Discussioni su CIELO

floola ha scritto:
Tra i MUX che prendi c'è il 44, Rete A 1. Per te il problema non sussiste, Cielo lo vedi tramite DTT.
Beh e allora? Cosa centra se lo ricevo sul digitale terrestre? Bah...
A differenza tua... per vedere Rai5 non si è obbligati a prendere in modo non del tutto legale una smarty card sky scaduta ma una tessera legale... che posso benissimo richiedere a mio nome...

Lo staff di Cielo si è spesso contraddetto sulla questione Juventus: in definitiva dovrebbe essere mandato tutto lo speciale in differita dalle 21 e non solo uno speciale di un'ora.

ale89 ha scritto:
Beh e allora? Cosa centra se lo ricevo sul digitale terrestre? Bah...
A differenza tua... per vedere Rai5 non si è obbligati a prendere in modo non del tutto legale una smarty card sky scaduta ma una tessera legale... che posso benissimo richiedere a mio nome...
A differenza mia? Veramente io Rai 5 lo prendo in digitale tranquillamente... Non ho TivùSat né Sky... Ti ha confuso l'avatar uguale. C'entra se lo prendi sul DTT, perché non hai bisogno del satellite per prendere Cielo.

Giangy ha scritto:
Lo staff di Cielo si è spesso contraddetto sulla questione Juventus: in definitiva dovrebbe essere mandato tutto lo speciale in differita dalle 21 e non solo uno speciale di un'ora.
L'unica cosa che posso fare per ribadire il concetto è postarvi il palinsesto ufficiale ;)

20.00 Spettacolo - Top Chef
21.00 Calcio - Speciale Juventus
22.00 Film fantascienza - Ultimatum alla Terra
23.45 Wrestling - WWE Smackdown

SATRED ha scritto:
L'unica cosa che posso fare per ribadire il concetto è postarvi il palinsesto ufficiale ;)

20.00 Spettacolo Top Chef Ep. 9
21.00 Calcio Speciale Juventus
22.00 Film fantascienza Ultimatum alla Terra
23.45 Wrestling Wrestling - WWE Smackdown Ep. 8

Smackdown alle 23.45? Va bene che è per una sola settimana e che comunque non vale la pena guardare il giovedì in quanto sfasato temporalmente con Raw su Italia 2, ma fanno a gara con Tiraboschi in quanto a spostamenti...

Si il doppio post mi ha tratto in inganno :D
Ma non cambia comunque quello che volevo dire...

Qui non centra che se ricevo una cosa in digitale terrestre allora chi se ne frega del satellite... sta di fatto che chi la vuole ricevere via sat non è possibile se non in modo del tutto legale... perchè le tessere sky scadute non le vendono a differenza delle tessere TivùSat.

Cielo -> Sat a pagamento con Sky (Che sia tessera scaduta o no centra poco)
Rai5 e altri canali -> Gratis senza nessun abbonamento con TivùSat

E questo quel che voglio dire... e mi sembra sia chiaro eppure c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi...

ale89 ha scritto:
Si il doppio post mi ha tratto in inganno :D
Ma non cambia comunque quello che volevo dire...

Qui non centra che se ricevo una cosa in digitale terrestre allora chi se ne frega del satellite... sta di fatto che chi la vuole ricevere via sat non è possibile se non in modo del tutto legale... perchè le tessere sky scadute non le vendono a differenza delle tessere TivùSat.

Cielo -> Sat a pagamento con Sky (Che sia tessera scaduta o no centra poco)
Rai5 e altri canali -> Gratis senza nessun abbonamento con TivùSat

E questo quel che voglio dire... e mi sembra sia chiaro eppure c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi...

Per risolvere la situazione Sky potrebbe fare un Freesat come in UK, decoder e scheda NDS che contenga i canali Free-To-View senza abbonamento. L'ideale, anche se è molto utopico pensare che lo facciano, sarebbe che il decoder avesse doppio slot e Nagravision per TivùSat. Di certo, loro non metteranno mai il Nagra su quei canali, dato che l'NDS è praticamente loro.

/OT

floola ha scritto:
Per risolvere la situazione Sky potrebbe fare un Freesat come in UK, decoder e scheda NDS che contenga i canali Free-To-View senza abbonamento. L'ideale, anche se è molto utopico pensare che lo facciano, sarebbe che il decoder avesse doppio slot e Nagravision per TivùSat. Di certo, loro non metteranno mai il Nagra su quei canali, dato che l'NDS è praticamente loro.

/OT
Esatto se facessero una cosa del genere andrebbe benissimo ma come dici tu la vedo difficile :(

ero finito bannato per le regole del ..... di questo forum.
Polemiche a parte vi segnalo intervista a Riccardo Chiattelli di cielo
Nell'intervista preannuncia un programma mattutino di infotainment in collaborazione con Sky Tg24.

Ultima modifica di un moderatore:
ale89 ha scritto:
Esatto se facessero una cosa del genere andrebbe benissimo ma come dici tu la vedo difficile :(
il punto è che non si vuol dare un sistema alternativo per vedere i canali. ci si deve abbonare e basta, è questa la loro logica. tuttavia cè da dire che gli ascolti di cielo, da quando non è più su tivusat, sono rimasti invariati...

pietro89 ha scritto:
il punto è che non si vuol dare un sistema alternativo per vedere i canali. ci si deve abbonare e basta, è questa la loro logica. tuttavia cè da dire che gli ascolti di cielo, da quando non è più su tivusat, sono rimasti invariati...
Beh si insomma... non si puo sapere quanto ha perso cielo sul sat anche perchè i dati auditel non sono precisi uetnte a utente quindi... ;) Sicuramente hanno perso qualcosa

comunque vedendo l'intervista, arriva la conferma che x factor sarà un'esclusiva sky, o perlomeno ad oggi hanno deciso così.

pietro89 ha scritto:
comunque vedendo l'intervista, arriva la conferma che x factor sarà un'esclusiva sky, o perlomeno ad oggi hanno deciso così.

Cielo la sua esclusiva Masterchef, però, la deve concedere a Sky Uno in differita. Non ha senso, così è voler privilegiare Sky Uno e sacrificare Cielo, mentre dovrebbero avere uno sviluppo più equilibrato basandosi sulla tipologia pay di uno e free dell'altro. Sarebbe corretto che come Masterchef dovrà andare in differita su Sky Uno anche X-Factor dovrebbe andare in differita su Cielo. La differita non è un granché ma alla fine meglio di nulla.

SATRED ha scritto:

20.00 Spettacolo - Top Chef
21.00 Calcio - Speciale Juventus
22.00 Film fantascienza - Ultimatum alla Terra
23.45 Wrestling - WWE Smackdown
Confermo che il film inizierà alle 22 perchè ho visto anche uno spot con il nuovo orario e non più alle 21 come annunciato precedentemente!! ;)

Sono molto contento di questo spostamento perchè così potrò vederlo!! :icon_cool:
Infatti alle 21 seguo ogni sera la serie "Gli Incorreggibili" su Boing che mi appassiona molto e così alle 22 di solito guardo il film su Italia 2 se c'è.

Ma ieri ho visto il film "Obsessed" in prima visione su Cielo ed era molto coinvolgente come i thriller che vengono trasmessi al sabato su La 5!! ;)

floola ha scritto:
Cielo la sua esclusiva Masterchef, però, la deve concedere a Sky Uno in differita. Non ha senso, così è voler privilegiare Sky Uno e sacrificare Cielo, mentre dovrebbero avere uno sviluppo più equilibrato basandosi sulla tipologia pay di uno e free dell'altro. Sarebbe corretto che come Masterchef dovrà andare in differita su Sky Uno anche X-Factor dovrebbe andare in differita su Cielo. La differita non è un granché ma alla fine meglio di nulla.
evidentemente per loro i due canali non hanno lo stesso "valore", in quanto uno è pay e uno è free. magari si basano sul fatto che gli abbonati guardano poco cielo, quindi tanto vale mettergli masterchef su skyuno e i 3/4 dei telespettatori che non sono abbonati se lo vedono su cielo (quindi ascolti garantiti per entrambi i canali), mentre xfactor è da "proteggere" sul pay per far crescere skyuno...

pietro89 ha scritto:
evidentemente per loro i due canali non hanno lo stesso "valore", in quanto uno è pay e uno è free. magari si basano sul fatto che gli abbonati guardano poco cielo, quindi tanto vale mettergli masterchef su skyuno e i 3/4 dei telespettatori che non sono abbonati se lo vedono su cielo (quindi ascolti garantiti per entrambi i canali), mentre xfactor è da "proteggere" sul pay per far crescere skyuno...

Proteggerà Sky Uno ma non X-Factor, il cui passaggio da free a pay secondo me non gioverà, dato che è uno show da prima serata e da rete generalista. Ad ogni modo, sono loro scelte, se verranno ripagati è giusto continuare a farla.

Quanto sono irritanti i commentatori del wrestling?? Chi è quel-lo che ur-la e par-la a sil-la-be? Odioso :mad:

Indietro
Alto Basso