Discussioni su CIELO

È vero... Pessima scelta, ho girato subito.. Poi non ci lametiamo se fa zero ascolti. Se li merita comportandosi così

pietro_d ha scritto:
boris ieri sera mandato in formato porcata...

Ma sì!

Quello, zoom o non zoom, non si riusciva a vederlo decentemente su nessun TV.

Sul 4:3 poi aveva le dimensioni di un francobollo. Ho finito anche le lacrime per :crybaby2:

Sarà che è poco che hanno cambiato formato, ma non son proprio capaci di trasmettere in maniera decente.

Oltretutto, sono contrario a priori allo zoom casalingo perché:

1) si perde in qualità;

2) si perde in superficie d'immagine. Edit: sui 4:3 per le trasmissioni in 16:9. Lo stiraggio delle immagini non lo prendo nemmeno in considerazione.

Se teniamo in conto poi che ciò che viene trasmesso di frequente non è nel formato originale, si ha a che fare con un prodotto, inteso come trasmissione, di davvero bassa qualità.

Ultima modifica:
Anche il programma che va alle 09 del mattino un giorno è in 16:9 pillarbox (4:3 nessun taglio) e giorni come stamattina zoomato in 14:9 e vengono tagliate le parti sopra e sotto e anche il titolo del programma in alto a sinistra viene tagliato...

per fortuna che hanno il flag fisso... non oso immaginare cosa potessero combinare con il dinamico...

MyBlueEyes ha scritto:
Anche venne il giorno è stato "tagliato" visto che è 1:85 ed è stato trasmesso in 16:9

Questi sono problemi di master sbagliato che capitano non solo su Cielo, ma anche sugli altri canali e addirittura su Sky e Mediaset Premium, dove non viene rispettato il formato cinematografico (perchè l'italiano medio ama vedere i film a pieno schermo) :(

MyBlueEyes ha scritto:
1:78 è 16:9... se guardi un 1:85 in 16:9 dovresti avere le bande nere sopra e sotto, a meno che non fai un overscan.

Bha allora questa mi è nuova perchè se non sbaglio nei dvd viene utilizzato solo l'1:85 (che viene inteso come 16:9) e il 2:35 (21:9), poi boh...

Su Sky soprattutto ma anche su Mediaset ultimamente il 1:85 è sempre a tutto schermo.

/OT

1.78:1 (ovvero 16/9)
Aspect_ratio_16_9_example.jpg

1.85:1 (con leggere bande nere inferiori e superiori)
faqs_clip_image007.jpg

2.35:1 (con bande più grosse)
Screen%20Image%202.35%20on%201.78%20(1).jpg

Io onestamente se un film è 1.85:1 e me lo trasmettono in 1.78:1 non mi lamento... Non sto a guardare il pelo nell'uovo

Fmp ha scritto:
giovedi 3 marzo: THE TRANSPORTER

venerdi 4 marzo: MOULIN ROUGE!

sabato 5 marzo: IL CLAN DEI SICILIANI

fonte: film.tv.it

giovedi 10 marzo: MAX PAYNE 1°TV

venerdi 11 marzo: 21

sabato 12 marzo: PICCOLI OMICIDI

fonte: film.tv.it

Indietro
Alto Basso