flown23go
Digital-Forum Gold Master
oggi ho visto che cielo era in doppio audio!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sky sport24 eh ormai da quasi un mese... se non piusfortunato ha scritto:IERI MI SONO ACCORTO CHE TRasmette anche tgsport 24? da quando?
ale89 ha scritto:Sky sport24 eh ormai da quasi un mese... se non piu![]()
Sisfortunato ha scritto:ma sono le stesse edizioni che vanno in onda su sky?
Il bello è che quando fanno la pubblicita' sullo schermo laterale non ci sono barre nere mentre sopra e sotto rimangono.L_Rogue ha scritto:Da quando Cielo trasmette in 16:9, capita che su un mio CRT Sony dotato di decoder Audiola 651, le trasmissioni in pillar box risultino così:
![]()
L'aspect ratio sul decoder è impostata a 4:3 letterbox e quindi il flag fisso risulta in una bella cornice nera, però il logo "Cielo" è correttamente posizionato sopra l'imaggine e non sulle barre nere.
.
Mister_No ha scritto:Il bello è che quando fanno la pubblicita' sullo schermo laterale non ci sono barre nere mentre sopra e sotto rimangono.
Io poiche non vedo il canale sul DTT ma solo via sat sto dicendo che col decoder in 4:3 su un vecchio tv 22 pollici catodico (il decoder se lo metto in 16:9 il tv non riesce a gestirlo).L_Rogue ha scritto:Parli di un TV 4:3 o 16:9?
In un 4:3 starebbe a testimoniare che il segnale trasmesso è un finto 16:9 (in realtà 4:3 letterbox).
Di solito li distinguo in base a dove è posizionato il logo del canale:
tutto o in parte sulle bande nere: finto 16:9
tutto sopra l'immagine: vero 16:9
Però se Cielo si mette a tramettere un 4:3 letterbox col logo sovrimpresso all'immagine siamo alla follia.![]()
Appunto c'è qualcosa che non va, su una tv 4:3 quando cielo trasmette programmi 4:3 si dovrebbe vedere a tutto schermo, non con la cornice nera.pietro89 ha scritto:cielo trasmette in 16:9 verosolo che utilizza il flag fisso, quindi quando cè una trasmissione 4:3, per chi ha una tv 16:9 vede delle bande nere ai lati, chi ha una tv 4:3 vede una cornice nera tutta intorno.
lucacipriani ha scritto:Appunto c'è qualcosa che non va, su una tv 4:3 quando cielo trasmette programmi 4:3 si dovrebbe vedere a tutto schermo, non con la cornice nera.
Se lo vuoi cosi allora devi mettere 4:3 pan&scan non 4:3 letterboxlucacipriani ha scritto:Appunto c'è qualcosa che non va, su una tv 4:3 quando cielo trasmette programmi 4:3 si dovrebbe vedere a tutto schermo, non con la cornice nera.
lucacipriani ha scritto:Appunto c'è qualcosa che non va, su una tv 4:3 quando cielo trasmette programmi 4:3 si dovrebbe vedere a tutto schermo, non con la cornice nera.
pietro89 ha scritto:cielo trasmette in 16:9 verosolo che utilizza il flag fisso, quindi quando cè una trasmissione 4:3, per chi ha una tv 16:9 vede delle bande nere ai lati, chi ha una tv 4:3 vede una cornice nera tutta intorno.
pietro89 ha scritto:yes.
perchè le bande nere su una tv 4:3 ci sono sempre...
pietro_d ha scritto:certo che se siamo un popolo talmente ignorante da non saper utilizzare il tastino "ratio", capisco il perché all'estero ci prendono a pernacchi....