Discussioni su Canale 5

quel dato imho ti indica che quello è limite sotto il quale canale5 non può scendere in quella fascia (e non è che faccia poi cosi tanto meno di striscia... ) onestamente riguardare le solite cose da vent'anni o anche più vuol dire che la gente accende la tv e si piazza sul 5 senza stare troppo a guardarlo, lo tieni come sottofondo e ti puoi guardare uno spezzone ogni tanto mentre fai altro

Rai 1 però non è solo i pacchi.
è pur vero che avere un access forte aiuta molto a pompare la prima serata, ma provate a confrontare le prime serate di Rai 1 con quelle di Canale 5, non c'è storia apparte il Sabato con la solita Maria, che credo infatti sia l'unica serata della settimana dove vincono..
Il budget di Rai1 (rimpolpato dai soldi dei contribuenti) è ben più alto di quello di Canale5 e nel passaggio da Affari Tuoi al programma di prima serata, Rai1 perde comunque milioni di telespettatori.

Il budget di Rai1 (rimpolpato dai soldi dei contribuenti) è ben più alto di quello di Canale5 e nel passaggio da Affari Tuoi al programma di prima serata, Rai1 perde comunque milioni di telespettatori.

Concordo, ma concorderai con me che anni fa Canale 5 quantomeno riusciva a gareggiare con Rai 1 e spesso vinceva anche?

Non penso sai? Striscia così è inguardabile, se durasse 20 minuti, massimo mezz’ora tornerebbe ad avere il suo bel senso
Striscia è inguardabile a prescindere perchè siamo nel 2025 ed è un programma rimasto fermo al 1995. Se lo fai durare di meno non cambia nulla, anzi è peggio perchè gli abbassi gli ascolti e lo share.

Oppure il Milionario dal lunedì al venerdì mentre il sabato Striscia che goderebbe del pre-traino della Fascino...
Non credo sia fattibile ne sostenibile una sola puntata settimanale di neanche un'ora, sempre ammesso che Ricci sia d'accordo ::D

Si cercherà di tirare almeno a fine stagione e poi decideranno

Dovrebbero eliminare tutti gli artefatti sonori compresi gli applausi finti e tutti quei servizi pasticci pasticcini moda caustica e gia si comincia a ragionare televoto per la velina che non serve a nulla solo ad allungare il brodo.

Editato

Dal mio punto di vista da ignorante Striscia la notizia non ha più senso che esista, come per il Grande Fratello e Pomeriggio Cinque, almeno questi 3 eliminarli definitivamente dal palinsesto, ma anche Forum toglierei ma quello regge (per ora). Mattino Cinque va bene ma terrei solo Francesco Vecchi. Le soap turche, fiction per donne Zorro, Tradimenti, my home my Destiny darle a Rete 4, quella è la loro casa. Ci vuole una grande rivoluzione, non solo per Canale 5 ma per tutta l'azienda, e tutte le reti tematiche del gruppo.

Paperissima esiste dal 1990, venne chiamato così in onore dei programmi di successo di Canale 5 dei anni '80 "Premiatissima" e "Risatissima". Nomi di plurale superlativo.

Ricci ha un certo peso in casa Mediaset, dunque prima di chiudere Striscia gli verrà data la possibilità di rivoluzionarlo o comunque di "aggiustarlo", se anche in quel caso non troverà nuova linfa penso si potrebbe pensare di chiuderlo o trovare un'altra collocazione. Comunque sia non è facile trovare un'alternativa valida, sono quasi 40 anni che in quella fascia il pubblico è abituato a trovare sempre lo stesso programma, un cambio potrebbe essere necessario oppure un azzardo.

Indietro
Alto Basso