Discussioni su CIELO

blaked48 ha scritto:
ma io parlo di neutralità dal punto di vista politico, skytg24 non mi sembra che prenda posizione a destra o a sinistra come accade con altri Tg...
Prende la posizione che gli interessa prendere ... ;)

blaked48 ha scritto:
...il fatto dell'Iva non c'entra proprio niente perchè il telegiornale ci ha aggiornato solo sui sviluppi di quella legge che colpiva l'azienda del quale il canale fa parte ...
Ah, ci ha solamente aggiornati sulla notizia? Mi è sembrato diverso ...

ciiao ragazzi che fine ha fatto l'ultima serie di xfiles? stasera non è in onda

alexzoppi ha scritto:
Prende la posizione che gli interessa prendere ... ;)

Ah, ci ha solamente aggiornati sulla notizia? Mi è sembrato diverso ...
skytg24 ha dato spazio a tutti, destra, sinistra, centro e tomtom. poi l'azienda ha fatto realizzare degli spot contro l'aumento dell'iva, ma non erano realizzati dal tg. inoltre la linea editoriale di un tg non la si stabilisce "ad aventi singoli", un tg o è sempre di parte o non lo è.

Un Telegiornale realizzato con grandi capitali esteri è sempre pericoloso... Se poi questi capitali sono di provenienza Angloamericana è ancora peggio

pietro89 ha scritto:
... un tg o è sempre di parte o non lo è. ...
Questa me la segno, è troppo bella :D

pietro89 ha scritto:
... poi l'azienda ha fatto realizzare degli spot contro l'aumento dell'iva, ma non erano realizzati dal tg. ...
... e com'erano gli interventi del tg?

@blaked48
Certo che è difficile farsi capire ...
Rileggiti quello che ho scritto e vedrai che NON ho detto che sia meglio o peggio di questo o quell'altro; anzi ben venga un nuovo tg; ma ho espresso un altro concetto e cioè che NON esiste un tg imparziale (e neanche SkyTG24 lo è)

Va beh, io trovo che SkyTg24 sia abbastanza equidistante personalmente ormai è l'unico Tg che riesco a considerare tale... ovviamente devono tener conto di qualche direttiva aziendale come tutti coloro che lavorano in qualsiasi azienda, tuttavia mi sembrano piuttosto "liberi" di fare informazione. Per altro a mio avviso dopo la dipartita del Tg5 di Mentana credo che non ci sia un'offerta di informazione migliore in italia ed in italiano ;)

Tra qualche mese vedremo i primi riscontri rispetto alla trasmissione in chiaro su Cielo e se ne riparlerà...

E poi negl' ultimi anni ha vinto il premio come migliore telegiornale...e non è un caso....

=Matteo82= ha scritto:
Un Telegiornale realizzato con grandi capitali esteri è sempre pericoloso... Se poi questi capitali sono di provenienza Angloamericana è ancora peggio

Questa ancora la dovevo sentire...x la serie stiamo tornano alla propaganda del regime anni 30-40 dove la perfida albione nn faceva gli interessi del regno italico...ma x favore...

alexzoppi ha scritto:
Questa me la segno, è troppo bella :D

... e com'erano gli interventi del tg?

@blaked48
Certo che è difficile farsi capire ...
Rileggiti quello che ho scritto e vedrai che NON ho detto che sia meglio o peggio di questo o quell'altro; anzi ben venga un nuovo tg; ma ho espresso un altro concetto e cioè che NON esiste un tg imparziale (e neanche SkyTG24 lo è)
gli interventi erano equilibrati, poichè si è data la parola a tutti. evidentemente il fatto che sinistra, centro e tomtom andavano contro il governo ti ha fatto sembrare che fosse tutto di parte, ma lì il tg in sè non aveva colpe...
per non parlare del momento attuale dove ci sono ben due decreti contro sky (pubblicità e minori) e nonostante tutto, Skytg24 continua a raccontare tutti i fatti con assoluta imparzialità.
poi non capisco questa cose dei capitali americani... una cospirazione, questi stranieri cattivi che si prendono i nostri soldi e se li portano all'estero... (cit.) :D :lol: :D
vabbè convinti voi che è di parte...

Ultima modifica:
Purtroppo ormai siamo arrivati al lavaggio del cervello grazie ad alcuni media di una certa persona...quindi tutti i giornali esteri o tg ke parlano male di questo paese sn di parte...

pietro89 ha scritto:
gli interventi erano equilibrati, poichè si è data la parola a tutti. evidentemente il fatto che sinistra, centro e tomtom andavano contro il governo ti ha fatto sembrare che fosse tutto di parte, ma lì il tg in sè non aveva colpe...
per non parlare del momento attuale dove ci sono ben due decreti contro sky (pubblicità e minori) e nonostante tutto, Skytg24 continua a raccontare tutti i fatti con assoluta imparzialità. ...
Se lo dici tu ...
Cmq lo ripeto per la terza volta: mi sta benissimo una voce in più, non lo ritengo più fazioso di questo o quello, ma che sia neutrale questo proprio no ...

non è neutrale solo perchè ha parlato dell'Iva....vabbè non è che il telegiornale viene dalla Luna.... cmq ripeto lo so che qualcuno preferisce Emilio Fedee il suo Tg....:)

blaked48 ha scritto:
non è neutrale solo perchè ha parlato dell'Iva....vabbè non è che il telegiornale viene dalla Luna.... cmq ripeto lo so che qualcuno preferisce Emilio Fedee il suo Tg....:)
viviamo in un epoca globalizzata...
le questioni cruciali sono di carattere internazionale...
il peso di berlusconi diverrà quasi irrilevante...
le vicende interne alla nazione valgono meno da quando a dicembre è entrato in vigore il trattato di lisbona..
alla gente ancora non è stato spiegato che cosa comporta...
nell' insaputa generale noi da circa due mesi viviamo in un superstato europeo,
la carta europea (una costituzione europea mascherata sottoforma di carta comune)
vale ora più delle costituzioni nazionali di ogni stato dell' UE così ha sancito Lisbona...
L' Italia ha ratificato questa scelta senza sottoporla a REFERENDUM POPOLARE...
LE TV L' HANNO SPIEGATO?
nei superstati contano le grandi lobbies che sono le stesse per tutto il pianeta,
guardacaso il principale asse delle lobbies mondiali è anglo-americano-sionista....
come può una rete newscorp appartenente a un magnate legato al sionismo finanziario assicurare una veritiera informazione sulle questioni in ballo nel nostro continente e in Italia?
il codex alimentare che anche in Europa sulle nostre tavole ci sta servendo dritti nel piatto (d 'argento) gli OGM, la politica di difesa europea che ha reintrodotto la pena di morte e la legge marziale anche in Italia (quanti lo sanno?)....
Può Sky approfondire queste questioni?
Può farlo?

* Ho cancellato tutta la parte dove avevo nominato Berlusconi per evitare che si pensi io stia facendo campagna
contro qualcuno....

Ultima modifica:
Non ho capito tutto questo cosa c'entra...bha...forse è meglio che torniamo a parlare del canale Cielo...;)

blaked48 ha scritto:
Non ho capito tutto questo cosa c'entra...bha...forse è meglio che torniamo a parlare del canale Cielo...;)
ho voluto fare un esempio pratico di quali potrebbero essere i parametri per comprendere se una rete può fare informazione libera o meno e ho posto alcuni esempi sullo scenario delle questioni che ci sono in ballo, alcune delle tante...
non si tratta più di essere pro o contro berlusconi,
si parla di lui per evitare di parlare delle COSE VERE...

le tematiche sono le stesse in tutta europa e in tutto il mondo,
allora bisogna capire se le tv appartenenti ai supergruppi della comunicazione presenti in tutte le nazioni possono avere l' autonomia editoriale per trattare tematiche nuove, spinose, poco conosciute però cruciali per tutta la Terra...
da dicembre non siamo nella stessa Italia di prima, qualche informazione sul trattato di Lisbona in rete c'è,
non tutto ma qualcosa su internet si trova,
in tv nulla oppure sentiamo vaghi trionfalismi: non entrano nel merito dei contenuti delle novità continentali....
L' Italia ha cambiato proprietari e i nuovi padroni non sono ne i cittadini nè i politici italiani...
non è padrone del nuovo assetto post-Lisbona neanche Berlusconi, credetemi

Dicendo di SI a Lisbona abbiamo rinunciato alla nostra sovranità nazionale...

Ultima modifica:
blaked48 ha scritto:
La citazione dell'IVA era solo un esempio (peraltro importante ;) ), ma quello che non capisco è perchè se uno fa una considerazione subito dev'essere considerato partigiano; semplicemente volevo dire che anche SkyTG24, come tutti i giornali (ma non solo, ovviamente ;) ) deve essere "letto" in modo critico mentre qui talvolta sembra che sia la verità assoluta.

Indietro
Alto Basso