Discussioni su CIELO

la differenza sta nel fatto che real time ha un palinsesto omogeneo, cielo no. ;)

ZoroEntoni ha scritto:
infatti alla fine ho detto vediamo in settimana quanto fa, ma alla fine non credo ad che gli ascolti in settimana raddoppieranno!

1 milione di € per pubblicizzare il film???? so pazzi!
e quel milione di Euro fatto in volantinaggio, iniziative di promozioni varie in diverse città, molti di voi si ricorderanno che fine fecero... infatti il giorno stesso di spiderman nel mux l'espresso fu inserito un altro canale, e senza riadeguare i parametri dei canali, il mux è andato in overflow e molti il film non lo hanno potuto neanche vedere perchè saltava in continuazione. anche questo vuol dire stare in un mux di altri

Poi leggo questo:

Emilio Carelli: ''Pronti a ospitare confronto Berlusconi-Bersani su SkyTg24''
DIGITAL-SAT

Perchè non farlo anche su cielo? Sarebbe un modo per far conoscere il canale alla gente... :)

io sento già il ronzio di Vespa che si avvicina con il pungiglione affilatissimo... :D

Certo 36000 telespettatori sono pochini... Ma ieri era domenica, e in prima serata ieri c'era anche il campionato, cielo trasmetteva una serie nuova ma semisconosciuta, inoltre da come leggo su antonio genna c'è pure stato un cambiamento di palinsesto, invece che la serie in prima tv Defying Gravity ha trasmesso Hell's Kitchen. Quindi in pratica è stata una serata disastrata...
Vedremo gli ascolti di stasera, con Dexter in prima tv (e anche la nuova serie con Patrick Swayze alle 22.00).

Quello che secondo me ha sbagliato cielo, seguendo un po' le teorie della programmazione troppo varia, è inserire il tg sport, soprattutto quello alle 18.
Questo può disorientare molto i telespettatori. Sono certo che c'è gente se facendo zapping e capita in un canale dove parlano di calcio (donne o chiunque se ne freghi altamente del calcio) è capace di non sintonizzarsi proprio più su quel canale, perdendosi quindi tutto il resto. E le 18 è un orario molto sensibile.

ale89 ha scritto:
Poi leggo questo:

Emilio Carelli: ''Pronti a ospitare confronto Berlusconi-Bersani su SkyTg24''
DIGITAL-SAT

Perchè non farlo anche su cielo? Sarebbe un modo per far conoscere il canale alla gente... :)

Prima di tutto dubito che Berlusconi vorrà mai fare un confronto in tv visto che l'ultima volta le ha prese di brutto da Prodi e in secondo luogo ricordo sempre che Sky ha come Core Business la tv a pagamento e quindi sarebbe un esclusiva degli abbonati come è giusto che sia...poi non so se in UK il confronto politico di Cameron fatta da Sky Uk sia andato in chiaro o solo a pagamento...

Sono contento (tra l'altro ho già votato il sondaggio che passa ogni tanto su SkyTG24) dove si chiede il confronto tra i due leaders.
Tra l'altro è solo SkyTG24 che propone il confronto perchè gli altri TG non vogliono. Oppure quando vogliono Berlusconi vuole scrivere le domande quindi è sempre saltato tutto.
Se andasse su SkyTG24 e cielo io sarei contento.
in fondo il confronto è democrazia e devono vederla tutti.
sulla storia dei pochi ascolti di cielo secondo me c'entra che il satellite non viene conteggiato (ho chiesto al redattore di Tvblog e mi ha confermato che i dati SAT non ci sono per cielo) ma c'entra anche che il ReteA nel sud Italia è coperto molto poco.
Non si spiegherebbe il boom di Real Time e il flop di cielo sono due canali più o meno nati da poco...
e secondo me come ultimo c'entra sempre la storia delle serie tv scaricate online prima del passaggio televisivo. basta vedere gli ascolti che fanno su Italia1... troppo tardi passano. e cielo è zeppo di serie tv. Real Time invece ha contenuti inediti per internet :D

Villans'88 ha scritto:
Prima di tutto dubito che Berlusconi vorrà mai fare un confronto in tv visto che l'ultima volta le ha prese di brutto da Prodi e in secondo luogo ricordo sempre che Sky ha come Core Business la tv a pagamento e quindi sarebbe un esclusiva degli abbonati come è giusto che sia...poi non so se in UK il confronto politico di Cameron fatta da Sky Uk sia andato in chiaro o solo a pagamento...
Beh ho messo quello come esempio ma se in fututor capiterà una cosa simile o un evento su sky fattibile da mettere free spero che lo trasmettino ;)

ale89 ha scritto:
Beh ho messo quello come esempio ma se in fututor capiterà una cosa simile o un evento su sky fattibile da mettere free spero che lo trasmettino ;)

Beh certo che se SkyTg24 trasmettesse un confronto Berlusconi-Bersani sono certo che andrebbe anche su Cielo!

Stabiese ha scritto:
questa è la ho prima volta che l'ho seguito ... programmamolto snello, solo gol (mancavano ancora una volta le reti della B) e nessuna intervista:eusa_think: . Dovrebbero o anticipare di mezz'ora o fare un altro "sempre gol" il sabato ... il tempo è troppo poco per l'approfondimento.

La sua presentazione: Arriva su Cielo È sempre Gol, con gli highlights della Serie A e della Serie B , le novità della settimana e tantissimi approfondimenti sui più importanti campionati internazionali, come la Premier League inglese, la Liga spagnola e la Bundesliga tedesca. Non mancheranno nemmeno le ultimissime su basket, golf, tennis e rugby.
E' sempre Gol è c'è l'ntenzione di parlare della serie B, ma essendo un programma in diretta gli argomenti vengono gestiti di volta in volta in base al tempo disponibile. Grazie della segnalazione, il team di Cielo

Villans'88 ha scritto:
mi pare sia andato in chiaro in uk
di sicuro era in chiaro in italia su rainews perchè l'ho seguito da li

LorisTV ha scritto:
mi pare sia andato in chiaro in uk
di sicuro era in chiaro in italia su rainews perchè l'ho seguito da li

Io invece ne ho visto spezzoni sull'interattività di SkyTg24...

CHRIS 86 ha scritto:
e quel milione di Euro fatto in volantinaggio, iniziative di promozioni varie in diverse città, molti di voi si ricorderanno che fine fecero... infatti il giorno stesso di spiderman nel mux l'espresso fu inserito un altro canale, e senza riadeguare i parametri dei canali, il mux è andato in overflow e molti il film non lo hanno potuto neanche vedere perchè saltava in continuazione. anche questo vuol dire stare in un mux di altri

Per curiosità quale canale era, visto anch'io ero davanti alla tv e stavo impazzendo con quell'audio?

mi pare fosse rete4+1 ospitato nel mux espresso in concomitanza con lo switch-over della lombardia...

da tvblog

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
RAI
Rai 4 20:30-22:29 286 0,96% 24Ore 76 0,66%
Rai 5 20:30-22:29 60 0,20% 24Ore 15 0,13%
Rai News 20:30-22:29 52 0,17% 24Ore 52 0,45%
Rai Premium 20:30-22:29 123 0,41% 24Ore 65 0,57%
Rai Movie 20:30-22:29 192 0,64% 24Ore 66 0,57%

MEDIASET
La5 20:30-22:29 207 0,69% 24Ore 86 0,75%
Boing 20:30-22:29 211 0,71% 24Ore 124 1,08%
Iris 20:30-22:29 219 0,73% 24Ore 103 0,90%
Mediaset Extra 20:30-22:29 119 0,40% 24Ore 72 0,63%

ALTRE
Cielo 20:30-22:29 29 0,10% 24Ore 32 0,28%
7 Gold 20:30-22:29 160 0,54% 24Ore 43 0,37%
Real Time (Sky+Dtt) 20:30-22:29 151 0,51% 24Ore 83 0,72%
La7d 20:30-22:29 136 0,46% 24Ore 34 0,30%

anche se avete censurato il mio commento, ripeto dubbito dell'attendibilità di questi dati.
E' l'unico blog che riporta i dati e non ho letto comunicati stampa..

0,28 nelle 24 ore

meno di rai movie, rainews, rai premium
meno di 7gold, meno di la7d................
io non ci credo!

quindi siamo sullo 0.28 solo sul DTT... secondo me non è così disastroso. col SAT arrivano sicuramente oltre lo 0.50%.
Certo ce n'è di strada per arrivare all'1% che era il loro obiettivo

Allora
Da chi e composto l auditel ?
Se un meteor corrisponde a migliaia di utenti come calcolano 324567 per esempio ?
Poi un canale si Può migliorare quanto si vuole manze c e l inganno dietro lo share non aumenterà mai

Johnny977 ha scritto:
anche se avete censurato il mio commento, ripeto dubbito dell'attendibilità di questi dati.
E' l'unico blog che riporta i dati e non ho letto comunicati stampa..

0,28 nelle 24 ore

meno di rai movie, rainews, rai premium
meno di 7gold, meno di la7d................
io non ci credo!
ho i miei dubbi che modifichino i dati ... cmq tra un mese conosceremo lo share dell'intero mese.

Indietro
Alto Basso