pietro89 ha scritto:
il problema è proprio questo: diritti in vendita non cè ne sono...
Boh qualcosa in giro secondo me si può trovare(parlo di tutti i generi,non solo film),la realtà è che secondo me come budget non hanno un granchè da spendere e quindi alla fine possono prendere quello che rimane e che non prendono le altre,aldilà degli accordi che già hanno.
Si parlava di diritti sportivi un tempo,il basket italiano è libero in parte,una parte dei diritti l'ha presa la7,un'altra parte domenicale è ancora libera credo,se avessero qualche euro da spendere potrebbero pensarci,non credo si dovrebbero svenare e penso che come ascolti,vista la media di rete,farebbero un bell'acquisto.Diritti sportivi in giro a volte ci sono,è che bisogna essere veloci a prenderli...sullo sport d'intrattenimento potevano magari prendere loro le versioni international(puntate di 1 ora diciamo)di raw e smackdown per il wrestling.Visto che il wrestling è una risorsa importante di sky con i ppv e le puntate integrali,avrebbero anche fatto una bella pubblicità alla propria casa madre.Il wrestling può piacere o non piacere ma come ascolti è sempre andato piuttosto bene.Io credo che con una prima serata di raw e smackdown consecutivi da 1 ora,dopo un pò di tempo l'1% l'avrebbero superato tranquillamente tutte le settimane.E con costi anche qua super accessibili...ma sono stati"anticipati"diciamo così da italia 2.
Serie tv libere penso si possono trovare,più di nicchia magari ma per rimpolpare la seconda serata ce ne sono.Sui film non c'è bisogno di prenderli in prima tv per forza,per quello bastano quelli che ci sono.Bisognerebbe cercare di aumentare i titoli dal 1990/2000 in poi diciamo,in modo da non dover mandare in onda sempre le solite cose e tenere una buona media di ascolto in più serate settimanali,perchè comunque un film anche se più datato,la sua porca figura come ascolti la fa sempre su queste reti.
E poi penso a qualche serata comica,qualche show tipo"assolo"che andava su la7 qualche anno fa,che era solo un teatro,qualche comico che faceva uno sketch di 5/10 minuti e via l'ospite successivo.Costi accessibili e se fatto con i comici giusti e una stella ogni tanto a lanciare il programma,credo anche resa positiva.E poi a distanza di tempo potrebbero magari anche replicare che ne so,gli show di Fiorello e Guzzanti ma probabilmente questo non lo possono fare per questione di diritti.
Comunque diciamo che qualcosa in più si può fare,bisogna vedere se lo possono fare...