Discussioni su CIELO

Anakin83 ha scritto:
Obiettivamente, a parte le serie tv, Cielo ha un po' deluso... sta già stancando... all'inizio ne ero piuttosto entusiasta, ora vedo che non se ne parla quasi più... vedremo i dati di ascolto

Su ragazzi, venite allo scoperto e protestate. Ma sapete quanti abbonati Premium, ad esempio, sono rimasti delusi dai due nuovi canali cinema? Non c'è nulla di male a dire la verità. Mica tradite la vostra compagna, no?!

paolo68 ha scritto:
Mica tradite la vostra compagna, no?!

Su questo fossi in te non ci giurerei troppo...:5eek: c' è gente qui (gli Sky fanboys...:evil5: :D ) che farebbe ben di peggio pur di non parlare male di Sky...:5eek: :eusa_shifty: te l' assicuro....:evil5: ;)

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
cosa centra sportitalia che è tematico? su un canale generalista hai mai visto questi sport negli ultimi anni?
e sui documentari qual'è il problema?
i programmi saranno anche triti e ritriti, ma sono pur sempre inediti per la tv in chiaro.
burn notice, sons of anarchy, boris, limpstick jungle ecc sono tutte inedite per il chiaro.

Giri intorno al problema per non affrontarlo. Ho fatto riferimento a Sportitalia non per fare un paragone, ma per dire che il basket in tv non manca. Quindi niente aria fresca. Serie inedite? Va bene, allora anche Rai4 è aria fresca. Cosa resta: la Cuccarini ed i ragazzini di quinta? Il fatto che siano contenuti inediti non significa che gli spettatori della tv in chiaro vogliano farsi prendere in giro. Insomma, non vuoi ammettere che è mancato l'impatto forte, quello che incolla il telespettatore alla tv e gli fa dire "Ci mancava proprio"? Non ti accorgi che in giro non si parla proprio di questo canale (nonostante l'ampio spazio concesso da Sorrisi e Canzoni)? E che non se ne parla nemmeno sul forum se non per chiedere perchè non c'è il film, perchè non c'è lo sport, perchè cavolo vi ossessionano dalla mattina alla sera con Jarod il camaleonte, Buffy, le partorienti ed i grassoni? Ma la vantata di aria fresca possono mai essere le ricette di come si chiama lei? Ma per favore!

most wanted pericolo reale e il miglior programma su cielo dove posso rivederlo?

A me piace molto "Donne Assassine".
Mi ha deluso invece "Sei più bravo di un ragazzino di 5a?"...
Comunque ben vengano i canali gratuiti che trasmettono in prima tv free come Cielo

paolo68 ha scritto:
Ma scusa, Sportitalia lo trasmette giorno e notte, Cielo mezz'ora il sabato mattina, mi spieghi perchè quella faccia?
Per due motivi: 1) SportItalia è un canale sportivo e io pensavo che parlavi di basket in tv e quello nelle tv generalisti non si vede nemmeno nei servizi dei vari tg nella edizione di notte; 2) Perchè su SportItalia va in onda solo l'Eurolega e la NBA (anche con la seconda scelta come partita)

dado88 ha scritto:
Per due motivi: 1) SportItalia è un canale sportivo e io pensavo che parlavi di basket in tv e quello nelle tv generalisti non si vede nemmeno nei servizi dei vari tg nella edizione di notte; 2) Perchè su SportItalia va in onda solo l'Eurolega e la NBA (anche con la seconda scelta come partita)

Siamo alle solite. Tematico o generalista sono solo definizioni per aggirare il problema. Che è il seguente: questa nuova tv ci fa vedere cose nuove o no? Se Sportitalia trasmette anche un solo minuto in più di basket, mi dispiace, ma la ventata di aria fresca non c'è. Se poi volete un canale monotematico di basket, è altra cosa. Se nasce "Teleportocannuccia" e pretende di propinarmi come novità mezz'ora di cartoni animati alla settimana posso dire che è una fesseria perchè c'è Boing (ah, scusa, ho citato una tv tematica), anzi Italia1? Ma per favore!

In sez Sondaggi ,trovate il sondaggio su Cielo ,oltre a molti altri sondaggi anche in evidenza :)

Votate :)

ERCOLINO ha scritto:
In sez Sondaggi ,trovate il sondaggio su Cielo ,oltre a molti altri sondaggi anche in evidenza :)

Votate :)

Grazie, Ercolino. Chissà chi sarà il primo a votare?!

Ognuno la vede alla sua maniera Cielo mostra, anche se in sintesi, le immagini del campionato di Basket di SerieA. Qualcosa che prima non c'era, quindi qualcosa di nuovo.

Poi chi lo sa se nel 2013 il campionato di basket torna in chiaro ma non più sulla Rai? :D

Penso che un canale gratuito che porta comunque una maggiore scelta sia da apprezzare. Poi ovviamente ci sono questioni di diritti e altro per cui il palinsesto non potrà essere, almeno per ora, particolarmente allettante, ma io non sarei così critico :)

Gpp ha scritto:
Penso che un canale gratuito che porta comunque una maggiore scelta sia da apprezzare. Poi ovviamente ci sono questioni di diritti e altro per cui il palinsesto non potrà essere, almeno per ora, particolarmente allettante, ma io non sarei così critico :)

Sono d' accordo...come già specificato nei miei precedenti post...;) @ERCOLINO: ma davvero c' è il sondaggio su cielo ?...:5eek:

Gpp ha scritto:
Quoto

Certo che se dobbiamo criticare lo slogan di lancio, va beh... ma quasi sempre sono un tantino gonfiati sia che siano Rai, Mediaset, Sky ect., ect. , non mi sembra che sia un grosso problema... di fondo per un giudizio compiuto ci vuole più tempo di 2 mesi

Ralph63 ha scritto:
Quoto

Certo che se dobbiamo criticare lo slogan di lancio, va beh... ma quasi sempre sono un tantino gonfiati sia che siano Rai, Mediaset, Sky ect., ect. , non mi sembra che sia un grosso problema... di fondo per un giudizio compiuto ci vuole più tempo di 2 mesi
la soggettività delle valutazioni dipende dai bisogni di chi vede il canale,
dall' età,
dall' uso che fai della tv...
di norma io privilegio la rai nelle mie scelte di fruizione della tv...
tant' è vero che durante la settimana preferibilmente seguo:
chi l' ha visto, ballarò, mi manda rai3, annozero, elisir, report/presa-diretta, che tempo che fa, ecc
può essere che il mio profilo-utente sia poco compatibile con il profilo tipico di colui che guarda cielo....
è un ipotesi eh!

finalmente un film recente:lol: , ho letto sul sito di cielo che il 20 febbraio alle 21.30 verrà trasmesso moulin rouge ;)

Ralph63 ha scritto:
Quoto

infatti, gli slogan lasciano il tempo che trovano, devo ancora capire quello della rai, di tutto e di più....:D
che poi se vogliamo trovare un significato nello slogan di cielo, si potrebbe dire che va a "punzecchiare" le tv generaliste che non trasmettono certi programmi (dalla durata massima di un'ora), documentari, sport (basket e volley) e soprattutto un tg obiettivo che invece trasmette cielo.
bisogna dargli tempo per crescere, non penso che quelli di cielo volessero subito il boom di ascolti e popolarità, sennò avrebbero preparato una campagna pubblicitaria ben diversa (vedi skyhd)...;)

Indietro
Alto Basso