Discussioni su ANIME GOLD

Con un po' di sforzo però i soldi li troverebbero, no?

Per esempio:
  1. Razionalizziamo i canali... servono davvero 4 versioni di Telestar? TeCanle 77, Telestar 1, Telestar 2 e Anime GOld? Non basterebbero 2 (una delle quali, ovviamnete, relay di ANime GOld)?
  2. Mettiamoci un po' di pubblicità e perché no se di televendite... e ure un po' di repliche se ne necessario così da arrivare alle fatidiche ore della syndication ;)
  3. Passare dal modello rete interregionale su reti di prioprietà al modello syndication appunto vendendo quindi il canale ad altri... ed ecco che ci guadagni pure da Anime Gold :badgrin:
Ecco, per gioco, un ipotetico palinsesto di oggi come lo farei io...

Anime Gold - Telestar 2
Martedì 20 Marzo 2011

07.59 Collegamento con "Anime Gold"
08.00 Capitan Futuro (R)
08.30 Yattaman (R)
09.00 Astro Boy (R)
09.30 Maison Ikkoku (Belin!) (R)
09.59 Fine Collegamento con "Anime Gold"
10.00 Programmazione locale. Al 99% televendite s'intende :crybaby2:
12.59 Collegamento con "Anime Gold"
13.00 PollyAnna (?)
13.30 Ufo Robot (!)
14.00 Goldrake
14.30 Fiocchi di Cotone per... Jenie :happy3:
15.00 Lamù :badgrin:
15.29 Fine Collegamento con "Anime Gold"
15.30 Programmazione locale. Al 99% televendite s'intende :crybaby2:
18.29 Collegamento con "Anime Gold"
18.30 Capitan Futuro
19.00 Astro Boy
19.30 Yattaman
20.00 Programmazione locale. Telegiornale probabilmente...
21.00 Maison Ikkoku (Belin!)
21.30 Film d'Animazione
23.00 Goldrake (R)
23.30 Ufo Robot (R)
00.00 Lamù (R)
00.59 Fine Collegamento con "Anime Gold"
01.00 Programmazione locale. Al 99% televendite s'intende :crybaby2:

Quindi, riassumendo, la syndication Anime Gold avrebbe le seguenti ore di trasmissione: 08 - 10, 13 - 15.30, 18.30 - 20, 21 - 01 per un totale quindi di circa 10 ore totali se non sbaglio con un po' di repliche, ovviamente...

smoking84 ha scritto:
Ormai sono rimasti in palinsesto solo 3 anime...penso che di qui a breve chiuderà definitivamente...
In realtà sono sempre 5: Fiocchi di cotone per Jeanie, Astroboy, Super Robot 28, Maison Ikkoku e Moncicci.
... Immagino però che ulteriori novità negative possano esserci da domenica 01/04/2012... :crybaby2:
Ieri un'amica mi ha comunicato che nella zona di Mantova il canale non si riceve più da mercoledì...
Qualcuno della zona può confermare se è effettivamente così o se è stato un problema temporaneo?
Da quale Mux è servita la zona di Mantova?

isolano67 ha scritto:
In realtà sono sempre 5: Fiocchi di cotone per Jeanie, Astroboy, Super Robot 28, Maison Ikkoku e Moncicci.
... Immagino però che ulteriori novità negative possano esserci da domenica 01/04/2012... :crybaby2:
Ieri un'amica mi ha comunicato che nella zona di Mantova il canale non si riceve più da mercoledì...
Qualcuno della zona può confermare se è effettivamente così o se è stato un problema temporaneo?
Da quale Mux è servita la zona di Mantova?
Mantova è servita dalla 7Gold del Triveneto (Telepadova).

EteriX ha scritto:
Mantova è servita dalla 7Gold del Triveneto (Telepadova).
Grazie EteriX! ;)
Quindi, essendo il canale regolarmente visibile qui a Vicenza, immagino sia solo un problema tecnico.

Per essere precisi da 7GOLD Plus ( Teleregione), non è sul mux di 7Gold perchè non ci può stare.

Metronotte® ha scritto:
Per essere precisi da 7GOLD Plus ( Teleregione), non è sul mux di 7Gold perchè non ci può stare.
E' vero, giusta precisazione Metronotte! ;)
Così mi è definitivamente chiaro anche perché 7 Gold Plus sia presente solamente in Veneto...
Puoi accennarci almeno (nel limite del possibile, visto che più volte hai fatto capire che l'argomento è "tabù") se c'è in vista qualche novità riguardo al canale? Di qualsiasi tipo... E anche senza scendere in particolari... ;)

Anche Aprile è iniziato e per il momento è tutto invariato... :eusa_think:
Anime Gold continua a trasmettere e vengono programmate le solite 5 serie.
Di questi tempi, quando anche dai principali operatori nazionali si parla di crisi e di budget ridotti è già qualcosa... ;)
Evidentemente, come scrisse Metronotte tempo fa, sul canale ci si credeva veramente e si spera ancora in un buon progetto, altrimenti (parere personale mio, oltreché speranza di noi appassionati, immagino) non avrebbe senso tenerlo ancora acceso nella situazione attuale... ;)

Nella giornata di ieri, sabato 07/04/12, piccola anomalia: le trasmissioni sono iniziate alle 15:15 circa anziché alle 13:00, e sono terminate alle 00:40 anziché alle 00:55/01:00

Rettifico parzialmente il mio post di ieri (non ho potuto farlo prima): in realtà le trasmissioni sono andate in onda per le solite 13 ore, solo che inizio e termine sono slittate di 2 ore e 15 minuti. :eusa_think:
In pratica sono iniziate alle 15:15 (anziché alle 13:00) e sono terminate alle 03:15 (anziché alle 01:00).
Ieri notte alle 01:30 era in onda Super Robot 28 con l'episodio previsto per le 23:00... ;)
Immagino sia stato un problema della messa in onda... :doubt:

Già, sempre le stesse 4 serie, probabilmente per tenere il canale acceso, in attesa di tempi migliori...
Non è l'unico esempio, di questi tempi...
A me piace vedere il bicchiere mezzo pieno: evidentemente da parte degli editori c'è la speranza di rilanciarlo, anche se sarebbe più giusto parlare di lancio, praticamente mai avvenuto...

isolano67 ha scritto:
A me piace vedere il bicchiere mezzo pieno: evidentemente da parte degli editori c'è la speranza di rilanciarlo, anche se sarebbe più giusto parlare di lancio, praticamente mai avvenuto...

Se non lanciavano quel 7gold musica forse le cose sarebbero andate diversamente...

da quando rtl 102.5 ha lanciato la radio visione tutti come pecore a fotocopiare e lanciare la loro tv musicale:mad:

obly28 ha scritto:
da quando rtl 102.5 ha lanciato la radio visione tutti come pecore a fotocopiare e lanciare la loro tv musicale:mad:
7gold non ha mai avuto alcuna radio.
il canale musicale di 7gold non mette musica pop-rock o generi commerciali,
propone quel liscio e musica popolare che è di casa su tante o tutte le tv locali
per il quale non penso serviva un canale tematico in più...
è una cosa in più in mezzo a tante altre analoghe fra le reti minori
ma non ha analogie con RTL 102.5

Si ma considera che programmi musicali di questo tipo ce li hanno sempre avuti... Tipo dalle 12 alle 14 e dalle 20.30alle 23.30 è da anni che hanno i programmi.
Cosa hanno fatto? Ne hanno aggiunto qualcuno in più dal mattino alle 9/10 fino alle 20 e in più la prima serata. Ma in ambito nazionale.
Vedendo gli ascolti di Canale Italia... non vedo il motivo perchè non dovevano fare un canale del genere.
Poi mi riferisco al Piemonte dove la gente ha sempre seguito Telecity/7Gold per questi programmi, telecupole (ai tempi di Martin) e da quando è arrivata anche Canale Italia (2004) se non erro :)

@obly28 Prima di scrivere certe cose forse sarebbe meglio seguire o informarsi sul canale poichè non centra nulla.

Il problema di Anime Gold è anche la mancanza di pubblicità...

Indietro
Alto Basso