Discussioni su CIELO

ieri
Cielo 20:30-22:29 225 0,76% 24Ore 54 0,49%
considerando che non abbiamo il dato reale del programma, Masterchef USA dovrebbe aver mantenuto più o meno gli stessi telespettatori...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
ieri
considerando che non abbiamo il dato reale del programma, Masterchef USA dovrebbe aver mantenuto più o meno gli stessi telespettatori...
andrebbero riportati meglio dai blog stì dati non si può riportarli dalle 20.30 almeno dalle 21.00 inizio del PT

andrewhd ha scritto:
andrebbero riportati meglio dai blog stì dati non si può riportarli dalle 20.30 almeno dalle 21.00 inizio del PT

per l'Auditel la fascia è quella :)

pietro89 ha scritto:
ieri

non male devo dire per essere un reality di importazione doppiato.
Male nelle 24 h, dovono predisporre un palinsesto più definito

Ma prendere Freccero ? Visto che già trasmettono Santoro potrebbero riunire l'accoppiata, farebbero il botto.
Freccero con 4 soldi ha fatto una rete carina e di successo come rai4, con Cielo e i mezzi di sky farebbe il botto !

john2207 ha scritto:
non male devo dire per essere un reality di importazione doppiato.
Male nelle 24 h, dovono predisporre un palinsesto più definito

Ma prendere Freccero ? Visto che già trasmettono Santoro potrebbero riunire l'accoppiata, farebbero il botto.
Freccero con 4 soldi ha fatto una rete carina e di successo come rai4, con Cielo e i mezzi di sky farebbe il botto !

magari ci stanno pensando e la notizia in proposito arriverà a breve... che ne sai? :D Freccero aveva già detto pubblicamente che se avessero preso Santoro avrebbe lasciato Rai 4 e sarebbe passato a Cielo di corsa.

però freccero - se non sbaglio - a buongiorno cielo disse che non avrebbe preso un format come masterchef....:D

pietro89 ha scritto:
però freccero - se non sbaglio - a buongiorno cielo disse che non avrebbe preso un format come masterchef....:D
Oh, quello non è un problema, davanti a buoni ascolti tutti cambiano idea. MasterChef continuerebbe anche con l'arrivo di Freccero. Certo, se ci fosse stato già lui ai tempi delle trattative per il format, forse non l'avrebbero fatto.

Sono sempre convinto che con un buon direttore, buoni film e programmi sia come quello di Santoro che derivati da format come MasterChef e X-Factor Cielo possa diventare piuttosto insidioso per le generaliste. Aggiungerei anche che con un cambio di direttore auspicherei pure un TG autoprodotto per Cielo, non perché Sky TG 24 mi stia antipatico, tutt'altro: semplicemente un TG tutto suo lo slegherebbe dall'impressione di canale-vetrina per Sky.

floola ha scritto:
Aggiungerei anche che con un cambio di direttore auspicherei pure un TG autoprodotto per Cielo, non perché Sky TG 24 mi stia antipatico, tutt'altro: semplicemente un TG tutto suo lo slegherebbe dall'impressione di canale-vetrina per Sky.

beh, sì. diciamo comunque che il problema di varare una propria redazione giornalistica autonoma non è prioritario, e poi costerebbe un botto e in questo periodo di razionalizzazione delle risorse io non lo considererei di certo.

Chissà, magari ci saranno movimenti in vista di settembre prossimo, quando tutta l'Italia sarà solo digitale.

basterebbe semplicemente creare delle edizioni apposta per cielo dallo studio di skytg24 di milano. creare invece un altro tg costerebbe troppo...;)

Per me Cielo non ha bisogno di Freccero, Freccero sta bene dove sta, sta facendo un gran lavoro a Rai4... che è uno dei pochi canali decenti Rai... E noi lo vogliamo mandare via? :icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
basterebbe semplicemente creare delle edizioni apposta per cielo dallo studio di skytg24 di milano. creare invece un altro tg costerebbe troppo...;)
Andrebbe benissimo anche così, magari una parte dello studio con grafiche diverse, un Cielo TG fatto comunque da giornalisti di Sky TG 24 con edizioni dedicate e non in simulcast. Non c'è bisogno di fare una seconda redazione.

BlackPearl ha scritto:
Per me Cielo non ha bisogno di Freccero, Freccero sta bene dove sta, sta facendo un gran lavoro a Rai4... che è uno dei pochi canali decenti Rai... E noi lo vogliamo mandare via? :icon_rolleyes:

è vero quello che dici, ma dimentichi di considerare che Freccero a Rai 4 ha comunque le mani legate: un budget risicatissimo, col quale infatti fa già i miracoli. E più di tanto non può fare. Immagina cosa potrebbe fare invece con un editore che crede in lui e sarebbe disposto a dargli il budget e i personaggi (come Santoro, Guzzanti o Luttazzi) di cui ha bisogno...

Astrix ha scritto:
è vero quello che dici, ma dimentichi di considerare che Freccero a Rai 4 ha comunque le mani legate: un budget risicatissimo, col quale infatti fa già i miracoli. E più di tanto non può fare. Immagina cosa potrebbe fare invece con un editore che crede in lui e sarebbe disposto a dargli il budget e i personaggi (come Santoro, Guzzanti o Luttazzi) di cui ha bisogno...

Però come abbiamo visto Santoro ora c'è già, Guzzanti pure, dopo rischiamo di ritrovarci Rai4 alla fine del suo ciclo... Non dobbiamo vedere le aspettative dei direttori ma quelle dei canali, Cielo ha già le spalle grosse secondo me, non so chi sia il suo direttore ma in questi due anni ha fatto netti miglioramenti ed ha imparato dai suoi sbagli... Rai4 è partito bene e sta andando sempre meglio... Io non cambierei niente, lascerei tutto com'è finchè il trend è positivo :)

BlackPearl ha scritto:
Però come abbiamo visto Santoro ora c'è già, Guzzanti pure, dopo rischiamo di ritrovarci Rai4 alla fine del suo ciclo... Non dobbiamo vedere le aspettative dei direttori ma quelle dei canali, Cielo ha già le spalle grosse secondo me, non so chi sia il suo direttore ma in questi due anni ha fatto netti miglioramenti ed ha imparato dai suoi sbagli... Rai4 è partito bene e sta andando sempre meglio mi pare... Io non cambierei niente, lascerei tutto com'è finchè il trend è positivo :)

beh da questo punto di vista la vediamo diversamente, perché Cielo secondo me invece ha ancora molto, troppo da migliorare e quindi avrebbe bisogno di un direttore che le desse una sterzata.
D'altro canto è vero quello che dici sul fatto che Rai 4 morirebbe senza Freccero. Non vedrei nessun altro capace di fare bene come lui lì. Bon, chi vivrà vedrà. Alla fine potrebbe tutto rimanere così com'è ora e amen.

Da quello che ho capito a Cielo non c'è una figura classica di direttore unico come nelle altre emittenti. I capi fondamentalmente dovrebbe essere due: Su Wakefield come General manager e Riccardo Chiattelli come Managing director. Non chiedermi quale sia di fatto la differenza tra i due perché ad occhio sembra indistinguibile. Posso solo ipotizzare che la capa massima sia la Wakefield e Chiattelli gli serva come braccio operativo sul mercato italiano, dato che lei è straniera.

floola ha scritto:
Oh, quello non è un problema, davanti a buoni ascolti tutti cambiano idea. MasterChef continuerebbe anche con l'arrivo di Freccero. Certo, se ci fosse stato già lui ai tempi delle trattative per il format, forse non l'avrebbero fatto.

Sono sempre convinto che con un buon direttore, buoni film e programmi sia come quello di Santoro che derivati da format come MasterChef e X-Factor Cielo possa diventare piuttosto insidioso per le generaliste. Aggiungerei anche che con un cambio di direttore auspicherei pure un TG autoprodotto per Cielo, non perché Sky TG 24 mi stia antipatico, tutt'altro: semplicemente un TG tutto suo lo slegherebbe dall'impressione di canale-vetrina per Sky.

Tanto di cappello a Freccero che lo ha ammesso. Ci vuole anche del fiuto a prendere i format giusti. Il successo di masterchef è merito di Magnolia che lo ha confezionato in modo perfetto. Dalle luci al montaggio, al cast. Magari sulla carta era una cosa, realizzato come è stato realizzato è un'altra.

Si diceva che Freccero sarebbe andato a la7 ma così non è stato. Per cui è solo fantatv. Ripeto se fossi un editore mi affiderei a lui, è uno dei pochi (insieme a Gori) che di televisione ne capisce. Ha portato rai4 al successo con un budget da ridere.

388 ha scritto:
Al momento Cielo trasmette senza logo :D

Non è la prima volta che succede, qualcuno mi ha riferito che spesso è colpa delll' emissione di santa giulia di sky che fa molti strafalcioni e non è sempre colpa dell'emissione dei mux l'espresso di Via Nervesa quando si notano disservizi o imperfezioni del segnale

ripeto di nuovo la mia richiesta, speriamo di aver piu fortuna (e considerazione)

chiedevo la replica della puntata di "non lo sapevo" di sabato7 alle 13 ... è gia stata trasmessa? quando sono le repliche di questo programma?

Ultima modifica:
simotdi ha scritto:
ripeto di nuovo la mia richiesta, speriamo di aver piu fortuna (e considerazione)

chiedevo la replica della puntata di "non lo sapevo" di sabato7 alle 13 ... è gia stata trasmessa? quando sono le repliche di questo programma?

Per sapere la programmazione c'è sempre il sito... http://www.cielotv.it/programmazione.html

Si vede che qui nessuno ha visto il programma o non è interessato alle repliche...

Indietro
Alto Basso