Discussioni su Canale 5

Beh si stava parlando dell'inizio della prima serata... ;) E si stava facendo notare che all'estero si inizia prima. Ma anche rimanendo in Italia basta tornare indietro di qualche anno... ;) La prima serata deve iniziare prima!

Sicuramente :)
Non dico di tornare alle 20:30, ma si può tranquillamente iniziare alle 21:00-21:05:icon_cool:

Confermo che su Ard, Zdf e RTL che sono i canali che seguo più spesso, la pro,a serata inizia alle 20:15....
Comunque a me onestamente non importa nulla... Non seguo nulla sulla tv lineare, troppa pubblicità. Registro sempre tutto, quindi l'inizio di un programma/film/serie neanche lo so ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la prima serata deve iniziare 20.30 massimo 20.45
è uno dei motivi perché non guardo più la sera rai e mediaset tranne per lo sport

Dico anche la mia, ma spero di non dilungarci molto con questo argomento: l'inizio alle 21:10 andrebbe bene, ma va rispettato, da TUTTI!

Si, ma non dilungatevi troppo sull'estero!

parliamo da una vita di sforamenti e quindi parlare anche di quello che fanno all'estero ( legge uguale per tutti tra tv commerciali e tv di stato) è in linea con quello che fa su canale 5 .
Un pò come quando qualcuno omette i risultati auditel se vanno in una maniera e invece poi parla o scrive quando i risultati sono in linea con quello che più aggrada.

se questo è un forum frequentato da gente seria , bisogna andare oltre i numeri , altrimenti poi diamo sempre ragione a chi dice " il fine giustifica i mezzi ".

Dico anche la mia, ma spero di non dilungarci molto con questo argomento: l'inizio alle 21:10 andrebbe bene, ma va rispettato, da TUTTI!

Certamente , ma poi non bisogna farsi le pippe mentali dicendo che un commerciale fa quello che vuole , mentre chi fa servizio pubblico deve iniziare prima perchè deve avere dei doveri ! Altrove questa differenza non c'è e ci sono regole uguali per tutti ( salvaguardando la tv di stato e dare la possibilità di avere mercato pubblicitario)

secondo me si dovrebbe ritornare a far partire la prima serata alle 20.30 (massimo 20.45)...

Tanto, pure se entrano di nuovo in campo le associazioni dei consumatori, finirà come qualche anno fa.
Per qualche settimana rispettano la chiusura alle 21.10/21.15, e poi tornano a sforare come prima.

Butto li' una domanda: lo slittamento della prima serata per Canale 5 e non solo, quanto è dipeso dall'arrivo e successivo boom di Striscia la Notizia?

Sicuramente tanto, infatti Striscia La Notizia è una delle trasmissioni piu' seguite di Canale 5, lo dice anche il fatto che è una trasmissione che è li e dura sin dagli anni '90

Comunque a me onestamente non importa nulla... Non seguo nulla sulla tv lineare, troppa pubblicità. Registro sempre tutto, quindi l'inizio di un programma/film/serie neanche lo so ;)

Esatto.. questa secondo me è la soluzione migliore: registri e guardi con calma saltando ciò che non ti serve. Tanto anche se la prima serata inizia prima ci sono sempre gli spot dentro il programma, è molto comodo poterli saltare. :badgrin:

L'inizio della prima serata ad una certa ora è dovuta allo stile di vita della nazione. Per quel che ne so, la prima serata è stata spostata dalle 20:30 alle 20:45 (e poi via via sono peggiorati) per venire incontro allo stile di vita del Sud, in cui c'è una routine più lenta e si cena anche più tardi. Nel Nord invece, la routine è più veloce e si cena prima.

L'inizio della prima serata ad una certa ora è dovuta allo stile di vita della nazione. Per quel che ne so, la prima serata è stata spostata dalle 20:30 alle 20:45 (e poi via via sono peggiorati) per venire incontro allo stile di vita del Sud, in cui c'è una routine più lenta e si cena anche più tardi. Nel Nord invece, la routine è più veloce e si cena prima.
Esattamente! Io torno a casa da lavoro alle 21.20, mentre ceno si fanno quasi le 22...per dire!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me, ad esempio, la prima serata mi sta bene alle 21.10, anzi, a volte preferirei iniziasse più tardi :D

E' normale che Striscia sfora sempre, deve iniziare alle 20:40, ed inizia sempre alle 20:45/20:50!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso