Discussioni su CIELO

Boothby ha scritto:
cielo_thumb.jpg

Che schifezza.

Ripeto, che schifezza.

Almeno con questo colpo basso, la gente qui, e magari anche fuori (dubito sebbene che daran correttamente la notizia), inizia a capire in che situazione ed in che paese ci troviamo :(

Mi chiedo come si possa stabilire una data di partenza senza dovute autorizzazioni e queste cose si sanno prima e non all'ultimo "momento".

Proprio ieri ero al Ministero delle Comunicazioni e per il solo errore di trascrizione del seriale di una radio per poco non mi sbattevano in galera e multa di 1000€.

Sam89 ha scritto:
-2 ore

Speri ancora che parta Pietro??
ho messo forse. ercolino diceva che partiva lo stesso sul sat... adesso però hanno messo il cartello, quindi no saprei....

Anche io ero impaziente di vedere il nuovo canale, ma mi sembra un tantino esagerata tutta questa tesi del complotto...voglio dire uno si può lamentare di un eventuale RITARDO dell'iter burocratico, non di un "mancato anticipo".
E' come lamentarsi di non esser stati raccomandati a un esame...bah!
Secondo me hanno sbagliato i dirigenti di Cielo che hanno annunciato il debutto del nuovo canale senza fare i conti con l'oste!
Se ci vogliono 60 giorni dalla richiesta, non puoi programmare tutto in anticipo rispetto al normale iter e poi ti incavoli per evitare di prenderti le responsabilità per la figuraccia dovuta all'errata pianificazione dell'evento.

E inoltre ricordate che Sky è un'azienda commerciale, non il salvatore della democrazia.

pietro89 ha scritto:
ho messo forse. ercolino diceva che partvia lo stesso sul sat... adesso però hanno messo il cartello, quindi no saprei....
Poi se dovessero partire sul sat gli spetttori del DTT rimarrebbero indietro negli episodi su alcune serie tv reality ecc...il che non sarebbe bello..però se Ercolino dice che sul sat parte allora ci credo:D

erano_tempi_belli ha scritto:
Mi chiedo come si possa stabilire una data di partenza senza dovute autorizzazioni e queste cose si sanno prima e non all'ultimo "momento".

Proprio ieri ero al Ministero delle Comunicazioni e per il solo errore di trascrizione del seriale di una radio per poco non mi sbattevano in galera e multa di 1000€.

Perchè "altri" son partiti celermente senza aspettare i 60 giorni!!

Si, è uno schifo, e mentre gente e compagnie normali e pulite devon subbire, RAISET può far quel cacchio che le pare... non si è visto in nessun paese che il DTT di pubblico accesso ospiti così tanti canali a pagamento, e sempre dai soliti noti.. questo è solo un esempio, altri sono Europa7 o la propaganda nei TG..

Forse perché a raisat l'autorizzazione glie l'avranno data in 24 ore ?

«Eravamo convinti che il processo di autorizzazione per trasmettere sul Digitale Terrestre sarebbe stato finalizzato in breve tempo, anche considerando il fatto che l'Agcom ci ha già inviato l'autorizzazione a trasmettere il canale via satellite - ha dichiarato Gary Davey, direttore di Cielo - questo perché siamo in regola dal punto di vista legale, abbiamo inviato al Ministero tutti i documenti necessari e sulla base di quelli che sono gli standard di mercato. Avevamo anche pensato - conclude Davey - che l'arrivo di un nuovo canale gratuito che impreziosisce l'offerta in chiaro sul dtt, in questo momento in cui milioni di italiani sono obbligati a comprare nuovi decoder per via dello switch-off, sarebbe stato gestito dagli uffici governativi con quella velocità, quell'efficienza e anche quei sorrisi che ha promesso in questi giorni il Ministro Brunetta».
http://www.corriere.it/spettacoli/0...ro_c28214a2-de4a-11de-b977-00144f02aabc.shtml

MartyTeslow ha scritto:
Almeno con questo colpo basso, la gente qui, e magari anche fuori (dubito sebbene che daran correttamente la notizia), inizia a capire in che situazione ed in che paese ci troviamo :(

Hanno subito esattamente ciò che subiamo regolarmente quando ci abboniamo a un qualsiasi servizio (rimango generico per non creare problemi al forum e perché tanto vale per quasi tutti i servizi in italia).

Con tutto che ho odiato sky per come trattano loro stessi i clienti, adesso ad onor del vero non posso che schierarmi con loro. Ciò che vedo è terribile. Cioè praticamente hanno l'autorizzazione i canali che la sera trasmettono linee erotiche e loro no?

L'azienda: «Dove è la velocità, l'efficienza e i sorrisi che ha promesso in questi giorni il Ministro Brunetta?»

Basta pagare le multe e parti quando vuoi.

:eusa_whistle:

Ah,tu pensi che i raiset son partiti e poi hanno pagato una multa??

Allora vivi in un'altro paese mi sa!!

clock85 ha scritto:
Anche io ero impaziente di vedere il nuovo canale, ma mi sembra un tantino esagerata tutta questa tesi del complotto...voglio dire uno si può lamentare di un eventuale RITARDO dell'iter burocratico, non di un "mancato anticipo".
E' come lamentarsi di non esser stati raccomandati a un esame...bah!
Secondo me hanno sbagliato i dirigenti di Cielo che hanno annunciato il debutto del nuovo canale senza fare i conti con l'oste!
Se ci vogliono 60 giorni dalla richiesta, non puoi programmare tutto in anticipo rispetto al normale iter e poi ti incavoli per evitare di prenderti le responsabilità per la figuraccia dovuta all'errata pianificazione dell'evento.

E inoltre ricordate che Sky è un'azienda commerciale, non il salvatore della democrazia.
Te sbagli, il complotto c'è eccome.. ed è stato dimostrato un sacco di volte nel panorama televisivo italiano..
E comunque non ho detto che Sky è il salvatore, ma che vedendo che le compagnie che lancian canali pubblici ormai son sempre i soliti raccomandati, Sky almeno è una delle poche (se non l'unica), ad esser pulita, e a non essere politicizzata

marco1963 ha scritto:
Forse perché a raisat l'autorizzazione glie l'avranno data in 24 ore ?
Secondo Repubblica non hanno nemmeno dovuto averla:
"Nelle scorse settimane, il ministero ha permesso la messa in onda sul digitale terrestre dei canali targati RaiSat senza una specifica autorizzazione (i canali vengono considerati una diretta emanazione di quelli di servizio pubblico come RaiUno)."

Repubblica aggiunge:
"Il Dipartimento ha scritto due lettere. La prima è indirizzata al Gruppo Editoriale L'Espresso, che affitta a Sky i suoi ripetitori in digitale terrestre per la messa in onda di Cielo. La missiva dice che la pratica richiede approfondimenti. La seconda lettera, invece, chiede a Sky di non procedere alla messa in onda. Le missive - pur riconducibili al viceministro Romani - non sono firmate dal direttore generale del ministero o del Dipartimento, come sarebbe lecito aspettarsi su un tema di questa delicatezza."
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/sky-cielo/sky-cielo/sky-cielo.html

Indietro
Alto Basso