Discussioni su CIELO

Ho sentito dire che, al di là del fatto che non poteva andare su mediaset (ovviamnete ), rimaneva La7 ma che mr B 'marcherebbe' stretto bernabè (telecom) per non dare troppo spazio a Sky sul terrestre.

chissà, come diceva andreotti a pensar male.....

luc1428 ha scritto:
Sono d'accordo con te!!
L'unico Mux a pagamento che riesco a ricevere a Trieste è D-Free, mentre non ricevo più Mediaset 1 che trasmette i canali Calcio sul canale 59 che da più di 6 mesi mi dà assenza di segnale.
Per questo motivo non mi sono abbonato a Mediaset premium e mi da fastidio la pubblicità martellante sulle reti Mediaset che invita ad abbonarsi a questa offerta invece di utilizzare le risorse per potenziare i segnali digitali.
Invece sono molto contento che finalmente arriva un canale free della piattaforma Sky che non conosco perchè non mi sono mai abbonato a Sky.

scusate ma mi invitate a nozze. DFREE trovo sia vergognoso! non solo non si preoccupa di incrementare gli impianti, ma ha frequenze che la maggior parte delle antenne, e parlo delle centralizzate, non ha filtrato, con la conseguenza che NON si vede anche nei posti con copertura assicurata. Non ne parliamo poi di come sono solerti nel darti torto, insistendo su delle cose completamente campate in aria! Da casa mia si prende il segnale da un ripetitore che a loro dire E' IRRAGGIUNGIBILE. E ogni volta che dico loro che le frequenze sono quelle e che SI VEDONO, loro fanno orecchie da mercante! Si preoccupasse MP di aggiustare le cose con queste personcine, e poi a parità di condizioni, possiamo parlare ANCHE di sky. Che, a mio parere, non ha eguali. E non solo perchè è l'unica pay tv, ma proprio perchè al momento anche sforzandosi, NESSUNO arriva a offrire quello che offre (e sto parlando del digitale terrestre!)

-Ste ha scritto:
su cielo ci sarà pochissimo sport(anche perchè sky non puo comprare i diritti dello sport sul DTT fino al 2012)..e il canale in HD sarà solo su sky;)

Secondo voi a quale canale in chiaro verranno cedute le trasmissioni delle olimpiadi invernali 2014 ed estive del 2016? ;):D

CIOMBOLO ha scritto:
Secondo voi a quale canale in chiaro verranno cedute le trasmissioni delle olimpiadi invernali 2014 ed estive del 2016? ;):D
Non bisogna cederli, c'e' obbligo da parte del CIO di trasmettere un tot di ore in chiaro...E' non credo che Sky cede i diritti alla Rai se quest'ultima non ha nulla da rivendere

dado88 ha scritto:
Non bisogna cederli, c'e' obbligo da parte del CIO di trasmettere un tot di ore in chiaro...E' non credo che Sky cede i diritti alla Rai se quest'ultima non ha nulla da rivendere

Allora,se Rupert non da le olimpiadi alla Ra la Rai non da i mondiali a Rupert,questo era l'accordo quindi salta.

lo scambio è già avvenuto, per quanto riguarda le olimpiadi 2010/2012 e mondiali 2010/2014. poi sky ha anche i diritti, non ancora rivenduti, delle olimpiadi 2014/2016, ma la rai non ha altro materiale di scambio.

pietro89 ha scritto:
lo scambio è già avvenuto, per quanto riguarda le olimpiadi 2010/2012 e mondiali 2010/2014. poi sky ha anche i diritti, non ancora rivenduti, delle olimpiadi 2014/2016, ma la rai non ha altro materiale di scambio.

Adesso la situazione mi è più chiara.
Chissa se la Rai e Sky si combateranno i prossimi mondiali e le prossime olimpiadi visto che adesso sono ancor più in concorrenza.

Ultima modifica:
vincenzo ilardi ha scritto:
Adesso la situazione mi è più chiara.
Chissa se la Rai e Sky si combateranno i prossimi mondiali e le prossime olimpoiadi visto che adesso sono ancor più in concorrenza.
Io avrei scritto così:"Chissa se la Rai e Sky si combatteranno i prossimi mondiali e le prossime olimpiadi visto che ADESSO sono in concorrenza":D

per masi Sky è sempre stata in concorrenza, anzi per come ne parla sembra quasi che sia più in concorrenza con Sky che con l'altra.... :D

M. Daniele ha scritto:
Mi domando perchè questo canale (che all'apparenza sembra interessante) va in un mux che ha meno copertura degli altri mux nazionali? Non lo potevano mettere in un mux La7 che ha più copertura di quello di Rete A?
Perchè quel mux è stato acquistato da DeBenedetti SOLAMENTE per trasmetterci produzioni di terze parti al momento opportuno.
I suoi propositi erano in realtà quelli di trasmettere gli eccedenti Rai se Gentiloni fosse rimasto ministro delle TLC, ma poi quel progetto è saltato ed allora si è rivolto all'altro suo socio in affari, come nella logica delle cose.
Io sono anni che lo ricevo ed ha schermo nero 22/24H, uno solitamente non spende dei milioni per non trasmetterci niente!

Ganzarolli ha scritto:
Perchè quel mux è stato acquistato da DeBenedetti SOLAMENTE per trasmetterci produzioni di terze parti al momento opportuno.
I
Io sono anni che lo ricevo ed ha schermo nero 22/24H, uno solitamente non spende dei milioni per non trasmetterci niente!

schermo nero 22 su 24?? :eek:

Ma sicuro di non avere problemi di ricezione? Il mux contiene Deejay, Repubblica TV, France 24 e Second TV, non è certo a schermo nero e trasmette 24h su 24!

oppure non ho capito bene il tuo post

Una curiosità non ho voglia di leggere tutto ma il canale sarà free o nel pacchetto mondo e c saranno sia il canale in sd che in hd sul sat ???

marcolino ha scritto:
schermo nero 22 su 24?? :eek:

Ma sicuro di non avere problemi di ricezione? Il mux contiene Deejay, Repubblica TV, France 24 e Second TV, non è certo a schermo nero e trasmette 24h su 24!

oppure non ho capito bene il tuo post
E quanto pensi che ci guadagni DeBenedetti a ritrasmettere Deejay ,France24e SecondTv?
Il possibile ritorno economico lo potrebbe avere con Repubblica Tv, che invece trasmette non più di 2 ore al giorno!
Sono palesemente trasmissioni riempitive, in attesa che caschi qualcosa dal cielo ;)

Oggi sono scomparsi dal Mux Rete A i canali TEST 1 e TEST 2 e quindi vuol dire che stanno facendo spazio al nuovo canale Cielo che spero compaia presto con il logo anche sul digitale terrestre, visto che è apparso sul sat come è stato riferito in un altro post.
Perciò attendo a giorni la comparsa di questo canale, così vedrò dove si posizionerà e se sarà al n. 10, vedremo dove finirà Repubblica Tv.

IMHO la testcard di Cielo apparirà entro la mattina del 16 Novembre, seguendo un ragionamento che credo sia semplice e logico:

In Lazio quel giorno faranno lo switch-off e milioni di persone faranno la risintonizzazione dei decoder, ed IMHO il primo dicembre sarebbe difficile spiegare a delle persone anziane che per vedere un canale TV in più dovranno rifare la sintonizzazione, meglio essere già presenti il giorno in cui i parenti e amici che passaranno per le case di queste persone per sistemargli il decoder dtt... ecco perchè penso che gli converrebbe apparire sul DTT con una testcard entro il 16 novembre.

Ultima modifica:
GammaOmega ha scritto:
Una curiosità non ho voglia di leggere tutto ma il canale sarà free o nel pacchetto mondo e c saranno sia il canale in sd che in hd sul sat ???
non si sa ancora s eil canale sarà free o solo per gli abbonati. l'unica cosa certa è che la versione HD sarà solo su Sky.

Indietro
Alto Basso