Discussioni su Cartoonito

paolo68 ha scritto:
Tanto rispetto, obiettivi educativi ed opportunità creative per l'infanzia. Finalmente un prodotto confezionato con generosità e responsabilità.
un prodotto fatto per guadagnare soldi dalle fasce di telespettatori più deboli, i bambini... del resto se lo fa la rai, mediaset non può essere da meno

mi immagino il bombardamento pubblicitario:doubt:

adriaho ha scritto:
un prodotto fatto per guadagnare soldi dalle fasce di telespettatori più deboli, i bambini... del resto se lo fa la rai, mediaset non può essere da meno

mi immagino il bombardamento pubblicitario:doubt:

Mediaset non è un'opera pia. Per fortuna investe, crea reddito, ma nel contempo tutela i telespettatori più deboli con un prodotto generoso ed intelligente.

Semplificando i cartoni animati giapponesi... prodotti che su Boing si vedono col contagocce e sempre i soliti titoli e che su questo canale si vedranno ben difficilmente.

Il problema è tutto italiano e di chi gestisce la tv che butta gli anime nei prodotti dei bambini, quando tutto sono tranne che prodotti per i bambini per la maggiore.

HIRO era agli esordi la panacea di ogni desiderio, l'hanno rovinato e poi eliminato per dare ampio spazio alle americanate... :doubt:

Tutela i telespettatori più deboli dando "Beautiful" alle 13, Tamarri alle 21 dal profondo spessore culturale e le porcate di Garko/Acuri in prima serata? Per favore non facciamo passare Mediaset come baluardo del rispetto delle fasce deboli perché è l'azienda che da questo punto di vista le rispetta di meno offrendo modelli comportamentali obsoleti, diseducativi e trash.

paolo68 ha scritto:
Mediaset non è un'opera pia. Per fortuna investe, crea reddito, ma nel contempo tutela i telespettatori più deboli con un prodotto generoso ed intelligente.
anche se sinceramente i cartoni per le fascie prescolari apposto di trattare i bambini come dei bambini li trattano come deficenti... due esempi eclatanti secondo me sono "La casa di topolino" e "dora l'esploratrice"

LuProduction ha scritto:
Tutela i telespettatori più deboli dando "Beautiful" alle 13, Tamarri alle 21 dal profondo spessore culturale e le porcate di Garko/Acuri in prima serata? Per favore non facciamo passare Mediaset come baluardo del rispetto delle fasce deboli perché è l'azienda che da questo punto di vista le rispetta di meno offrendo modelli comportamentali obsoleti, diseducativi e trash.

Va bene, come vuoi, hanno fatto male a creare Cartoonito.

Ma secondo me è una cosa buona che si creino nuovi canali. Poi dato il successo di YoYo credo che Mediaset non abbia voluto rimanere indietro.

Poi nuovi canali ce ne possono essere in quantità, il problema è che si sta toccando sempre lo stesso genere... Secondo me ora come ora son troppi i canali per ragazzi su dtt

adriaho ha scritto:
Poi nuovi canali ce ne possono essere in quantità, il problema è che si sta toccando sempre lo stesso genere... Secondo me ora come ora son troppi i canali per ragazzi su dtt
veramente su questo genere c'è solo yoyo. E poi se fanno ascolti non capisco quale sia il problema.

LuProduction ha scritto:
Semplificando i cartoni animati giapponesi... prodotti che su Boing si vedono col contagocce e sempre i soliti titoli e che su questo canale si vedranno ben difficilmente.

Il problema è tutto italiano e di chi gestisce la tv che butta gli anime nei prodotti dei bambini, quando tutto sono tranne che prodotti per i bambini per la maggiore.

HIRO era agli esordi la panacea di ogni desiderio, l'hanno rovinato e poi eliminato per dare ampio spazio alle americanate... :doubt:

ora ricordo e fanno bene a non trasmetterli!!!
io da piccolo ODIAVO i cartoni giapponesi

DTT the best ha scritto:
ora ricordo e fanno bene a non trasmetterli!!!
io da piccolo ODIAVO i cartoni giapponesi
Beh gusti... ;) Io di cartoni americani mai visti ne da piccolo e quasi quasi li evito anche ora che sono piu grande... io da piccolo guardavo i vari anime sulle tv locali... :)

E appunto dipende dai gusti :)
Ma non per questo non significa che nessuno guarda uno o guarda altro... ;)

adriaho ha scritto:

e xrò fanno un sacco di ascolti! Boing e K2 sono sempre sopra i 100 mila spettatori nel daytime e l'1% di share...Frisbee e Yoyo vanno benissimo...L'unico che arranca un pò è Gulp, che cmq per Rai va sempre bene!

LuProduction ha scritto:

Attenzione, non è Mediaset che ha deciso che gli anime sono programmi per bambini.

Mediaset deve attenersi ad una regolamentazione molto rigorosa per non incorrere in sanzioni e non avere il Moige e il Comitato Minori, due malattie brutte, alle costole.

littlefrancy ha scritto:
e xrò fanno un sacco di ascolti! Boing e K2 sono sempre sopra i 100 mila spettatori nel daytime e l'1% di share...Frisbee e Yoyo vanno benissimo...L'unico che arranca un pò è Gulp, che cmq per Rai va sempre bene!
Appunto..questi canali assicurano ascolti più o meno buoni

..mio figlio (5 anni) mi segnala che alcuni dei contenuti del nuovo canale sono trasmessi (o sono già stati trasmessi) da BOOMERANG che lui guarda dai nonni..;) ..ora poichè io non ho (più) Sky, mio figlio è CONTENTO perchè può vedere quei cartoni anche a casa dei genitori.....:D

littlefrancy ha scritto:
Frisbee, Yoyo e K2 non trasmettono anime (tranne pokemon)

Secondo voi, ci potrebbe essere la possibilità di passare hiro in chiaro? farebbe sicuramente molti ascolti, cosi boing si dedicherebbe alle telenovelas argentine e ai programmi di cartoon network, cartoonito farebbe i programmi per bambini dai 3 ai 6 anni, e hiro farebbe gli anime, cosi tutti sarebbero contenti, mediaset ci guadagnerebbe in pubblicità e in share, e noi potremmo vedere quello che ci pare. :D

micky97 ha scritto:
Secondo voi, ci potrebbe essere la possibilità di passare hiro in chiaro? farebbe sicuramente molti ascolti, cosi boing si dedicherebbe alle telenovelas argentine e ai programmi di cartoon network, cartoonito farebbe i programmi per bambini dai 3 ai 6 anni, e hiro farebbe gli anime, cosi tutti sarebbero contenti, mediaset ci guadagnerebbe in pubblicità e in share, e noi potremmo vedere quello che ci pare. :D
la vedo molto difficile

Indietro
Alto Basso