Discussioni su ANIME GOLD

Ragazzi, ma a quanto ne so io Capitan Harlock è di Yamato, perchè non viene trasmesso?

presumo che la programazzione sia provvisoria (ca 12 ore) in attesa di estendere la copertura e di risolvere i problemi nelle regioni dove è già visibile (squadrettamenti o mancanza di segnale) poi dovrebbero passare alla programazzione delle 24 ore e con la speranza che alla sera (22:30) iniziano con delle serie per una fascia di età più alta. es. project arms, caro fratello ecc...

CHRIS 86 ha scritto:
dalle 13:00 alle 16:30 repliche degli episodi del giorno prima, dalle 16:30 alle 23:00 nuovi episodi, dalle 23:00 alla 01:00 repliche degli episodi del giorno
Ma in questo caso il giorno prima era il primissimo giorno di trasmissioni, quindi di prove. E il lunedì dovrebbe essere stato il primo giorno "vero".

per questo era meglio partire dalle 07:00 con la programmazione, almeno potevano fare qualche passaggio in più delle repliche ;)
Per due cartoni in più basta un'ora in più. E' un fatto di di diritti d'autore, di cosa trasmette e quando, di SOLDI. Non potete pretendere che diano tutto quello che volete e sempre. Hanno giustamente le loro esigenze, i loro problemi.

E' appena partita la programmazione con la previsione dei soliti tre cartoni, Formula in pista, la stella dei "Giant" e Kyoto.

ma è il primo episodio ancora di Motori in pista? (non avendo visto domenica non lo so come era il rpimo episodio)

Intsanto il canle è stato rinominato con cambio logo in "telestar anime gold"

ma questo canale in Campania quando arriverà?:icon_rolleyes:

nel frattempo ho provveduto anche io a segnalare il problema in veneto e friuli a telepadova.
dicono che provvederanno...speriamo presto.

segnalo inoltre se non fosse già stato detto che sampei,sam il ragazzo del west, i 5 samurai,la principessa zaffiro,city hunter e dirty pair non saranno in onda su anime gold in quanto la yamato non ha ceduto(per ora) i diritti ad anime gold.
diffidate dalle notizie non ufficiali

Serj85 ha scritto:
Manca Virgintv, manca Anime gold, Code non si è mai visto e non si vede neanche il mux di Tivuitalia che contiene i canali di Sportitalia.Questi sono quelli che a mente mi ricordo.Forse, anzi di sicuro, dove abita Adriaho sono anche di più.

per una corretta informazione... i canali sportitalia sono presenti in buona parte della sardegna... frequenza uhf 67 (se sei di sassari, trasmettono anche da monte Oro).... se no sembra che siccome non gli riceve una persona la regione intera sia scoperta :eusa_whistle:

Virgin tv non ha stretto accordi con emittenti regionali, mentre Code è una "creatura" del gruppo Tacchino/7Gold, quindi è molto improbabile che possa sbarcare in Sardegna, anche perchè il gruppo 7 gold nell'isola non ha frequenza proprie ma occupa uno slot sul mux di Sardegna1....
Per Anime gold invece credo che ci siano accordi in corso... ma forse è ancora troppo presto per parlarne... visto che ancora non è stato attivato nessun link satellitare.....

fabio88 ha scritto:
più che wikipedia, a mio avviso, la notizia era apparsa su diversi siti internet poi ovviamente qualcuno, a partire da quelli, ha creato la pagina su wiki
gli ho dato una sistemata :D

però anche motori in pista va in onda da poco su manga :/

spero che comunque sampei, uomo tigre,ken e city hunter andranno in onda comunque,prima o poi...
ci sono serie tipo motori in pista che hanno solo 30 episodi quindi dopo quella vedremo se sarà un canale con molte repliche o no :icon_cool:

secondo me è solo questione di tempo, ripeto il catalogo è quello yamato e ci sono sia sampei che l'uomo tigre. Che poi dietro non ci sia direttamente la Yamato poco cambia è certamente un'inserzionista...perciò abbiate fede.

p.s. chi ha bambini in casa può testare come vengano accolte certe serie? Per me cose tipo CHOBIN o lo stesso Carletto per i più piccolo hanno un buon impatto e sono anche meglio di certe cose moderne

Se non cè dietro la Yamato Video come avviene con Man-ga vuol dire che sarà pieno di repliche e senza anime recenti.

una domanda:quando arriverà in sicilia?dopo il 2012?
una che non trovo assolutamente sensata è trasmettere la programmazione soltanto mezza giornata,perchè a mio parere l'emittente dovrebbe fare cosi:
1)tramettere tutti i giorni, 24 ore su 24 come fanno i canali satellitari e nazionali
2)trasmettere lo stesso cartone 2 volte cosi
es. ore 15-ore 15:30 cartone 1 episodio 1
ore 15:30-ore 16 cartone 1 episodio 2
ore 16-ore 16:30 cartone 2 episodio 1
ore 16:30-ore 17 cartone 2 episodio 2
e viceversa
3)evitare le repliche serali e notturne
4)trasmettere dalla mezzanotte alle 6 cartoni per un target sopra i 12-14 anni e dalle 6-7 alle 8-9 per un target fino ai 7-8 anni
5)mettere la pubblicità(ma poca,e non riguardante ad esempio le cretinate dei giocattoli della giochi preziosi e simili...)
6)ampliare la programmazione con nuovi cartoni
7)aumentare le frequenze disponibili per la ricezione
8)migliorare la qualità audiovisiva del canale
9)collocare l'emittente in lcn a numerazione bassa per farsi conoscere meglio
10)per farsi conoscere meglio poi dovrebbe pubblicizzarsi nelle riviste per ragazzi,fumetti,,giornali,riviste dedicate al digitale,agli anime e ai manga,ecc...
11)mandare in onda cartoni anche più recenti
12)mettere nel sito ufficiale il palinstesto chiaro e preciso
13)evitare i disordini legati alla programmazione che fanno perdere gli episodi e in conseguenza la trama della storia
14)ampliare a più target il canale(come ho già evidenziato sopra)
15)trasmettere le versioni integrali dei cartoni,possibilmente anche con i doppiaggi storici e le sigle italiane storiche
per me solo così quest'emittente avrà successo fra gli appassionati di anime

Indietro
Alto Basso