Discussioni su CIELO

questa la probabile spiegazione ai problemi che riscontrate con blocchi, salti di audio, ecc... su Cielo in questo caso... ;)

ieri sera cielo squadrettava e saltava anche nell'audio... diciamo che il problema era non mux l'espresso anche perché quel mux non lo ricevo (bene) di per suo...

comunque visto che qualcuno mi dice che sono un criticone, vado OT e dico che ieri nella tarda serata (peccato per l'orario) Iris è stata fantastica, hanno trasmesso Planet Terror.... cosa che avevo chiesto qualche pagina fa a cielo :D :D :D

Bellissimo regalo da parte di Cielo, per giunta con 2 sole interruzioni pubblicitarie. Peccato solo per gli spessi bordi neri su e giù, ma mettendo il Wide Zoom ho limitato il danno. :)

Supernino ha scritto:
In parecchie zone ci sono stati problemi e hanno visto a scatti... Proprio stasera, mi sa che hanno fatto una figuraccia pazzesca... :D
Io qui nessun problema.

pyoung ha scritto:
Non so che decoder hai e che chiavetta hai associato, ma ho notato in passato che registrando su decoder o su pc usando chiavette Usb se ci sono dei drop nella trasmissione nella maggioranza dei casi mi veniva abortita la registrazione e il file risultava inservibile, quindi credo non ci sia stato nessun blocco

Allora, per registrare utilizzo un banale decoder zapper pagato 30 euro (marca "mpman") ed una comunissima chiavetta USB da 8 GB e finora non mi ha mai dato problemi (tranne quelle volte in cui, per cause di forza maggiore, il segnale del canale che volevo rippare saltava in continuazione). Il bello è che questo rifiuto a registrare m'è capitato solo con Cielo (ho fatto alcune registrazioni di prova sui canali Rai e Mediaset e funziona regolarmente). Può essere pure che sia dovuto al decoder in sè, ma conoscendo le politiche di Sky circa la possibilità di registrare i suoi programmi (pari a zero) avevo pensato ad un segnale "speciale" o qualcosa del genere che inibisce tale funzione. Preciso che la registrazione non parte proprio, quindi non si tratta di file abortiti e/o danneggiati.

Mi dispiace per chi è stato meno fortunato di me. Io Spiderman 3 l'ho visto benissimo, con una qualità ottima. Ma ho dovuto fare un piccolo cambio di programma all'ultimo minuto, vedendo il film in camera da letto (su TV Telefunken con DTT integrato) invece che in sala (dove ho il decoder Alice Home TV).
Infatto, io sulla Tv con DTT integrato vedo benissimo l'intero MUX.
Con il decoder TeleSystem idem (audio e video perfetti).
Invece ho riscontrato grossissimi problemi con il decoder Alice Home TV (l'audio di tutti i canali del Mux Espresso non si sentono).

Ultima modifica:
fabio78 ha scritto:
Una prima tv in 4:3. Nel 2010. Non so se ridere o piangere...
In effetti è incredibile che riescano a trasmettere un telefilm di 10 anni fa come "X Files" in 16:9 e non un film di 3 anni fa...

Duncan#21 ha scritto:
In effetti è incredibile che riescano a trasmettere un telefilm di 10 anni fa come "X Files" in 16:9 e non un film di 3 anni fa...
Ma non mi sembra proprio che Cielo lo trasmetta in 16/9 X-Files, Cielo non trasmette niente in 16/9!

theprov ha scritto:
Ma non mi sembra proprio che Cielo lo trasmetta in 16/9 X-Files, Cielo non trasmette niente in 16/9!
Io quando lo vedo col mio Samsung a 16:9 è a pieno schermo, senza bordi neri sopra e sotto.

Duncan#21 ha scritto:
Io quando lo vedo col mio Samsung a 16:9 è a pieno schermo, senza bordi neri sopra e sotto.
vuol dire che lo stai vedendo in 4:3 schiacciato...;)

pietro89 ha scritto:
vuol dire che lo stai vedendo in 4:3 schiacciato...;)
O panscannato con le immagini tagliate... e ritagliare un 16:9 da un 4:3 significa perdere non poco...

P.S.
Come dice theprov, che mi ha anticipato :)

Tra l'altro, la 9a stagione di "The X-Files" originariamente è stata girata in 16/9, e se non erro non viene nemmeno trasmesso in letterbox, ma addirittura in pan&scan...Bah!

theprov ha scritto:
Tra l'altro, la 9a stagione di "The X-Files" originariamente è stata girata in 16/9, e se non erro non viene nemmeno trasmesso in letterbox, ma addirittura in pan&scan...Bah!
hanno ripreso a trasmettere la nona serie ?!?!

beh in 16:9 non lo è sicuro. :) dovresti controllare il formato che hai impostato per la tv... fosse almeno il letterbox, si potrebbe impostare il 16:9

Indietro
Alto Basso