Discussioni su Canale 5

Domani sera una prima tv che ricorda gli antichi fasti di questa rete. Profonda tristezza nel vedere come e' diventata al giorno d' oggi.

Scusate, hanno già trasmesso "La Mantide" puntata 5 e 6? Era previsto per lunedì 5 settembre. Ho dato un'occhiata su ondemand nella piattaforma SKY, non ci sono i sottotitoli.

Quindi non hanno trasmesso le puntate 5 e 6. Però potevano continuare con la seconda serata o addirittura in notte fonda... non è un problema visto che con il MySKY è già impostato il "collegaserie".

Le hanno trasmesse tutte: 2 puntate il 30 agosto e 4 puntate il 31 agosto (con in mezzo il TG5 della notte)

Richard Jewell gran bel film che però col pubblico di riferimento che si è creato Canale5 non c'entra nulla, flop inevitabile, penso che purtroppo farà la stessa fine Midway lunedì prossimo

Che non vuol dire ottenere il 30% di share.

appunto. gli antichi fasti sono antichi e non sono più ripetibili.

Richard Jewell gran bel film che però col pubblico di riferimento che si è creato Canale5 non c'entra nulla, flop inevitabile, penso che purtroppo farà la stessa fine Midway lunedì prossimo

i film su Canale 5 sono ormai dannati. chi fa buoni risultati rappresenta solo un'eccezione.

Ultima modifica:
Posso capire che si faccia fatica a digerire certe "sconfitte" lessicali del passato e si cerchi di stuzzicare mediante ragionamenti che si contraddicono tra loro seppur partoriti dalla stessa mente, ma per il discorso Richard Jewel flop e' stato spiegato da piu' utenti che e' cambiato il pubblico, non certo la qualita' dei film proposti.

Be questo oggettivamente era un bel film mia mamma si è.adformentata al primo stacco pubblicitario io sono arrivato fino metà dopo sono andato a letto non ho più il fisico troppo in là come orario e troppa pubblicità:)

Le sconfitte lessical / intellettuali su un forum che parla di canale 5 mi mancavano e chi le stabilirebbe?
Comunque vedo che siamo d'accordo: il pubblico è cambiato (e chi l'ha negato? questa è una sconfitta interpretativa ), ma aver rievocato i fasti del passato per un film che in ogni caso è godibile, ma non certo il miglior film degli ultimi anni, lo trovo fuori luogo. Aver fatto anzitempo quell'accostamento oltretutto lasciava ben intendere che secondo lo scrivente avrebbe ottenuto un buon risultato, cosa che non è successa, come secondo me era prevedibile.

Ultima modifica:
Non si può pretendere che ogni sera ci sia un blockbuster, per i film che mandano ultimamente le generaliste la qualità di Richard Jewell è di un altro pianeta anche se non è di certo il migliore di Eastwood, poi che Canale5 non sia la rete adatta per questo genere siamo tutti d'accordo ma trovo giusto che sia stato trasmesso in prima serata su una rete ammiraglia

Non si può pretendere che ogni sera ci sia un blockbuster
casomai è il contrario: bisogna prendere atto che la trasmissione dei film (blockbuster o no) sulla tv in chiaro è spesso in perdita se non inserita in un ciclo coerente di proposte come solo Rai 1 è riuscita secondo me a fare negli ultimi anni. Canale 5 invece sconta e continuerà a scontare chissà ancora per quanto una dirigenza a corto di idee e che per rimetterci il meno possibile va da oltre 20 anni sull'usato (sempre meno sicuro), cosa che di questo passo si potrà risolvere o con la morte del gruppo o con la sua vendita al miglior offerente.

Infatti siamo d'accordo che se mettono anche il film più bello o che ha incassato di più al mondo non potrà mai fare granché se il 99% del resto del palinsesto è rivolto a tutt'altro tipo di pubblico, dico solo che è un bene che in mezzo al 99% di quel palinsesto si trova spazio anche per questi film su una rete così importante che (fino prova contraria) è Canale5, anche se il riscontro Auditel sarà inevitabilmente basso

Indietro
Alto Basso