Disponibile aggiornamento di sistema di Google Play di Giugno + patch di sicurezza.

Richiede il riavvio due volte

Controllare la prima volta, la seconda scaricherà qualche KB di sicurezza

L'ultima patch di sicurezza sul mio dispositivo é datata 5 ottobre 2022
Ma infatti questi annunci non hanno molto senso se non si specifica anche il device, che invariabilmente sarà un Google Pixel o qualche raro Samsung di gamma top++. Altrimenti (Samsung low-budget compresi) gli aggiornamenti di Android e le patch di sicurezza li vedi col cannocchiale... Ancora peggio se il device è vecchio e/o brandizzato.

Ad es. il mio Moto G 5G del 2021, sfortunatamente brandizzato TIM, è ancora ad A11 con patch di sicurezza di novembre 2022.
Anche il tablet Xiaomi Pad 5, che pure riceve "regolarmente" patch e aggiornamenti di MIUI, non ha ricevuto alcunché ieri/oggi... (patch di sicurezza ferme ad aprile 2023).

E no, non ci stiamo riferendo (solo) al Google Play Store, ma a queste patch che sono state annunciate qua ieri con link: _https://thehackernews.com/2023/07/google-releases-android-patch-update.html

Idem per il Google Play Store, questo aggiornamento in due parti di ieri l'ho visto solo su un vecchissimo Samsung Galaxy Tab S2 (ancora con A7 !!) ma per il resto nada... I numeri di versione restano poi quelli: 36.x.y-21 per A5.0+, 36.x.y-29 per A10+. Dove l'andate poi a vedere che gli aggiornamenti di Google Play Store sono di 712KB... Quando si aggiorna lo fa in automatico e non ho mai visto dimensioni specificate, quindi mi sa tanto che lo dica Galaxy Store o qualcosa del genere... boh!?

Ultima modifica:
Queste sono le informazioni del mio smartphone. Samsung A52 5g no brand.
66d6e54a03cdc7bbb9ef15621ece68c1.jpg

Indietro
Alto Basso