Discussioni su CIELO

Luglio ha realizzato lo 0,83 nelle 24h, con l'1.18 oltre le 22:30
Agosto è calato di qualche punticino, ma credo sia normale, dato che c'erano le olimpiadi..

Prevedo buoni risultati per xfactor su cielo, visti gli ottimi ascolti su skyuno.
Sky poteva provare ad accaparrarsi The Voice of e proporlo nella seconda parte della stagione a xfactor terminato

flown23go ha scritto:
beh xfiles invece di tante cavolate potrebbero metterlo nel tardo pomeriggio invece delle 2....
Assolutamente: ;) se fa ascolti GIALLO con Matlock, Quincy e compagnia, non vedo cosa cielo non abbia da guadagnare con un buon "revival" in fascia pomeridiana, magari dopopranzo o prima di cena!
Ma mi sembrava osar troppo chiederlo! :icon_redface:

Luglio Giallo è sullo 0.73 nelle 24h, agosto ha registrato l'1% :)

Per cielo il pomeriggio consiglio Messa e Rosario... Fanno superare abbondantemente l'1% su TV2000, e al mattino con la Messa persino PadrePioTV, oltre i 100 sull'LCN, fa lo 0.50%!!!

Stefano91 ha scritto:
Luglio ha realizzato lo 0,83 nelle 24h, con l'1.18 oltre le 22:30
Presumendo che, lì, tu ti stessi riferendo a cielo, il paragone
Stefano91 ha scritto:
Luglio Giallo è sullo 0.73 nelle 24h, agosto ha registrato l'1% :)
mi pare davvero impietoso! Quindi, se non proprio quello che proponi :lol: :lol:
Stefano91 ha scritto:
Per cielo il pomeriggio consiglio Messa e Rosario...
una bella "rinfrescatina" di X-Files o cose simili potrebbe far meglio del carino ma ormai "monotono" Dog Whisperer o cose simili

Ecco, l'esempio portato da ddtandy72 rispecchia che proprio avere l'lcn e i soldi non porta per forza risultati. Non mi pare che Giallo sia multimiliardario ed abbia una lcn più favorevole di cielo.

no ddtandy, come scrissi alcune pagine fa, cielo ha un audience da encefalogramma piatto a parte alcuni sussulti qua e la :) per me è troppo sopravalutato o eletto a miglior canale di tutte le tv da parte di chi ha sky, scegli tu :)

Non è sopravvalutato,è semplicemente la miglior alternativa al duopolio Rai-Mediaset dato che La7 fa ormai quasi solo informazione.
C'è chi dice che somiglia troppo a realtime,ma quel qualcuno si dimentica skytg24,i servizi sportivi e soprattutto i film (molti in primatv in chiaro)
Neghiamo anche questa evidenza?

Alert ha scritto:
Non è sopravvalutato,è semplicemente la miglior alternativa al duopolio Rai-Mediaset dato che La7 fa ormai quasi solo informazione.
C'è chi dice che somiglia troppo a realtime,ma quel qualcuno si dimentica skytg24,i servizi sportivi e soprattutto i film (molti in primatv in chiaro)
SkyTG24 lo trasmettono con così tanta voglia che sembrano scocciati, per quante volte lo tagliano, spostano, rimettono, ritolgono, e vaff...

Ma dai,non attaccatevi alle stupidaggini!
chi lo vuole seguire lo trova sempre nel contesto pomeridiano...
tra l'altro dimenticavo "spartacus" che è un signor serial tv e che meriterebbe ascolti altissimi!
Ed x factor? logicamente a chi piace quel genere di programmi ;)
insomma,non mi sembra proprio un canale da buttare...

ekboz1 ha scritto:
no ddtandy, come scrissi alcune pagine fa, cielo ha un audience da encefalogramma piatto a parte alcuni sussulti qua e la :)
Su questo non ci piove, ma pensavo che nel tuo precedente post (immediatamente seguito dalla mia risposta "a battuta") tu ti riferissi alla soverchia importanza attribuita alle disponibilità economiche dell'emittente e - a mio avviso - a una "non buona posizione LCN" per quanto riguarda i risultati a - come scrivi tu - singhiozzo spinto!
ekboz1 ha scritto:
Per me è troppo sopravalutato o eletto a miglior canale di tutte le tv da parte di chi ha sky, scegli tu :)
Qui non saprei. Posso soltanto aggiungere che - salvo le digitali Rai e MediSet - mi pare sia l'unica "non analogica" degna di nota (tranne forse la solo di recente affacciatasi GIALLO).

... segue

Alert ha scritto:
Più o meno, è proprio ciò che intendevo! ;)
Alert ha scritto:
C'è chi dice che somiglia troppo a realtime,ma quel qualcuno si dimentica ... soprattutto i film (molti in primatv in chiaro)
Quoto soprattutto la parte in rosso! :D

che succede alla programmazione?

Dall'EPG di cielo, vista stamattina (spero ricordar bene) risulta questo.
In mattinata: replica del film di ieri sera (last station?).
Mi pare che, in precedenza, l'orario "canonico" per la replica del "film del Venerdì", avrebbe dovuto essere il Sabato, prima o seconda serata.
Sabato, infatti, c'è il buon Spartacus. A seguire, replica del film "2012" di Giovedì, in onda pure Domenica pomeriggio (come di regola).

Pan Am?

Che fine ha fatto la nuova serie?

Dall'EPG di cielo, la seconda puntata la danno oggi, fascia 12:00-13:00 (ovviamente n'è prevista la replica, ma non ricordo se a un giorno/orario più visibile).
Che dire? :eusa_think: :eusa_think: Ristrutturazione del palinsesto del fine settimana in vista d'inserire qualcosa? :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
È sopravvalutato al massimo. Non si può negare questa evidenza. ;)
SkyTg24 non è valorizzato. Non puoi spostarlo, ridurlo.
I servizi sportivi quali? Solo Cielo Gol con sintesi striminzite. In passato facevano SkySport24 più volte nella giornata e quella si che era informazione sportiva.

A Sky lo usano per pubblicizzare la loro offerta. Ti danno il contentino di X Factor per dire: "sei uno sfigato, abbonati e te lo vedi in diretta".

Forse non ci siamo capiti...
A parte l'offerta Rai-Mediaset (che logicamente rimane una spanna sopra) mi dici anche un solo canale più interessante di cielo?
skytg24 (all'interno ci sono anche i servizi sportivi) viene trasmesso alle 13 ed è ancora uno dei programmi più seguiti,ma poi...secondo te hanno bisogno di valorizzare il miglior tg d'Italia che puoi tranquillamente vedere in streaming su internet? ;)
dovrebbero invece fare uno spazio informativo in stile "buongiorno cielo" , il canale deve essere maggiormente personalizzato,questo si!
gli highlights della serie A? a mio modesto parere sono perfetti! secondo te la gente vuole vedere le azioni o sentire gli opinionisti??
poi lasciamo perdere x factor,che se vuoi vederlo in chiaro perdi solo la diretta (capirai che perdita) ... è logico che in qualche modo SKY valorizza i propri abbonati,e fa bene!
ripeto,dimmi cosa vuoi di più da un piccolo canale che vuole solo raggiungere l'obiettivo del 3% medio di share?ti aspettavi un nuovo canale 5??
questo significa sopravvalutare le reali ambizioni di cielo?siamo obiettivi!

SkyTG24 è maltrattato, non c'è una copertura di news degna di un canale generalista (se 10 minuti di notizie spostati e ridotti a più non posso sono sufficienti...). Di certo non mi alzo alle 6 per seguire SkyTG24. (ma chi glieli fa i palinsesti? Arlecchino?)

Alert ha scritto:
Forse non ci siamo capiti...
A parte l'offerta Rai-Mediaset (che logicamente rimane una spanna sopra) mi dici anche un solo canale più interessante di cielo?
skytg24 (all'interno ci sono anche i servizi sportivi) viene trasmesso alle 13 ed è ancora uno dei programmi più seguiti,ma poi...secondo te hanno bisogno di valorizzare il miglior tg d'Italia che puoi tranquillamente vedere in streaming su internet? ;)
dovrebbero invece fare uno spazio informativo in stile "buongiorno cielo" , il canale deve essere maggiormente personalizzato,questo si!
gli highlights della serie A? a mio modesto parere sono perfetti! secondo te la gente vuole vedere le azioni o sentire gli opinionisti??
poi lasciamo perdere x factor,che se vuoi vederlo in chiaro perdi solo la diretta (capirai che perdita) ... è logico che in qualche modo SKY valorizza i propri abbonati,e fa bene!
ripeto,dimmi cosa vuoi di più da un piccolo canale che vuole solo raggiungere l'obiettivo del 3% medio di share?ti aspettavi un nuovo canale 5??
questo significa sopravvalutare le reali ambizioni di cielo?siamo obiettivi!
Con questi presupposti credo sia inutile continuare a discutere.
È un canale fantasma senza capo ne coda, che non ha un progetto suo, ma il vero obiettivo è quello di far conoscere a quanti più utenti possibili l'offerta Sky per farli abbonare.

Su che dati dici che SkyTg24 è seguito? Non devono valorizzare il tg, ma il canale mettendo un notiziario serio che non duri appena 15 minuti.
Cielo Gol, per come è andato in onda nella prima puntata, è un prodotto scadente. Hai 15 minuti per fare vedere la immagini salienti di una partita, ma non puoi ridurti a fare vedere solo i gol o pochissime altre azioni e chiudere il programma.
Guardati invece come vengono trasmessi a 90° minuto con tutti i crismi: fanno vedere davvero le immagini salienti e i servizi durano 4 minuti.
Oggi, con il rinvio di Cagliari-Roma, Cielo deve far vedere i servizi di 6 partite del pomeriggio più i servizi delle 2 partite di ieri. 15 minuti sono un'assurdità, per questo i servizi saranno sempre di quel livello: ci saranno solo i gol e pochissime altre azioni.
Le interviste: la settimana scorsa intervistarono solo Marchisio e Giaccherini. Invece di fare il promo a Briatore, potevano intervistare qualcun altro.
Hanno pubblicizzato in tutti i modi questa esclusiva come un fatto epocale, ma in fin dei conti la Rai ha fatto bene.

Cielo Gol può migliorare e aspetto di vedere il programma che farà da traino quando partirà, ma parliamo di Cielo in generale.
Nel day-time ha le solite americanate e nel prime time qualche prima tv. Ma non basta. Se l'obiettivo è il 3% di media, è abbondantemente sotto.
Altri canali più interessanti di Cielo? Ci sono.

Indietro
Alto Basso