Discussioni su Canale 5

M. Daniele ha scritto:
Tvblog conferma la possibile chiusura anzi scrive che al posto di Domenica Cinque andrà in onda la replica serale del GF...di male in peggio. :5eek:
Io l'avevo detto che era meglio tenerselo :lol: Del resto con la Panicucci era meglio che con la D'Urso.

Rete 4 e Italia 1 propone solo film la domenica pomeriggio, che domenica pomeriggio sarebbe senza programmi sulle reti mediaset ?

come sono lontani i tempi della buona domenica di Costanzo....:crybaby2: :crybaby2:

Certo che il Grande Fratello è veramente in crisi.

Le strisce quotidiane sono molto basse, le serate su La5 non funzionano granchè, i talk evitano di parlarne perchè fanno bassi ascolti e soprattutto le prime serate stanno andando veramente male...

Non ho mai sopportato gli intellettualoidi che lo criticano a prescindere, quando sento frasi come "il primo era carino ma già la seconda edizione non aveva senso" mi viene l'orticaria. Anzi, fino all'anno scorso l'ho pure seguito (anche se alla fine mi aveva stufato), ho mancato solo un paio di edizioni (la 7 e la 8) e il motivo era semplice: non avevano niente da dire.

Se le prime due erano edizioni sociologiche, e le edizioni della d'Urso avevano trovato una giusta dimensione tra esperimento e spettacolo, naturale evoluzione di un esperimento che non sarebbe potuto continuare all'infinito così com'era proposto all'inizio, le prime edizioni della Marcuzzi hanno cominciato a mostrare segni di cedimento, non erano frizzanti, non avevano gli spunti sperimentali iniziali, erano solo sterile battibecco portato all'esasperazione con personaggi poco intriganti. Dalla nona edizione, con la nuova veste "sociale" del GF, che proponeva agli italiani storie di vita comune come l'omosessualità, la povertà, il rom, le difficoltà nei quartieri disagiati, il programma ho trovato nuova linfa e ha attirato anche il pubblico che non si accontenta degli accapigliamenti o degli insulti per banane mal sbucciate... ma quest'anno proprio non trovo niente di stimolante. Innanzitutto lì dentro non si ride più e i personaggi non sono immediatamente riconoscibili... di solito nelle edizioni storiche, già alla prima puntata ti facevi un'idea sommaria e prendevi in simpatia qualcuno... Manca l'immedesimazione, come fa lo spettatore a rivedersi in una manica di modellini usciti da agenzie apposite? E soprattutto, il sospetto che tutto sia pilotato è innegabilmente più che legittimo, basta vedere come le puntate in diretta sono evidentemente costruite per creare scompiglio e far cedere psicologicamente i personaggi...

Ma l'errore principale secondo me è proprio il cast, casualmente pescato da agenzie e quindi già avvezzo alle dinamiche del mondo dello spettacolo ;)

Voglio solo puntualizzare che i personaggi delle scorse edizioni erano anch'essi provenienti dalle agenzie, si sapeva di meno, ma era cosi.

Ormai sono 3-4 edizioni che il GF sarebbe dovuto finire, prorogato per palese guadagno economico. Adesso tutta l'attuale tv è in crisi per cui, proprio se non sono talmente imbranati, questa è l'ultima edizione. Anche se potrebbe durare 7 mesi.

babene ha scritto:
Voglio solo puntualizzare che i personaggi delle scorse edizioni erano anch'essi provenienti dalle agenzie, si sapeva di meno, ma era cosi.

Ormai sono 3-4 edizioni che il GF sarebbe dovuto finire, prorogato per palese guadagno economico. Adesso tutta l'attuale tv è in crisi per cui, proprio se non sono talmente imbranati, questa è l'ultima edizione. Anche se potrebbe durare 7 mesi.
Si ma in misura minore e in maniera meno sfacciata. Un esempio, nella decima edizione è arrivata terza Cristina, una ragazza assolutamente comune, che girava lì dentro tutto il giorno in ciabatte. Ha buttato fuori fior fior di personaggi ed è arrivata fino alla fine!

prima di dire che cali il sipario sul gf però aspettiamo che finisca fiorello e vediamo se risale...

adriaho ha scritto:
prima di dire che cali il sipario sul gf però aspettiamo che finisca fiorello e vediamo se risale...
Mai detto che deve calare il sipario sul GF, anzi, un programma come questo è il simbolo degli anni che viviamo, volenti o nolenti. Certo, se si tornasse alla genuinità e al disimpegno di un tempo, con personaggi veramente comuni e meno intrallazzi sarebbe meglio. Ad ogni modo, comunque, gli ascolti sono oggettivamente bassi. Se un programma ha bisogno di diversi mesi per carburare non è un buon segno, soprattutto per una punta di diamante come il Grande Fratello. Evidentemente non è quello che il grande pubblico chiede

alessandro21 ha scritto:
Per la domenica, Perchè non si ripropone Costanzo, magari affiancato dalla Panicucci?
Costanzo non è più il Costanzo di una volta. Non dimentichiamoci poi che le critiche che adesso ricevono d'Urso/Panicucci le riceveva la Perego prima di loro e lo stesso Costanzo ancora prima.

Tra l'altro le domeniche di Costanzo non mi sembra fossero poi così avvincenti. Salti in alto senza mutandine, gare di prese, attori che cantano, ballerini che recitano, cantanti che ballano, l'uomo invisibile, le tavolate con domande scritte apposta per litigare, tronisti, "i nostri ragazzi" eccetera eccetera eccetera...

guardare l'ascolto della fiction di canale 5 andata in onda ieri sera
Baciati dall’amore con Marco Columbro, Marisa Laurito, Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral e Pietro Taricone ha intrattenuto 2.298.000 telespettatori, share 8,30%.

canale 5 in prima serata sta messa in una situazione a dir poco disastrosa, floppa in tutte le serate, da settembre fino ad oggi si è salvata solo al sabato e in qualche altra piccola occasione, ma cosa aspettano a cacciare Donelli, COSA????

ormai costanzon è stanco e annoiato :D passati sono i tempi dei trenini a buona domenica
mats90 ha scritto:
Mai detto che deve calare il sipario sul GF, anzi, un programma come questo è il simbolo degli anni che viviamo, volenti o nolenti. Certo, se si tornasse alla genuinità e al disimpegno di un tempo, con personaggi veramente comuni e meno intrallazzi sarebbe meglio. Ad ogni modo, comunque, gli ascolti sono oggettivamente bassi. Se un programma ha bisogno di diversi mesi per carburare non è un buon segno, soprattutto per una punta di diamante come il Grande Fratello. Evidentemente non è quello che il grande pubblico chiede
Condivido pienamente, però sugli ascolti del gf vorrei avere conferma dopo che finisce fiorello

ZoroEntoni ha scritto:
guardare l'ascolto della fiction di canale 5 andata in onda ieri sera
Baciati dall’amore con Marco Columbro, Marisa Laurito, Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral e Pietro Taricone ha intrattenuto 2.298.000 telespettatori, share 8,30%.

canale 5 in prima serata sta messa in una situazione a dir poco disastrosa, floppa in tutte le serate, da settembre fino ad oggi si è salvata solo al sabato e in qualche altra piccola occasione, ma cosa aspettano a cacciare Donelli, COSA????
Peccato, quando vanno male le fiction leggere mi dispiace molto... Non sopporto più quelle con polizia, carabinieri, mafia eccetera...

jack2121 ha scritto:
Ma Chi vuol essere millionario?

Per il momento non è in palinsesto...
L'ultima stagione non è andata molto bene.....
dal 12 dicembre arriva "the money drop" con gerry scotty

Azaba00 ha scritto:
Per il momento non è in palinsesto...
L'ultima stagione non è andata molto bene.....
dal 12 dicembre arriva "the money drop" con gerry scotty
Vedremo come andrà... perchè quello che fa adesso con Bonolis non mi piace neanche un po'.

jack2121 ha scritto:
Vedremo come andrà... perchè quello che fa adesso con Bonolis non mi piace neanche un po'.

Questione di gusti! A me piace molto, diciamo che è un quiz-show, anche banale ma che Bonolis ha reso piacevole e divertente, e i risultati lo dimostrano: è arrivato ad un 21% che canale5 non vedeva da anni!
Speriamo bene per il nuovo quiz! :D

anche ieri il 10% con il diavolo veste prada.....scusate ma non perdono soldi continuando a proporre una programmazione cosi scarna?(ieri un film pluritrasmesso)
Sembra non gliene freghi nulla...

Indietro
Alto Basso