Discussioni su CIELO

boing serve per gli ascolti e la pubblicità (visto che i loro canali generalisti perdono ascolti di anno in anno)
inoltre usano molto i loro canali generalisti per pubblicizzare l'offerta pay,
anche l'1% è importante per la pubblicità, visto che sky cresce proprio a queste percentuali. inoltre il target commerciale è quello che interessa di più gli inserzionisti, il cosiddetto target pregiato.

comunque per me la discussione sull'utilità/inutilità del canale finisce qua.

Ultima modifica:
non ho parole ho letto commenti da parte di alcuni utenti davvero surreali...

ma non pensate che un canale come Cielo è stato anche fatto ad esempio:

per togliere pubblico a gli altri canali generalisti,

per fare da vetrina all'offerta sky con spot che avendo un canale in chiaro possono andare su questo e quindi non pagare gli spazi pubblicitari a gli altri canali e quindi risparmiare parecchi soldi,

per fare vedere e conoscere contenuti prodotti da sky e altri che difficilmente una persona può vedere se non ha sky....

bha....

advanced85 ha scritto:
non ho parole ho letto commenti da parte di alcuni utenti davvero surreali...

ma non pensate che un canale come Cielo è stato anche fatto ad esempio:

per togliere pubblico a gli altri canali generalisti,

per fare da vetrina all'offerta sky con spot che avendo un canale in chiaro possono andare su questo e quindi non pagare gli spazi pubblicitari a gli altri canali e quindi risparmiare parecchi soldi,

per fare vedere e conoscere contenuti prodotti da sky e altri che difficilmente una persona può vedere se non ha sky....

bha....

Se ti va di spulciare i vecchi interventi in questo thread e in altri troverai quello in cui fra i primissimi forumisti avevo avanzato l' ipotesi canale/canali vetrina di sky sul dtt (penso usavo il nick-name radietor) quando tutti mi rispondevano che era improbabile aspettarsi un ingresso di canali-sky nel mux "all music" e mi zittivano un po' ma ti dirò ho ripensato molto bene a questa operazione giungendo alla conclusione che le motivazioni da te sopra ricordate (evidenziate settimane fa anche da me e da tutti) non sono tuttosommato così rilevanti da giustificare l' apertura di "cielo"..poi si accomodino...di esperimenti ne vediamo tutti i giorni....uno in più, uno in meno...poco cambia....

Sarà semplicemente un canale che togliere alcuni ascolti ai canali targati Rai e Mediaset...pensate a quanto scalpore ha fatto la notizia di Fiorello che è passato a Sky e adesso sta pure rinnovando il contratto, adesso pensate quanti ascolti faceva Fiorello quando si trovata in onda su RaiUno (quasi 10mln) adesso il show di Fiorello sarà visibile per tutti, certo non avrà i 10mln di spettatori che aveva su RaiUno ma ne toglierà quei 2-3mln di spettatori ai programmi targati Rai e Mediaset.

Con questo canale ci guadagnano tutti quanti: Sky che avrà molti più soldi grazie alla pubblicità; l'utente che si trova un canale gratuito e i abbonati a Sky che avranno un canale in più con la sua versione in HD

dado88 ha scritto:
Ricordo che è vietato dal regolamento del forum ;)

recepito!
inizialmente usavo radietor in seguito ho aperto "mostricino" perkè non ricordavo la vecchia pw..
al momento uso solo "mostricino"...

:D i canali free sono ben accettati sul digitale :D se poi sono simili a rai4 e iris ancora di + :D cmq non si sa ancora niente sul palinsesto di cielo???
spero di prenderlo :mad: :mad:
visto che gia raigulp,raistoria non le prendo :crybaby2: :crybaby2: :eusa_naughty:

kia85 ha scritto:
:D i canali free sono ben accettati sul digitale :D se poi sono simili a rai4 e iris ancora di + :D cmq non si sa ancora niente sul palinsesto di cielo???
spero di prenderlo :mad: :mad:
visto che gia raigulp,raistoria non le prendo :crybaby2: :crybaby2: :eusa_naughty:
kia85, per caso prendi Deejay Tv, Repubblica Tv, 2Nd Tv? Se ricevi, in dtt, questi canali...Riceverai anche Cielo...;)

DTTutente ha scritto:
kia85, per caso prendi Deejay Tv, Repubblica Tv, 2Nd Tv? Se ricevi, in dtt, questi canali...Riceverai anche Cielo...;)

mi sa che non li ho :crybaby2: :crybaby2:
sto pensando davvero che sia ormai il digitale un pò vecchiotto è uno dei premi,l'ho preso nel 2005 :sad: , perchè sono in città a pavia,vicino a milano non credo sia questione di segnale cavolo :mad: :crybaby2: :crybaby2:

Ci sta che tu prenda Trs Tv in analogico e che copra proprio il segnale in digitale del mux de l'espresso, anche perchè hanno le stesse frequenze ma da due postazioni differenti e la tua antenna potrebbe esser girata dalla postazione da dove si riceve Trs Tv ...:eusa_think:

Per quanto riguarda i canali Rai, ricevi solo il mux a: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4...L'altro mux, il b, non lo ricevi, ecco perchè non prendi gli altri canali Rai...

DTTutente ha scritto:
Ci sta che tu prenda Trs Tv in analogico e che copra proprio il segnale in digitale del mux de l'espresso, anche perchè hanno le stesse frequenze ma da due postazioni differenti e la tua antenna potrebbe esser girata dalla postazione da dove si riceve Trs Tv ...:eusa_think:

Per quanto riguarda i canali Rai, ricevi solo il mux a: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4...L'altro mux, il b, non lo ricevi, ecco perchè non prendi gli altri canali Rai...

ah ecco,quindi sono sfigata proprio ... :doubt:
vabbè spero che con lo switch off in lombardia di risolvere tutti sti problemi,e di prendere cielo ma non credo ... :doubt:
grazie mille ;)

DTTutente ha scritto:
Non ti seguo...Chi è che ha detto che questo canale servirà per far fare nuovi abbonati a Sky? Non è così...Questo canale serve per cercare di accaparrarsi delle fette di mercato nella tv free...Se poi c'è gente che vedendo questo canale vorrà abbonarsi a Sky è un altro discorso...Ma è come dire che Mediaset fa Iris, Boing, Italia 2 per invogliare la gente ad abbonarsi a Premium...Non mi sembra sia così...;)

Mediaset ha tutti gli interessi che l'offerta del digitale terrestre aumenti, non ti sembra strana la pubblicità incessante che fa sui suoi canali come italia1, canale5, rete4 quando c'è lo switch-off per una regione

Se il pubblico percepirà che il futuro della tv è il digitale terrestre, vedendo aumentare giorno dopo giorno il numero di canali free, se gli dovesse interessare abbonarsi alle partite di calcio di campionato e Champions, lo farà molto più probabilmente su Mediaset Premium, che su Sky...

Poi ovvio che c'è una fetta di pubblico che rimane abbonata a Sky perché c'è un'offerta maggiore

e invece non sta succedendo questo....
i canali tematici free sono più "deboli" rispetto ai tematici pay che hanno contenuti più esclusivi e in anteprima, e visto che sky è quella che viene percepita come alternativa al dtt, con il triplo dei canali, non viene intaccata dai canali tematici free che tolgono ascolto alle tv generaliste... quersta il dato oggettivo, se andiamo sul personale secondo me può essere danneggiata quella paytv che ha meno canali e si fa superare in quantità dall'offerta free del dtt, ma i contenuti saranno sempre diversi.
comunque non è che il dtt sia proprio così avanzato, se dovessimo parlare di futuro, la piattaforma sarebbe il web.

ma non siamo OT? :D

Ultima modifica:
secondo me il vero e proprio web, quello dove in america si trova hulu e in uk skyplayer...

Indietro
Alto Basso