Discussioni su CIELO

Terlizzi6 ha scritto:
Quindi non lo vedo visto che non sono abbonato a Sky. :eusa_think:
ah ecco, se hai un decoder sky ma non sei abbonato lo vedi lo stesso, perchè è fta. ;)

Ma anche se ha un decoder satellitare qualsiasi visto che Dado mi ha confermato che è FTA.

STARDUST ha scritto:
Dovevano lanciarlo direttamente in 16/9. Così fanno i canali seri.
hai ragione. daltronde penso che per i canali generalisti il flag sia la soluzione migliore, vista la varietà di programmi in formati diversi.
evidentemente i tecnici di cielo sono gli stessi di sky e pensano di portare il canale direttamente al 16:9 (quando la maggior parte del palinsesto lo permetterà) con eventuale pillabox.

ma sopratutto CIelo è entrata nel consorzio dell'Auditel? mi pare di no...

intanto vedere lo sponsor SKY sulle maglie di una squadra del giro d'Italia... mi fa scompisciare... :D

darkmoon ha scritto:
una curiosità ma ancora i dati di ascolto di cielo sono top secret :eusa_think:
Non sono top secret...Semplicemente Cielo non viene ancora rilevato dall'auditel...;)

diciamo che il suo ascolto è inserito nella voce altre terrestri...

Ma la pubblicità ha raggiunto cm minutaggio Fox oppure siamo a livelli di Rai4???

bè guarda, rispetto agli inizi, posso dire che ad oggi i break hanno fra i 5 e i 6 spot (quindi fra i 2 e i 3 minuti). prima, nel break di skytg24 riuscivano a farci entrare più promo del canale, adesso solo uno...

per quanto riguarda il 16:9 non dimenticatevi che lo spazio è affittato e cielo non ha potere decisionale sulle modalità di trasmissione.Se a sky verrà permesso quando partiranno le assegnazioni,di acquistare delle frequenze libere allora cambierà ogni cosa...
...sempre che il braccio destro del nostro primo ministro non decida di giocare sporco :D

Alert ha scritto:
per quanto riguarda il 16:9 non dimenticatevi che lo spazio è affittato e cielo non ha potere decisionale sulle modalità di trasmissione.Se a sky verrà permesso quando partiranno le assegnazioni,di acquistare delle frequenze libere allora cambierà ogni cosa...
...sempre che il braccio destro del nostro primo ministro non decida di giocare sporco :D
quindi la decisione del 16/9 spetta a l'Espresso oppure a Cielo ma deve supplicarlo......

Ultima modifica:
Cielo affitta lo spazio sul mux ma come e cosa mandare lo decidono loro dal centro emissione, quello che non hanno è il potere di decidere la composizione del mux e altre cose, quindi non credo che il formato di trasmissione lo decida il proprietario del mux.

Gpp ha scritto:
Cielo affitta lo spazio sul mux ma come e cosa mandare lo decidono loro dal centro emissione, quello che non hanno è il potere di decidere la composizione del mux e altre cose, quindi non credo che il formato di trasmissione lo decida il proprietario del mux.
Si esatto. Cielo se vuole potrebbe trasmettere in 16:9 :) Nessuno glielo vieta ;)

infatti, non credo abbia bisogno di un'autorizzazione da parte dell'espresso, a meno che contemporaneamente al 16:9 non chiedano magari di alzare il bitrate...:eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso