Discussioni su CIELO

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente per la primissima volta vedo Cielo attraverso il DTT grazie al fatto che è stato messo sul Mux di telenorba, mi chiedevo sempre il perchè non si appoggiassero anche sui mux locali, detto fatto :D :D anche se alla fine lo potevo cmq guardare grazie al satellitare (mux dell'espresso mai preso) quindi alla fin fine non mi cambia granchè, ma adesso potrò guardarlo senza mettere per forza sul satellitare, quindi è una comodità in più!

ma come mai vedo cielo sul mux di telenorba con lo schermo piccolo al centro e 2 barre laterali nere?
non possono allargare la visualizzazione?
o lo devo fare io da decoder?
ma poi cambio la visualizzazione di tutti i canali !
Grazie!

gexxy ha scritto:
ma come mai vedo cielo sul mux di telenorba con lo schermo piccolo al centro e 2 barre laterali nere?
non possono allargare la visualizzazione?
o lo devo fare io da decoder?
ma poi cambio la visualizzazione di tutti i canali !
Grazie!

perchè Cielo trasmette 24 h su 24 in 16/9, evidentemente in questo momento stanno trasmettendo un programma in 4/3 tramesso quindi in pillarbox, cmq basta che metti il pan e scan attraverso il decoder e il gioco è fatto se non vuoi vedere giustamente in questo brutto modo!

ZoroEntoni ha scritto:
perchè Cielo trasmette 24 h su 24 in 16/9, evidentemente in questo momento stanno trasmettendo un programma in 4/3 tramesso quindi in pillarbox, cmq basta che metti il pan e scan attraverso il decoder e il gioco è fatto se non vuoi vedere giustamente in questo brutto modo!
No non centra quello.... purtroppo stanno trasmettendo da schifo... in una bella cornice :( :(

Stanno trasmettendo un programma in 4:3 letterbox in un 16:9 cioè cornice... si vede da schifo su un 16:9 figurati su un 4:3 :( :(

ZoroEntoni ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente per la primissima volta vedo Cielo attraverso il DTT grazie al fatto che è stato messo sul Mux di telenorba, mi chiedevo sempre il perchè non si appoggiassero anche sui mux locali, detto fatto :D :D anche se alla fine lo potevo cmq guardare grazie al satellitare (mux dell'espresso mai preso) quindi alla fin fine non mi cambia granchè, ma adesso potrò guardarlo senza mettere per forza sul satellitare, quindi è una comodità in più!

questa è una buonissima notizia,essendo telenorba uno dei mux principali della puglia

ale89 ha scritto:
No non centra quello.... purtroppo stanno trasmettendo da schifo... in una bella cornice :( :(

Stanno trasmettendo un programma in 4:3 letterbox in un 16:9 cioè cornice... si vede da schifo su un 16:9 figurati su un 4:3 :( :(

ho appena visto, evidentemente è un programma che ha la grafica 4/3 e quindi non possono trasmetterlo in 16/9!!!

ZoroEntoni ha scritto:
ho appena visto, evidentemente è un programma che ha la grafica 4/3 e quindi non possono trasmetterlo in 16/9!!!
Mah non centra nulla... devi vedere cosa fanno del programma alle 09 del mattino! Lo zoomano e ci sono le scritte tagliate! Quindi non centra nulla la grafica 4:3... ;)

ZoroEntoni ha scritto:
Secondo me hanno il master in 4:3 quindi aggiungono altre barre nere a quelle che già hanno.
Dovrebbero farsi dare il master in 16:9 e sistemare la cosa. Fanno questo "orrore" anche Rai e Mediaset con film vecchi in 16:9 ma con master in 4:3, solo che non avendo il flag fisso semplicemente li trasmettono in 4:3 e sta a te ogni volta zoomare con il televisore.

I mux di telenorba copre capillarmente tutta la puglia, basilicata e....? Molise??? Quindi adesso l'unica regione dove non ha frequenze rimane la sicilia ???

Io non so da quanti giorni però finalmente hanno aggiustato le dimensioni di "BORIS", ora è un 16/9 corretto!!!

ma non c'era un impedimento per le emittenti nazionali di andare su mux locali? qui tra i sportitalia veicolati nel mux sediv, Cielo che è nel mux Norba. non è che hanno fatto qualche modifica a questa regola (idiota) e nessuno ci ha detto nulla?

ale89 ha scritto:

Si è vero, era "In giro con Jamie Oliver", ieri invece era in 16:9 normale, due giorni fa invece era come oggi! Non so da cosa può dipendere... Parliamo sempre della stessa stagione televisiva, quindi non so... avranno un master diverso da puntata a puntata... :)

titolo disarmante di DAGOSPIA

ROMANI IN THE SKY! - L’ENNESIMO FLOP DEL MINISTRO DI "COLPO GROSSO": Sky ha tutto il diritto di acquisire anche le preziose frequenze per il digitale terrestre. Il Consiglio di Stato scrive un parere lungo 35 pagine per dare il via libera alla pay-tv e bocciare così le resistenze del governo - Sky gode di una piena «libertà di stabilimento» in Europa e può fare tutto: anche acquisire frequenze italiane...

LA REPUBBLICA

In questo scenario, il governo Berlusconi avrebbe un´ultima carta a disposizione. Potrebbe varare una legge straordinaria. La norma speciale riesumerebbe questo principio ormai morente per cui un editore statunitense (come Murdoch di Sky) non può fare in Italia quello che un italiano non può fare negli Usa. Ma una legge speciale - precisa ancora il Consiglio di Stato - avrebbe l´obiettivo incoffessato di confermare il duopolio Rai-Mediaset. Servirebbe, insomma, a riprodurre nella stagione multicanale del digitale terrestre le anomalie del passato.

Segnalo per gli amici toscani che cielo è stato aggiunto nel mux di ITALIA7toscana, con audio da sistemare....

rob7417 ha scritto:
Segnalo per gli amici toscani che cielo è stato aggiunto nel mux di ITALIA7toscana, con audio da sistemare....
Al posto di PokerItalia24?

Indietro
Alto Basso