Discussioni su Canale 5

Se non è piaciuto a lui significa che la stragrande maggioranza non ha apprezzato ;)
E' un film particolare, "difficile", merita un certo tipo di visione e altro, tutto ciò che è stato già detto. Può assolutamente non piacere e far discutere (e forse è questo il vero successo), ma sparare a zero da ieri sera sul film in questione, definendo masochisti gli spettatori, parlando di delusione degli italiani, lanciando statistiche fatte da lui, credo sia troppo. Soprattutto se il caro Ragazzo ha visto solo i primi minuti ;)

È stato un film fin troppo pubblicizzato e pompato.Mi sembrava di vedere la bruttissima copia de "La dolce vita".

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Clemente Mimun è davvero un fenomeno! Nel tg5 delle 13 sono riusciti a inserire 3 servizi iniziali al film La grande bellezza, spottone infinito agli altissimi ascolti del film, e un bel chissene della crisi mondiale con la Russia, o dell'ue che declassa l'italia per l'ennesima volta.
Se fosse stato un film 01 piuttosto che sony quanti secondi avrebbero dedicato al film? :D

la cosa triste è che la gente guarda un film per il "rumore" mediatico che si crea attorno e non per la qualità del film in se per se che con tutto il rispetto è del tutto opinabile
ma questo ormai succede per tutti gli eventi...i complimenti vanno fatti solo a mediaset che ha saputo confezionare eccezionalmente un prodotto "normale"

Non so se avrebbe avuto ugualmente successo se non avesse vinto l'oscar.
Beh, ovviamente no. Come ha scritto mosaico...
la gente guarda un film per il "rumore" mediatico che si crea attorno e non per la qualità del film in se
...anche perché finché non vedi un film non puoi fartene un'opinione. Alla fine è normale.

Comunque tutti sembrano sempre dimenticarsi che l'Oscar viene assegnato dagli americani secondo il loro punto di vista. Evidentemente a loro piace, non è detto che sia il miglior film italiano dell'anno o di sempre.

Ps: molto bello forrest gump. Non l'avevo mai visto intero. Fa morire dal ridere. :D

È giusto che si autocelebrano.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Giustissimo. Anche perchè di gioie regalate dall'Auditel ultimamente ne hanno avuto davvero poche con mega-flop e sconfitte nette in 6 delle 7 prime serate settimanali con conseguenze sulla raccolta pubblicitaria.Tutto ciò contro un azienda in cui le ingerenze politiche e le incompetenze dei dirigenti sono all'ordine del giorno. Ieri sera non potevano perdere. Missione compiuta

Secondo me sono quelli che si so addormentati durante il film precedente...

:p
ahah; ottimo ascolto per mediaset; io sull'onda dell'oscar sono riuscito a vederlo per 5 minuti; mentre mia sorella è durata 1 ora.
per me il vincitore dell'oscar doveva essere Checo Zalone :D

Due personali cosiderazioni:
I Canale 5 ha trasmesso in chiaro e all'indomani della cerimonia il film vinctore dell'oscar, facendo un ottimo servizio.
II Il film in sè non m'è piaciuto, tant'evvero che ho cambiato canale (se un film è bello lo guardo, altrimenti no, con buona pace dehli oscar, della distinzione film facili/difficili/da interpretare/da psicanalisi).
Comunque meglio un buon ascolto per un film che per un becero reality.
p.s. non centra 'na cippa o quasi, ma anche voi trovate il cinema italiano (eccetto rare eccezioni) permeato da una fastidiosa atmosfera esistenzialista/moralista, da spararsi sulle pa**e per intenderci?

Il tutto a mio parere, ovviamente.

Due personali cosiderazioni:
I Canale 5 ha trasmesso in chiaro e all'indomani della cerimonia il film vinctore dell'oscar, facendo un ottimo servizio.
II Il film in sè non m'è piaciuto, tant'evvero che ho cambiato canale (se un film è bello lo guardo, altrimenti no, con buona pace dehli oscar, della distinzione film facili/difficili/da interpretare/da psicanalisi).
Comunque meglio un buon ascolto per un film che per un becero reality.
p.s. non centra 'na cippa o quasi, ma anche voi trovate il cinema italiano (eccetto rare eccezioni) permeato da una fastidiosa atmosfera esistenzialista/moralista, da spararsi sulle pa**e per intenderci?

Il tutto a mio parere, ovviamente.

secondo me il vero buon cinema italiano non e' solo Sorrentino, e' anche Sorrentino, va anche ricercato in pellicole minori di registi emergenti.
personalmente mi hanno anche stufato i film di verdone come sul filone senetimental-grottesco-psicanalisi. il tg ha detto 9 milioni per ''la grande bellezza'', per ''la vita e' bella'' ..13 milioni?

Indietro
Alto Basso