Discussioni su CIELO

la Rai è stata sicuramente più accorta e ha fatto bene, checché ne dicano gli altri. Ha confermato il suo "Novantesimo" e il suo "Quelli che" che di fatto restano invariati, rinunciando all'esclusiva e pagando per questo molto meno. Il che significa ossigeno per le casse dell'azienda sempre in rosso, pagata da chi non evade il canone.

Iniziare alle 17:30 e offrire così poco in quell'arco di tempo fino alle 18 è ridicolo. Comprendo però che hanno avuto poco tempo per organizzarsi. Hanno intervistato solo Marchisio e Giaccherini (gli allenatori non possono intervistarli?) e poi lo spot pro Briatore ha preso troppo spazio nel programma.
La sigla aveva errori: ho notato che apparivano le scritte delle partite della giornata in sequenza con 2 calciatori delle squadre e in alcune partite veniva messa prima la squadra che giocava in trasferta invece che quella che giocava in casa.

La grafica che riassumeva i risultati era sbagliata quando ha indicato il posticipo alle 20:30 invece che alle 20:45 e metteva Inter-Torino e non Torino-Inter. Poi hanno corretto scrivendo 20:45, ma sempre sbagliando l'indicazione Torino-Inter. Un piccolo appunto: ho notato che in grafica appariva lo stemma vecchio dell'Inter che sono un po' di anni che è stato sostituito.

Il giudizio sugli highlights è negativo. Hanno fatto vedere in pratica solo i gol e pochissime altre azioni. È un bene che facciano vedere i gol tutti in una volta, ma per chi non ha visto la partita o vuole rivedere meglio le azioni chiave non è un buon servizio.
Le vere sintesi sono su 90° minuto e la qualità non è schifosa come molti dicono.
La qualità nei servizi Rai è pessima nei servizi sportivi dei tg, ma non a 90° minuto o alla Domenica Sportiva.

ale89 ha scritto:
Ottimo! E può sempre crescere anche se ieri c'era l'effetto curiosità ;)
infatti, non è da sottovalutare ;) io ad es. ieri ho dato uno sguardo per curiosità, ma in futuro resterò sintonizzato sul post-partita di Premium. Però è ottimo che ci sia più scelta anche per chi non ha le pay tv ;)

Azaba00 ha scritto:
326.000 spettatori (2.8% share) per "Cielo goal"

dati incoraggianti, per una trasmissione messa su in poco tempo. Se non altro serve per far conoscere la rete ed abituare alla visione.
Ripeto, se non offrono nulla di nuovo si sgonfieranno.
Cosa ha preceduto il programma? Un film? Quanto ha fatto? C'è molto effetto traino ed effetto curiosità

il risultato di ieri secondo me ha molto a che vedere con l'effetto curiosità di cui molti hanno già parlato e dello spottone quasi gratuito che c'è stato da parte di molte testate con un battage ai limiti dell'incredibile e della disinformazione (visto che molti parlavano di cancellazione di Novantesimo Minuto).

Astrix ha scritto:
non direi proprio. ieri ho trovato inguardabili quelle sintesi montate in quel modo e senza neanche la presentazione delle formazioni all'inizio. è stato solo un gran frullato di immagini in cui la chiarezza era l'elemento più importante che mancava. d'altronde hanno già detto che rivedranno un po' di cose, ergo se c'è l'ammissione da parte loro relativa agli aggiustamenti da fare, inutile aprirne un dibattito ;) .

Ma se la trasmissione dura fino alle 18.15 riguardo ai gol non possono fare altro... I gol possono trasmetterli solo dalle 18 e ieri infatti hanno usato tutto il quarto d'ora per far vedere solo i gol e le azioni salienti. Penso piuttosto che cambieranno la prima mezzora...

Azaba00 ha scritto:
326.000 spettatori (2.8% share) per "Cielo goal"

bene... come immaginavo. Canale sconosciuto ai più e senza appeal. Solo un sussulto nella sua calma piatta. Avete letto lo share di 90°?

ekboz1 ha scritto:
bene... come immaginavo. Canale sconosciuto ai più e senza appeal. Solo un sussulto nella sua calma piatta. Avete letto lo share di 90°?

Scusa ma ti aspettassi che facesse tanto quanto Rai1? Il 2,8% è uno dei migliori risultati migliori in assoluto di cielo!

W LECCE & INTER ha scritto:
è incredibile come lo stesso dato venga letto in maniere diametralmente opposte da molti di noi :)

vero :)

@BlackPearl. Effetto curiosità, disinformazione fatta contro la rai da giornali amici ... vedremo andando avanti

fra831 ha scritto:
sarà un azionista di una rete ' avversaria' :D

non credo proprio di essere azionista di una rete avversaria, anzi per dirla tutta saranno dieci anni che non vedo una partita di calcio, ma secondo me lo sopravalutate troppo stò cielo

ekboz1 ha scritto:
non credo proprio di essere azionista di una rete avversaria, anzi per dirla tutta saranno dieci anni che non vedo una partita di calcio, ma secondo me lo sopravalutate troppo stò cielo
Quando c'è da dire che è un canale vetrina di Sky lo diciamo tranquillamente, ma questo è uno dei risultati migliori che ha fatto il canale, secondo solo a qualche prima tv di film e a Masterchef, e non ho sky, ne patteggio per questa azienda, anzi...

è incredibile come lo stesso dato venga letto in maniere diametralmente opposte da molti di noi :)

oggettivamente è un dato buono, se lo raffronti con le produzioni che su Cielo hanno fatto ascolti (santoro, masterchef...ecc.).
La conferma o la crescita di questo share dipenderà da cosa Cielo offrirà in futuro, se le premesse sono quelle viste ieri il progetto si presenta debole e senza futuro. Il dato di ieri è incoraggiante perchè dimostra che il telespettatore pian piano va oltre il tasto 9 se è stimolato ed attratto dall'offerta

Np293 ha scritto:
uno dei risultati migliori che ha fatto il canale, secondo solo a qualche prima tv di film e a Masterchef, e non ho sky, ne patteggio per questa azienda, anzi...
dimentichi Santoro, che come polli si sono lasciati sfuggire.

Beh il risultato non si può discutere... ed è ottimo! Ovvio che non lo si deve paragonare a Rai1 e chi lo fa sbaglia... (tralaltro solo ekboz ha detto che secondo lui non è buono)

Poi il programma può piacere o non piacere...

Indietro
Alto Basso