Discussioni su Canale 5

Le Turcate sono arrivate in Italia su Canale 5 nell'estate 2016 nel 2021 le hanno estese dopo la fine del Il Segreto e Una Vita. I film venivano trasmessi verso le 17:00.
Io ti parlo del 2003 2004 all'epoca c'era solo beautiful film e telefilm. Avevano solo 3 reti in analogico.
(Ne è passata di acqua sotto i ponti. Mi ricordo anche il mitico mike alla sera e i jefferson in prima serata alle 20.30 spaccate non esisteva telegiornale e non esistevano dirette, ma tante emittenti regionali che in contemporanea mandavano le famose video cassette in tutta italia, mi ricordo della presentazione dei palinsesti in ottobre di tutte e tre le reti, ed era un evento magico. Mi ricordo i telegatti e se compravi tv sorrisi e canzoni c'era la cartolina abbinata da spedire per posta con la tua preferenza, mi ricordo i film di pozzetto e alle 22.30 finiva, e si andava a letto, di notte venivano pubblicizzati programmi del giorno dopo con le scritte scorrevoli su sfondo rosso e sottofondo musicale. Erano gli anni 80 e a volte quando accendevi la tv trovavi il cartello con scritto che i programmi erano interrotti perche non potevano trasmettere) tutto questo era la nascita della tv commerciale come lo è adesso (ovviamente non puo essere quella di all'ora i tempi son cambiati) tutto questo per dire una cosa semplice innovazione e impegno si possono raggiungere ancora i traguardi ma mi sembra che piu si va avanti e piu neanche si torni indietro ma si resta in un punto stagnante. Scusate se mi sono soffermato su questo aspetto questi sono i ricordi che ho. :)

Scusatemi del post cosi lungo

Ultima modifica:
Ah si, vera questa cosa. Beautiful la scarico on demand, non per me, e la durata è sempre di 11 minuti. In pratica fanno mezza puntata al giorno [emoji28]
Lo guarda mia mamma, ma fa pena questa programmazione della soap. Al sabato poi e' un circo dalle 13:45 alle 15:00 replica di tutta la settimana (praticamente La5 su Canale 5), e dalle 15 alle 15:25 mini prima TV.

dal 2 all’8 febbraio 2025

D: Tradimento 1°Tv
L: Grande Fratello
M: Endless Love fine
M: Milan-Roma (Coppa Italia)
G: Grande Fratello
V: Benvenuti al Sud
S: C’è Posta per Te (5/9)

Dal 05/01, ore 14:10 – Tradimento 1°Tv

Quel Milan Roma che ha addirittura fatto posticipare Sanremo di una settimana!

Neanche i miei genitori che hanno quasi 70 anni guardano più rai 1 e canale 5: mio padre guarda solo report; sennò entrambi piuttosto guardano i film su Iris o 27, mediaset extra ecc.
E con questo cosa vorresti dire? Che noi che guardiamo i canali generalisti siamo tutti dei cojoni?

Io ho pesato che fosse una replica quando il valletto del pubblico salutando ha dato appuntamento a Ciao Darwin...o almeno mi pare di aver sentito così.
Ma no! Si è sbagliato
In ogni caso sono persone che nemmeno guardano il gioco e il canale per non sapere che dopo c'è il TG!

I valletti sanno lo fanno apposta per fare ridere e oggi ha detto di ciao Darwin perché alla fine invece di dire ci vediamo domani con avanti un altro il valletto a detto ci vediamo domani con ciao Darwin 5

Ultima modifica:
I valletti sanno lo fanno apposta per fare ridere e oggi ha detto di ciao Darwin perché alla fine invece di dire ci vediamo domani con avanti un altro il valletto a detto ci vediamo domani con ciao Darwin 5
Io non credo che lo sappiano, spesso è gente anziana che ne capisce poco

Secondo Dagospia Paolo Bonolis si prepara a rinnovare con Mediaset, anche se non per tre anni. Sul tavolo ci sono il ritorno di Un senso della vita e più libertà per nuovi progetti.

Intanto, novità in arrivo: Avanti un altro sbarcherà presto in prima serata con puntate speciali.

Secondo Dagospia Paolo Bonolis si prepara a rinnovare con Mediaset, anche se non per tre anni. Sul tavolo ci sono il ritorno di Un senso della vita e più libertà per nuovi progetti.

Intanto, novità in arrivo: Avanti un altro sbarcherà presto in prima serata con puntate speciali.

Non è una novità Avanti un altro in prima serata, quando va in onda in preserale hanno sempre fatto alcuni speciali in prima serata, ma con scarsi risultati

Indietro
Alto Basso