Discussioni su CIELO

Nonostante il non eccellente palinsesto secondo il sito DM giugno non è stato poi tanto male per cielo.
0,72 % nelle 24 ore
contro lo 0,71% de la5 e lo scarso 0,50% di italia2
certo pochi rispetto all'ottimo 1,85 % di real time
1,37 di dmax
1,39 di iris
1,08 di mediaset extra
Non si può paragonare l'ascolto di Italia 2 con quello di Cielo, hanno due target di pubblico diversi.
Nel suo target di pubblico Italia 2 va bene.

Non si può paragonare l'ascolto di Italia 2 con quello di Cielo, hanno due target di pubblico diversi.
Nel suo target di pubblico Italia 2 va bene.

Italia2 va bene? Non mi pare.
Sia la5 che italia2 scimmiottano le reti discovery (real time e dmax) e floppano.
Se cielo non brilla, italia2 è un fiasco.
Questo è un dato di fatto anche se estrapoli i dati.

si però non capisco perché le 6 produzioni di skyuno dovrebbero restare lontane da cielo? sono pur sempre dei programmi inediti per chi non è abbonato. daltronde loro ragionano da paytv, ma non sono gli unici che trasmettono un programma/serie tv/film prima pay e poi free. allora è peggio usare i canali digitali per trasmettere delle repliche di programmi già passati sulle reti free...
masterchef ha fatto comunque un ottimo ascolto su cielo, diciamo costante per tutta la sua durata... se tutti i programmi facessero quanto masterchef, cielo sarebbe il canale digitale più seguito :D ;)
Concordo con te!! ;)

Io non sono abbonato a Sky e quindi sono molto contento quando posso vedere in prima tv in chiaro un programma già passato in pay, ma che io non ho visto prima e perciò per me sono tutte delle novità e naturalmente mi tengo lontano da Facebook per non avere spoiler sui risultati dei programmi. :icon_cool:

Infatti ora seguo X Factor USA e per me è come se fosse una prima visione e mi appassiono ai cantanti che mi piacciono di più!! ;)

Ho anche seguito la seconda stagione di Falling Skies andata in onda in orari notturni, anche se avrei preferito un orario intorno alle 23 e non alle 1.15 o andata in onda anche più tardi. :sad:

luc1428 ha scritto:
Concordo con te!! ;)
Io non sono abbonato a Sky e quindi sono molto contento quando posso vedere in prima tv in chiaro un programma già passato in pay...
Concordo... una replica è tale solo per chi l'ha già vista; ergo: da pay a free, per chi non ha solo il free, replica non è.
Ma 3 o 4 passaggi dello stesso programma, tutti nel free... non c'è ancora il reato di "tortura del telespettatore" ? :laughing7: :laughing7:
luc1428 ha scritto:
Ho anche seguito la seconda stagione di Falling Skies andata in onda in orari notturni... :sad:
Visto che si trattava di una serie trasmessa più di un anno fa, credo anch'io avrebbe potuto suscitare più interesse se ritrasmessa a orari "più civili".
Fra l'altro, l'avrei rivista con piacere. Ma non a quell'orario. Nemmeno mi faceva voglia programmarne la REC...
Quindi... il perché di certe scelte "strategiche" da parte di questi signori, continua ancora a asfuggirmi... :eusa_think:

Ultima modifica:
Concordo con te!! ;)

Io non sono abbonato a Sky e quindi sono molto contento quando posso vedere in prima tv in chiaro un programma già passato in pay, ma che io non ho visto prima e perciò per me sono tutte delle novità e naturalmente mi tengo lontano da Facebook per non avere spoiler sui risultati dei programmi. :icon_cool:

Infatti ora seguo X Factor USA e per me è come se fosse una prima visione e mi appassiono ai cantanti che mi piacciono di più!! ;)

Ho anche seguito la seconda stagione di Falling Skies andata in onda in orari notturni, anche se avrei preferito un orario intorno alle 23 e non alle 1.15 o andata in onda anche più tardi. :sad:
tre mesi senza facebook? complimenti!

e a ddtandy: tortura del telespettatore? L'esempio più lampante sono le prime due stagione di masterchef usa, strareplicate allo sfinimento

Ranma25783 ha scritto:
a ddtandy: tortura del telespettatore? L'esempio più lampante sono le prime due stagione di masterchef usa, strareplicate allo sfinimento
:laughing7: :laughing7: Vero! :thumbsup: Accetto di più strarepliche di film al tempo in prima, tipo SpiderMan 3...

nn cito i film proprio perchè in quel caso è ancora peggio, su tutti Tutto su mia madre, bel film quanto volete, ma baaaaaaaaaaaasta!

Secondo voi i GP della MotoGP saranno trasmessi in differita su Cielo?

Un pò nello stile delle differite Rai della F1? Questo da un lato consentirebbe di aumentare l'appeal del canale Cielo in preparazione di Sochi 2014 e comunque di un riassestamento di quel canale.

Io metterei di nuovo Cielo Mattina con la Saluzzi o con qualcun altro, anche più di uno, perchè poi solo un conduttore annoia.

Secondo voi i GP della MotoGP saranno trasmessi in differita su Cielo?

Un pò nello stile delle differite Rai della F1? Questo da un lato consentirebbe di aumentare l'appeal del canale Cielo in preparazione di Sochi 2014 e comunque di un riassestamento di quel canale.

Io metterei di nuovo Cielo Mattina con la Saluzzi o con qualcun altro, anche più di uno, perchè poi solo un conduttore annoia.

L'idea di Sky é quella. Poi se arriva un'offerta di quelle "che ne vale la pena", é chiaro che li vendono...

P.S.: Sochi arriva prima dell'inizio della MotoGP

se Cielo vuole davvero avere appeal, dovrebbe avere un'autoproduzione seria (non Italian Pickers) e tenerla per sempre per sé

Che cosa ci fa Federica Fontana all’ingresso della sede milanese di Sky? Secondo i ben informati pare che stia per tornare al suo grande amore: il calcio. Infatti, da settembre, è quasi certo che sarà proprio lei il volto femminile della nuovo contenitore calcistico del pomeriggio di Cielo che, dalla passata stagione, ha acquisito i diritti per trasmettere in anteprima assoluta in chiaro i gol di tutti gli incontri di serie A. Oltre a Federica Fontana pare che sia in trattativa con Cielo anche l'ex difensore della Juve e commentatore di Sky Sport Ciro Ferrara, che forse affiancherà la Fontana come ospite fisso. Per la Fontana sarebbe un ritorno alle origini, dopo aver partecipato negli anni a Il Processo del Lunedì, Guida al Campionato e Controcampo – Diritto di replica.

(tvzoom)

quindi alla fine ciro ferrara farà l'ospite fisso e l'opinionista non il conduttore....menomale !!!

Indietro
Alto Basso