Discussioni su Canale 5

si però parliamo anche di format "vincenti ": la talpa è andato in onda due stagioni in fila nel 2004 e nel 2005...più una terza qualche anno dopo....
dopodiché non è mai stata riproposta....un motivo ci sarà...

e anche gli ascolti rapportati al GF del periodo e anche alle prime edizioni dell'isola dei famosi erano nettamente ma nettamente più bassi....si viaggia su un 18-19 di media, buonini per oggi, nulla di che negli anni in cui andava in onda, non dico flop ma quasi.....

La Talpa: Who Is The Mole – 2.250.000 14.04%
Capolavoro Piersilvio, come si gli è venuto in mente di scegliere la Leotta che non sa condurre? E poi andava piazzato su Italia 1.
Ma a Mediaset nessuno si sta interrogando su questi dati? Mi sembrano abbastanza sconfortanti.

si però parliamo anche di format "vincenti ": la talpa è andato in onda due stagioni in fila nel 2004 e nel 2005...più una terza qualche anno dopo....
dopodiché non è mai stata riproposta....un motivo ci sarà...

e anche gli ascolti rapportati al GF del periodo e anche alle prime edizioni dell'isola dei famosi erano nettamente ma nettamente più bassi....si viaggia su un 18-19 di media, buonini per oggi, nulla di che negli anni in cui andava in onda, non dico flop ma quasi.....
Sì ma infatti sono d'accordo sul fatto che al tempo erano vincenti ma ora no... ogni cosa ha un suo tempo e una sua epoca, ma non vogliono capirlo e preferiscono "non rischiare" ottenendo però l'effetto contrario.
Però se si vuole rispolverare un format bisogna farlo nel modo giusto, e purtroppo è una cosa in cui non riescono quasi mai, non solo Mediaset ma anche la Rai...

io dico invece che non era vincente nemmemo all'epoca, tanto che è stato subito accantonato
Hanno sempre dato la colpa agli alti costi di produzione però su Italia1 la finale dell'edizione andata in onda nel 2008 fece il 26%. Ai tempi fu un successo ma con l'impostazione assunta in questa edizione c'è poco da fare.

io a Piersilvio direi: ma la vogliamo smettere con questi reality (che di reale non hanno nulla)? Possibile che non ci siano format di altro genere a disposizione?
Una volta non si andava al MIPCOM di Cannes ad acquistare format? Ora nemmeno questo?
Se non fosse per la De Filippi sarebbero davvero con le pezze al c.

Ormai è difficile trovare format di successo. La platea televisiva è cambiata, e il rischio di fare flop è dietro l'angolo.

Anche in questo caso, però l'operazione nostalgia non ha funzionato, adattandola ai giorni nostri. È come uno dei tanti remake di film famosi, non riusciti.

L'operazione nostalgia non funziona se il programma di una volta lo snaturi completamente.
Il programma deve andare rigorosamente in diretta, iniziare ad un orario decente, nessuna anteprima su Mediaset Infinity, la gente se vuole lo vede su Canale 5 e dopo può rivederlo su Infinity se ha perso la puntata.
Qua invece parliamo di un programma registrato con tanti spezzoni già andati in onda prima della messa in onda C5 su Infinity e che inizia alle 21.45, normale che floppi.
Mettiamoci pure che la sera prima hai in prima serata un altro reality, la gente magari si stufa di vedere lo stesso genere di programma anche la sera dopo..

io a Piersilvio direi: ma la vogliamo smettere con questi reality (che di reale non hanno nulla)? Possibile che non ci siano format di altro genere a disposizione?
Una volta non si andava al MIPCOM di Cannes ad acquistare format? Ora nemmeno questo?
Se non fosse per la De Filippi sarebbero davvero con le pezze al c.
Ma piersilvio e esperto di tv?????
Penso non conosca neanke il significato
Mi stanco a ripeterlo il figlio non e il padre
Se non aveva la santa maria gia era alla frutta

Ma volesse il cielo che chiudessero tutto, ma proprio tutta la tv in generale.

Siamo arrivati a dei livelli che nella tv della mia città fanno roba più interessante.

Però non diranno mai che da anni sono sul filo del rasoio senza più soldi e vanno avanti per inerzia.

Sono piu di 10 anni che ci lamentiamo che qualcosa non va, è ora di tornare a fare tv seriamente. La cosa è molto evidente adesso. Aspetto il prossimo comunicato stampa che dirà va tutto bene.

Passati i promo, la Talpa si sposta al lunedì, GF al martedì contro tra gli altri Don Matteo che anticipa per la Nazionale e le Atp finals

Aspetto con ansia il film Titanic diviso in 2 serate. Manca poco me lo sento 🤣

Indietro
Alto Basso