Discussioni su Canale 5

giusto un pochino permaloso mi è sembrato :D

Molto carino anche l'omaggio di ieri alla tv che fu, con la ruota della fortuna

fosse per me avrei già rimesso in palinsesto sia la ruota della fortuna magari condotta da fiorello e ok il prezzo è giusto condotto da iva zanicchi, farebbero boom d'ascolti, trovo incredibile che a mediaset non ci arrivino... che fessi :doubt:

giulio3x ha scritto:
fosse per me avrei già rimesso in palinsesto sia la ruota della fortuna magari condotta da fiorello e ok il prezzo è giusto condotto da iva zanicchi, farebbero boom d'ascolti, trovo incredibile che a mediaset non ci arrivino... che fessi :doubt:
Dubito seriamente che Fiorello abbia la minima intenzione di condurre un quiz. Ok credo che abbia problemi di natura legale, credo siano cambiate leggi sul mercato che impediscono di pubblicizzare determinate marche in tv...

mats90 ha scritto:
Dubito seriamente che Fiorello abbia la minima intenzione di condurre un quiz. Ok credo che abbia problemi di natura legale, credo siano cambiate leggi sul mercato che impediscono di pubblicizzare determinate marche in tv...
e invece ce lo vedrei bene erede di mike, mentre oggi siamo sommersi dalla pubblicità, non credo che ok il prezzo è giusto avrebbe problemi, inseriscono i prodotti pubblicitari anche all'interno dei film ormai con i popup a dissolvenza...

Ci sono dei programmi che sono nel cuore di chi se li ricorda perchè, appunto, sono un ricordo. Forse il tempo li ha un pò mitizzati.

Ok il prezzo è giusto è una pietra miliare degli anni '80, quintessenza della televisione commerciale, che proposto oggi risulterebbe completamente fuori dallo spazio-tempo. Un pò come se qualche regista italiano decidesse di fare un remake di, chessò, "Grandi Magazzini".

E' giusto che rimanga nella memoria di chi l'ha amato come ricordo, tale da renderlo immortale.

Non so perché ma mi aspetto che Dottor House abbia fatto al massimo il 13%. Dire 11%, anche se appena lessi che doveva tornare su Canale 5 avevo pensato addirittura al 9%.

mats90 ha scritto:
Non so perché ma mi aspetto che Dottor House abbia fatto al massimo il 13%. Dire 11%, anche se appena lessi che doveva tornare su Canale 5 avevo pensato addirittura al 9%.

Beh, Canale 5 ormai perde lo scontro in prime time da mesi, mi pare oltre un anno...però stasera RaiUno controprogrammava un semplice film, per quanto possa essere bello.
Vincerà Canale 5, ma non farà il pienone...

babene ha scritto:
Beh, Canale 5 ormai perde lo scontro in prime time da mesi, mi pare oltre un anno...però stasera RaiUno controprogrammava un semplice film, per quanto possa essere bello.
Credimi che Hachiko non è un semplice film, secondo me avrà fatto anche il 20%. Dottor House invece sarà pure non pervenuto.

Conta che domenica, Caldo criminale con Garko (che credo al momento abbia molto più appeal di House) ha strafloppato mentre su Rai 1 c'era la fiction del Titanic andata malissimo... poi oggi c'era pure partita, Wild e Ballarò...

mats90 ha scritto:
Credimi che Hachiko non è un semplice film, secondo me avrà fatto anche il 20%. Dottor House invece sarà pure non pervenuto.

Conta che domenica, Caldo criminale con Garko (che credo al momento abbia molto più appeal di House) ha strafloppato mentre su Rai 1 c'era la fiction del Titanic andata malissimo... poi oggi c'era pure partita, Wild e Ballarò...
C'era anche ballaro' imbattibile il martedì.

Rai 1: Il film in prima tv Hachiko - Il tuo miglior amico, con Richard Gere, è stato visto da 6.590.000 spettatori (23.98% di share)

Canale 5: I primi due nuovi episodi dell’ultima stagione di Dr. House sono stati visti rispettivamente da 3.548.000 spettatori (12.49%) e 3.400.000 (13.59%)

Superflop Dr. House :( Ma il martedì si sa che è complicata come giornata... Ballarò su Rai 3 non fa meno del 15%. In compenso Wild ha fatto il 9.28%...

Ultima modifica di un moderatore:
babene ha scritto:
Visto gli ascolti del film di ieri sera? :D

Domanda forse banale: ma questi indici di ascolto tengono conto dei programmi registrati?
Quando contemporaneamente su due canali diversi trasmettono due programmi che mi piacciono, uno lo guardo ed uno lo registro. Credo che tutti facciano così.
Dovendo scegliere, quale guardiamo direttamente e quale registriamo? Ovviamente guardiamo direttamente quello sulla RAI (meno pubblicità) e registriamo quello su Mediaset (per poi scorrere via la pubblicità durante la visione). Questo potrebbe - almeno in parte - spiegare questi flop????

jack2121 ha scritto:
Rai 1: Il film in prima tv Hachiko - Il tuo miglior amico, con Richard Gere, è stato visto da 6.590.000 spettatori (23.98% di share)

Canale 5: I primi due nuovi episodi dell’ultima stagione di Dr. House sono stati visti rispettivamente da 3.548.000 spettatori (12.49%) e 3.400.000 (13.59%)

Superflop Dr. House :( Ma il martedì si sa che è complicata come giornata... Ballarò su Rai 3 non fa meno del 15%. In compenso Wild ha fatto il 9.28%...
Olè, ho azzeccato :D

babene ha scritto:
E' incredibile...Canale 5 non esiste più, per il pubblico...
Più che altro è Hachiko che è un grandissimo film ;)
Ma la situazione di canale5 non è così pessima come pensi. Ci sono programmi che vanno bene ed altri che vanno male. Amici, Scherzi a Parte, Zelig, etc. portano risultanti importanti. Forse sono le fiction e i film scialbi in grande crisi (infatti Titanic ha vinto facilmente).
jack2121 ha scritto:
Ballarò su Rai 3 non fa meno del 15%
Prima dello scandalo dei finanziamenti ai partiti faceva il 10%, dopo il periodo di gloria in cui arrivava al 18%
Diciamo che la fortuna/sfortuna di questi programmi è inversamente proporzionale alla fortuna della classe politica. E poi mi si consenta di dire che è alquanto paradossale che generalmente il picco di ascolti si abbia durante il monologo di Crozza (bravo quanto volete, ma è pur sempre un comico).

Ultima modifica:
babene ha scritto:
Ragazzi....ho perso :)

E' incredibile...Canale 5 non esiste più, per il pubblico...
Ma Dottor House era già bollito nella settima stagione ;)

alex86 ha scritto:
Amici, Scherzi a Parte, Zelig, etc. portano risultanti importanti.
Diciamo che sono comunque tutti quanti sottotono, in particolar modo Scherzi a parte. Il format di Amici poi è troppo usurato, e Scherzi a parte è stato rovinato...

Indietro
Alto Basso