Discussioni su CIELO

Tratto da www.digital-sat.it

Il Nat Geo Music Live è il primo di una serie di appuntamenti che nei prossimi mesi, oltre alla consueta programmazione, offriranno al pubblico anche la copertura di grandi eventi di attualità ed intrattenimento con lo stile di Cielo: innovativo, ambizioso, attuale.

"A papà, ma te sei fatto scài e te guardi Cielo?!"
Detta da mio figlio, interista tredicenne, quando mi ha beccato soffermarmi sul canale 129 mentre facevo zapping...
:lol:

ma come già detto qualcosa di bello partirà...

che ad andare avanti così, con la programmazione attuale, rischiamo di far le ragnatele! :evil5:

DigitAnal ha scritto:
"A papà, ma te sei fatto scài e te guardi Cielo?!"
Detta da mio figlio, interista tredicenne, quando mi ha beccato soffermarmi sul canale 129 mentre facevo zapping...
:lol:
mi sembra ovvio, per il momento cielo trasmette ciò che è già passato su sky...;)
se avessero fatto fin da subito un palinsersto con tutto materiale inedito, prima ancora di cominciare a guadagnare dalla pubblicità, indovinate quali soldi avrebbero dovuto utilizzare? :D

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
mi sembra ovvio, per il momento cielo trasmette ciò che è già passato su sky...;)
se avessero fatto fin da subito un palinsersto con tutto materiale inedito, prima ancora di comicniare a guadagnare dalla pubblicità, indovinate quali soldi avrebbero dovuto utilizzare? :D

una cosa....Cielo userà sempre film che sono già passati su sky...però avrà la prima visione su film che devono passare sulle tv generaliste.
quando io ho parlato di nuovi film, cmq intendo film che chi possiede Sky avrà probabilmente già visto

ricordiamo che i passaggi sono: cinema-home video-sky o mediaset premium - Tv free

si, questo era implicito. ovviamente film e telefilm sono prime tv in chiaro... ;)
nel mio messaggio mi riferivo più che altro a programmi di intrattenimento...

a questo punto mi chiedo: se sky può acquistare i diritti dei film in prima tv per il chiaro (che immagino vengano considerati seconda visione), può acquistare anche diritti sportivi free??? :eusa_think:

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
si, questo era implicito. ovviamente film e telefilm sono prime tv in chiaro... ;)
nel mio messaggio mi riferivo più che altro a programmi di intrattenimento...

a questo punto mi chiedo: se sky può acquistare i diritti dei film in prima tv per il chiaro (che immagino vengano considerati seconda visione), può acquistare anche diritti sportivi free??? :eusa_think:
Le cose sono separate Pietro: i diritti sportivi sono regolati da bandi molto normati (basta pensare a quello che sta accandendo con i diritti della Serie A e i vari stop delle Autorità o dei tribunali). Per i film è un po' più semplice per via del fatto che l'accordo avviene in forma privata tra le parti e quindi Sky può far valere il suo peso contrattuale per ottenere - nel medesimo contratto pay - anche le prelazioni per il free.

Quindi avremo sempre di più film e serie in prima tv free che sport, che infatti pur annunciato non è ancora di fatto mai partito nemmeno con le sintesi 7 giorni dopo di sport cosiddetti minori (basket e volley).

GIOSCO ha scritto:
Le cose sono separate Pietro: i diritti sportivi sono regolati da bandi molto normati (basta pensare a quello che sta accandendo con i diritti della Serie A e i vari stop delle Autorità o dei tribunali). Per i film è un po' più semplice per via del fatto che l'accordo avviene in forma privata tra le parti e quindi Sky può far valere il suo peso contrattuale per ottenere - nel medesimo contratto pay - anche le prelazioni per il free.

Quindi avremo sempre di più film e serie in prima tv free che sport, che infatti pur annunciato non è ancora di fatto mai partito nemmeno con le sintesi 7 giorni dopo di sport cosiddetti minori (basket e volley).
grazie mille per la spiegazione ;)

GIOSCO ha scritto:
che infatti pur annunciato non è ancora di fatto mai partito nemmeno con le sintesi 7 giorni dopo di sport cosiddetti minori (basket e volley).
Per essere partite sono partite, per un intero mese hanno trasmesso le sintesi il sabato mattina poi sono state sospese ;)

Forse ho già fatto questa domanda anche da qualche altra parte, ma comunque la pongo anche qua.
Mi chiedevo se, almeno teoricamente, fosse possibile mandare su cielo eventi sportivi di cui sky ha l'esclusiva assoluta. Per esempio tennis, golf, automobilismo ecc. Possibile?

Anakin83 ha scritto:
e no perchè ne detiene solo i diritti sulla sua piattaforma SAT.

Sei sicuro di questo?? Da qualche parte avevo letto che di molti eventi soportivi dettiene i diritti esclusivi di tutte le piattaforme, in modo tale che quel evento lì non può essere trasmesso da nessun altro canale. Proprio come i diritti dei mondiali; Sky ha comprato tuttti i diritti, vende qualcosa alla rai, e non vende a mediaset. Come ha venduto i diritti alla rai, potrebbe "regalare" delle cose al figlioccio cielo

@bledi: SKY possiede solo i diritti sul SAT di tutti i suoi eventi, solo che molti eventi sportivi (la maggior parte) non vengono venduti come da noi per cinque piattaforme diverse ma vengono venduti solo i diritti di trasmissioni senza fare nessuna differenza di piattaforma.

Piccola precisione sul Mondiale, i diritti sono stati acquistati dalla Rai per intero che ha rivenduto i diritti, tenendoci una parte del torneo ;)

dado88 ha scritto:
@bledi: SKY possiede solo i diritti sul SAT di tutti i suoi eventi, solo che molti eventi sportivi (la maggior parte) non vengono venduti come da noi per cinque piattaforme diverse ma vengono venduti solo i diritti di trasmissioni senza fare nessuna differenza di piattaforma.

Piccola precisione sul Mondiale, i diritti sono stati acquistati dalla Rai per intero che ha rivenduto i diritti, tenendoci una parte del torneo ;)

Allora se SKY possiede di questi eventi solo i diritti per il sat, mediaset o dahlia possono comprare gli stessi diritti per il dtt? per esempio campionato inglese o spagnolo?

per i diritti sportivi è tutto molto complicato, come ha detto giosco.
evidentemente se la concorrenza non ha preso i campionati esteri può essere che chi li vende lì dà ad una sola piattaforma, oppure non li vogliono acquistare...

Il discorso sui diritti sportivi è un po' diverso. Comunque gli eventi Sky non verranno mai trasmessi su Cielo.

Sky paga a caro prezzo il calcio, tennis ecc... per offrirli ai suoi clienti pay. Tanti si abbonano a Sky solo per lo sport....rischierebbe di perdere quindi questa grossa fetta di abbonati. e' dunque certo che non "regalerebbe" questi eventi su Cielo. Così come Mediaset Premium non trasmetterà certi eventi su Canale 5- Italia 1.

la battaglia è Mediaset vs Sky.

Indietro
Alto Basso