warhol_84 ha scritto:
Quindi, visto che ci si deve informare, perchè non ricordare che il formato originale è sì di 45 minuti...ma settimanali, non giornalieri come in Italia.
40/45 minuti netti = 1 ora con la pubblicità. questo è un altro discorso. allora parliamo di "frequenza", e non di "durata" e mandiamolo in prima serata! cosa che non stanno facendo. loro hanno scelto di mandarlo in day time. mica io.
In Italia le televisioni generaliste hanno una durata dei programmi eterna, non succede nelle televisioni straniere.
Questa non è una cosa che si stava negando. Si stava parlando nello specifico di quiz, che bene o male durano un'oretta e non di più, altro che "ore ed ore".
I formati, all'estero, sono molto più simili a Cielo (a parte gli show di prima serata Live con studio tipo Dancin' with the stars) che a canale5.
Visto che vogliamo mettere i puntini sulle i , diciamo che tutte le produzioni andate in onda finora su Cielo sono repliche di Sky Uno e riproposizioni degli show americani tal quali. Quindi non vedo di cosa si parli quando si parla di 'format Cielo'. Visto che di originale c'è ben poco su Cielo, se non nulla.
Visto che ci si deve informare. Dio ci scampi dai Talk Show live come siamo abituati a vederli sulle nostre generaliste. Se prendessero spunto da un "ellen Degeneres" potrei essere d'accordo, ma firmerei col sangue per non aprire Cielo ai vari "pomeriggio5" "La vita in diretta" "verissimo"...spazzatura culturale che istiga alla violenza e portano angoscia nel telespettatore.
e dimmi: chi ha detto il contrario? Nessuno ha detto che si deve copiare la spazzatura, si è detto che bisogna fare INVESTIMENTI per arrivare a competere con le grandi reti, che è l'obiettivo che LORO si sono posti nel medio-lungo termine. Di questo passo non ci arrivano neanche tra 20 anni! Quale sia il nesso tra INVESTIMENTI e tv spazzatura aspetto che mi sia spiegato.
Cielo non va messo a confronto con Canale5 o Rai1, non ha la loro copertura di frequenza, non ha un bacino di pubblico storico come le due ammiraglie. Va confrontato a rai4, a La5....mi sembra che il livello di La5 sia ben al di sotto di Cielo.
Io invece trovo che i confronti con La 5 siano fuorvianti. È una rete di scorta per Mediaset. Cielo invece per Sky dovrebbe essere il biglietto da visita sulla tv in chiaro, accidenti se non è questa una bella differenza! La copertura scarsa ce l'hanno perché hanno deciso di appoggiarsi al carente mux di rete a. se facessero INVESTIMENTI, come per fortuna stanno cominciando a fare, per appoggiarsi anche a mux di reti locali, vedi che il gap sulla copertura lo recuperano. Sul beauty contest io, fossi in loro, non farei molto affidamento, perché con questo governo non è ancora detta l'ultima parola, e il mux cercheranno di non darglielo fino all'ultimo.
pietro89 ha scritto:
se andrà a finire come skyuno, farò penitenza (che sceglierà astrix

)
ok, ti avviserò.
A scanso di equivoci verso i distratti, denunciare un certo disimpegno di Sky verso Cielo, signori, non vuol dire mica "fa schifo".