Discussioni su ANIME GOLD

La situazione in Sicilia è la seguente: in pratica 7 gold ha di proprietà telestampasud,ma questa trasmette solo con il logo di 7 gold ai primi tempi c'era la scritta stampa sud,ora il canale è presente sul digitale terrestre ma è solo 7 gold in un unico mux senza altri canali,sapete dirmi se c'è la speranza che il canale arrivi?? ;)

fano ha scritto:
Stessa identica cosa è state fatta per Canale 78 ripetuta da Italia 8 nel NordOvest dall'inventata per l'occasione La10 in Veneto e Lazio e immagino da Rete 8 in Emilia (appare Rete 8 nel logo)?

A Bologna Canale 78 viene trasmesso come "Canale 78 Nuovarete"
Anime Gold invece ha solo il logo "Nazionale"

peppechennedy ha scritto:
La situazione in Sicilia è la seguente: in pratica 7 gold ha di proprietà telestampasud,ma questa trasmette solo con il logo di 7 gold ai primi tempi c'era la scritta stampa sud,ora il canale è presente sul digitale terrestre ma è solo 7 gold in un unico mux senza altri canali,sapete dirmi se c'è la speranza che il canale arrivi?? ;)

No nessuna speranza, mancano i trasferimenti del segnale,

non avendo il sat si appogiano hai trasferimenti terrestri e credo la catena sia

ferma in Campania/Lazio.

80revival ha scritto:
No nessun mux Teleregione solo il mux Telepadova sul 32...

sulla pagina-facebook di AnimeGold leggo continuamente di cattive ricezioni in Veneto e Friuli..
adesso un amico di Bassano mi segnalava che "AnimeGold" oltre a squadrettare molto ha l' audio basso...
sono convinto che anche in provincia di brescia la copertura sia minima...

FLux88 ha scritto:
In realtà mi stavo riferendo a Telestar, Anime Gold può essere definito come un circuito televisivo (o syndacation) che appunto viene ripetuto da altre emittenti locali ma non escludo che possa essere ripetuto anche da emittenti nazionali (cioè un circuito ripetuto da una emittente nazionale). Il discorso è nato perchè, ho inteso, si stesse parlando del logo di Telestar esteso a livello nazionale e io ho detto che Telestar potrebbe anche trasmettere a livello nazionale. Se si parlavi di Anime Gold, credo anche io che sia un cirucioto ripetuto da svariate emittenti locali (come avevo scritto). Se Telestar fosse nazionale il suo logo sarebbe comparso ovunque ma così non è stato.

Avevo frainteso quando si è parlato d'illegalità (e, dico il mio pesonale parere, anche se fosse non penso valga la pena porre l'accenti su una sciocchezza del genere, sciocchezza perchè è tutta roba risolvibile, non muore nessuno), l'avevo intesa come riferita nel caso in cui il logo di Telestar comparisse in tutta italia, per questo ho detto che Telastar potrebbe tranquillamente essere un'emittente nazionale (era a Telestar che mi riferivo) che potrebbe ripetere un circuito.

Non credo sia legalmente possibile anche questo (una rete nazionale che ripete un circuito) sarebbe un po' come se per alcune ore su Canale 5 andasse in onda 7 Gold :badgrin:

Che poi siano leggi senso e anche anacronistiche rispetto al DTT è chiaro, però finché non le cambiano...

EteriX ha scritto:
sulla pagina-facebook di AnimeGold leggo continuamente di cattive ricezioni in Veneto e Friuli..
adesso un amico di Bassano mi segnalava che "AnimeGold" oltre a squadrettare molto ha l' audio basso...
dipende dal trattamento che ne fanno le varie emittenti locali che ospitano il canale nel mux. qui in Lombardia l'audio è ok ;)

fano ha scritto:
Non credo sia legalmente possibile anche questo (una rete nazionale che ripete un circuito) sarebbe un po' come se per alcune ore su Canale 5 andasse in onda 7 Gold :badgrin:

Che poi siano leggi senso e anche anacronistiche rispetto al DTT è chiaro, però finché non le cambiano...

Potrebbe anche essere..

Ho letto che 7 Gold Plus trasmette Cara Dolce Kyoko e Tommy la stella dei Giants

si su 7gold plus sono arrivati agli episodi 20 dei due anime.
;)

p.s. io abito a udine e ora anime gold lo ricevo bene, già dal cartello che c'è in onda ora capisco che non ci dovrebbero essere squadrettamenti oggi :happy3:

EteriX ha scritto:
Nel Veneto Orientale e Friuli è stato risolto da ieri come da post precenti e l'audio è perfetto come il video non c'è più da lamentarsi TELEPADOVA ha fatto un buon lavoro dopo le segnalazioni

Maiky28 ha scritto:
ora anime gold lo ricevo bene, già dal cartello che c'è in onda ora capisco che non ci dovrebbero essere squadrettamenti oggi :happy3:
Il cartello è fisso, gli squadrettamenti è in movimento. Non dire castronerie.

Mi sono accorto anche io che sono alla ventesima puntata (trasmessa ieri). Ma da quando c'è questa 7 Gold Plus?
Interrompo la visione di Kyoko sul Plus sperando che continui regolarmente su Gold.

Invece su AnimeG mercoledì hanno trasmesso l'ep. 3, che sarebbe regolare se non fosse che il primo è stato trasmesso domenica pomeriggio, domenica sera replica e lunedì pomeriggio replica della replica, da lunedì sera vanno avanti regolarmente, ma con pomeriggio (più share) repliche, e sera novità. A parte per quei cartoni non replicati. Spero vivamente che con la pausa di fine settimana (se ci sarà) da lunedì prossimo si regolarizzino.

Riguardo ai vostri discorsi di nazionale oppure no, 7 Gold non è mai stata nazionale.

da http://it.wikipedia.org/wiki/7_Gold

Emittenti locali affiliate

Questa lista è soggetta a frequenti variazioni, e potrebbe non essere aggiornata.

Emittenti di co-produzione
7 Gold Telecity (Lombardia, Piemonte)
7 Gold Telepadova (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia - UHF 32, 41)
7 Gold Sestarete (Emilia-Romagna - UHF 22, 32)
Telestar (Valle d'Aosta - UHF 44; Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia - UHF 41; Liguria - UHF 27)
TVR Teleitalia (Toscana)

Emittenti di cui 7 Gold è proprietaria
7 Gold Teleadriatica (Marche)
7 Gold Lazio (Lazio - UHF 32)
7 Gold Campania (Campania - UHF 32)
7 Gold Puglia (Puglia, Basilicata)
7 Gold Calabria (Calabria)
7 Gold Sicilia (Sicilia)
7 Gold Telerent (Sicilia)
7 Gold Sardegna (Sardegna) (presente nel mux di Sardegna Uno)

Emittenti affiliate
Umbria Tv (Umbria)
Antenna 10 (Abruzzo, Molise)
ITR Sora (Lazio - VHF E6; UHF 34, 35)

Ultima modifica:
uvz ha scritto:

Voleva solo dire che l'immagine per un istante spariva anche se c'era segnale

7 Gold Telepadova (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia - UHF 32, 41) e anche canale 69 nel veronese e provincia di Mantova

Telepadava trasmette anche sulle frequenza UHF 22 Veneto e friuli in quanto era proprietaria di Teleregione Padova in questo MUX trasmette Anime Gold e 7 Gold PLus ecc.

uvz ha scritto:

mmm si più o meno...piu che sparire faceva degli scatti,evidenti. si notava nella zona del logo,cartello fisso o no se uno ha occhio lo nota,se tu non ce l'hai non è colpa mia :D

ma alla fine dei conti...
ora va in onda motori in pista che ieri era alle 21,giusto?
quindi il giro di nuovi episodi di tutti gli anime a che ora comincia?

Maiky28 ha scritto:
ma alla fine dei conti...
ora va in onda motori in pista che ieri era alle 21,giusto?
quindi il giro di nuovi episodi di tutti gli anime a che ora comincia?
per adesso mi sembra giusto questo palinsesto, poi per il weekend vediamo... ;)

Dcominciare alle 19:30, quando domencia 6 Marzo cominciarono le repliche.
A parte per tre cartoni che li danno solo una volta al giorno.

Se devono trasmettere così, possono anche chiudere il canale, francamente è inutile seguire una roba del genere...

damien ha scritto:
Se devono trasmettere così, possono anche chiudere il canale, francamente è inutile seguire una roba del genere...

meglio farebbero a rilanciare 7Gold inserendo due o tre fasce giornaliere di anime e i telefilm che meditano di piazzare su Code...
risparmierebbero di fare i salti mortali per mantenere in vita altre due o tre tv (con 7GoldPlus) che non è così semplice gestire...
meglio una rete forte che 3 o 4 esperimenti.

Pquanto riguarda tv locale, sindacazione e limiti nazionali:
ma se una tv terrestre locale si fa trasmettere anche dal satellite, diventa nazionale, e anche di più visto che la ricevono addirittura dall'estero.

Ultima modifica:
uvz ha scritto:
Pquanto riguarda tv locale, sindacazione e limiti nazionali:
ma se una tv terrestre locale si fa trasmettere anche dal satellite, diventa nazionale, e anche di più visto che la ricevono additirrua dall'estero.
infatti non c'è nessuna tv locale sul satellite che diffonde telefilm, film,
cartoni rischiando d' avere casini con i diritti o cose simili..
anche se in senso assoluto non è vero: talvolta ho visto in onda ottimi telefilm sul canale romano GBR che in teoria è una tv locale che ha assunto una dimensione nazionale e internazionale...
vai a capire...

Indietro
Alto Basso