Discussioni su CIELO

Spero che quando si organizzeranno meglio ci sarà un programma come "quelli che il calcio" magari un pò più serio dalle 14 con i pre-partita fino alle 17.. poi le interviste con Bonan fino alle 18 e poi i goal ;)

E comunque Bonan disse che "quando si organizzeranno meglio il programma durerà di più e magari ci sarà una signora del calcio e signora della tv".

Duncan#21 ha scritto:
Io ho forse detto ciò? Ho forse detto che sono incapaci ad adattarsi?
Per l'esattezza...
Duncan#21 ha scritto:
... il LCN è un problema relativo alle persone di una certa età che non sanno districarsi molto con i vari menù del telecomando.
Duncan#21 ha scritto:
... c'è un signore suo coetaneo che ogni volta che aveva problemi di sintonizzazione (canali che sparivano o che si spostavano da soli) chiamava me. Mio zio di 70 annni, totalmente avulso dalla tecnologia, ha dovuto farsi fare la sintonizzazione lo scorso autunno da un vicino.
Per quanto riguarda la sintonizzazione, idem per familiari e conoscenti miei e di amici!
Ma non era ne è mia intenzione discutere sull'interpretazione...
Duncan#21 ha scritto:
quando è nata Canale 5 neanche esistevano i telecomandi (o quasi), ci voleva comunque poco per fare la sintonizzazione.
Non posso contraddirti.
Duncan#21 ha scritto:
Ora per farla bisogna entrare nei vari menù e sottomenù del telecomando.
Ci si può limitare alla sintonizzazione automatica... cmq, come hai scritto, anche questa può risultare "difficile" per chi è "avulso dalla tecnologia".
Duncan#21 ha scritto:
Mio padre che ha 69 anni non sa proprio come si cambiano i numeri dei canali (ieri infatti non è riuscito a passare all'HDMI2 per guardare Torino-Inter, per fare un esempio); ... Poi ci sono quei televisori che se vuoi andare su un canale a 2 cifre e non fai preso a digitare la seconda, a esempio il 78, ti manda al 7. E si sa che i riflessi non sono più come un tempo.
In questi casi... hai ragione, non aiuta nemmeno il block notes! ;)

alcolico2586 ha scritto:
Pan Am ... A prima vista lo reputavo un telefilm prettamente "femminile", ma devo dire che poi nel corso del primo episodio mi sono ricreduto.
Stessa impressione e "ravvedimento". :D
alcolico2586 ha scritto:
sabato, se non mi sbaglio, trasmettono le repliche...
Buona a sapersi ;) perché le info del programma, diversamente da quanto x altri, non indicavano data/ora delle repliche.

beh direi che gli ascolti di cielo sul calcio nn sono di certo confortanti solo 216.000 spettatori hanno visto i gol su questo canale mentre tutti gli altri hanno aspettato 15 minuti in piu' cioe la RAI2 e li hanno visti tutti i gol di giornata anzi sono andati veloci senza i commenti inutili di boniek. xche' alla gente piace vedere i gol e le azioni salienti, poche chiacchere.

Credo che si debba tener conto anche della rinomata minor notorietà di cielo e del fatto che non fosse poi così noto nemmeno che (probabilmente per incrementarla) avrebbero trasmesso i gol del campionato perfino prima della Rai.

e poi, se davvero SKY comprasse LA7, moto gp e f1 potrebbero andare in chiaro lì...!:eusa_whistle: ;)

secondo il corriere della sera, il pomeriggio calcistico di CIELO con la Ventura dovrebbe iniziare il 21 ottobre

ddtandy72 ha scritto:
Credo che si debba tener conto anche della rinomata minor notorietà di cielo e del fatto che non fosse poi così noto nemmeno che (probabilmente per incrementarla) avrebbero trasmesso i gol del campionato perfino prima della Rai.
Che fosse poco noto non è vero.
Moltissimi giornali nazionali, siti web tra i più importanti, hanno ripetuto fino all'inverosimile il fatto che Cielo avesse acquistato i diritti per mandare gli hightlights prima di tutti. Alcuni addirittura hanno scritto che 90° minuto non sarebbe andato più in onda.

flown23go ha scritto:
sai quanto gliene frega ad ecclestone dove vanno le gare?
Perchè nel contratto tra Sky e la FOM si dice chiaramente che la tv in chiaro deve andare bene anche alla FOM (quindi ad Ecclestone)

Barletta ha scritto:
Che fosse poco noto non è vero.
Moltissimi giornali nazionali, siti web tra i più importanti, hanno ripetuto fino all'inverosimile il fatto che Cielo avesse acquistato i diritti per mandare gli hightlights prima di tutti.
Vero anche questo!
Però ti porto il mio esempio: se non fosse stato per i numerosi post su qst 3d, credo che il tutto mi sarebbe sfuggito.
Ovviamente, sono un caso singolo, ma anche gli SkyFreePass,
(programmazione che, potenzialmente, poteva interessare anche più di chi segue il calcio; durata dell'evento di un paio di giorni, anziché di meno di un'ora - cmq si tratta di due tipologie diverse, e pertanto - credo - mal paragonabili)​
nonostante l'intenso battage pubblicitario su radio e giornali, non so quanto abbiano aiutato cielo più di tanto.
Insomma: tutto sta in quanti hanno letto i giornali/ascoltato la radio e... hanno soprattutto recepito il messaggio (credo che siamo talmente martellati dalle iniziative pubblicitarie che molti, inconsciamente, tengono occhi e orecchie tappate, per aprirli soltanto quando "annusano" che l'argomento potrebbe interesarli - qualcosa tipo quando si è al supermercato e viene diffusa la vocina "vi ricordiamo le ns. offerte al banco..."; ma magari perché si sa già cosa acquistare e si ha fretta non ci si sta a far caso).

Ma, almeno io, non sono in grado di commentare quale sia stato l'effettivo "ritorno" dell'iniziativa: certo è che i ritorni d'ascolto sono parsi inferiori a quanto si pensava.
Perché?
Qui, ciascuno di noi dice la sua. Ma la vera grana spetta agli esperti del gruppo Murdock...

pietro_d ha scritto:
ma non è vero... fanno vedere gran parte delle azioni da gol...

di certo non fanno vedere le solite immagine dei giocatori che entrano in campo e che vanno sotto la curva... a salutare gli ultras tipoco della rai che perde 3-4 minuti...
ribadisco che non presentare le formazioni è una grave lacuna, se per te non lo è affari tuoi... mah :icon_rolleyes: così è un servizio incompleto perché obblighi lo spettatore a trovare le informazioni altrove per avere un quadro più completo. come si fa a negare una cosa del genere? proprio non capisco...
ekboz1 ha scritto:
insomma, metti in campo programmi fatti bene e niente capricci, poi uno ti vede anche al 182
sì sì, certo. quindi gli editori disposti a spendere fior di soldi per ottenere una LCN migliore sono incompetenti che non capiscono nulla di tv e con soldi da buttare... lo devo ancora vedere il canale che oltre il 100 ti fa più dello 0,40 di share (e mi tengo largo)...
che i programmi siano fondamentali non lo mette in dubbio nessuno, ma la posizione nel telecomando ha eccome la sua influenza.

Astrix ha scritto:
ribadisco che non presentare le formazioni è una grave lacuna, se per te non lo è affari tuoi... mah
Se mi posso permettere...farsi gli affari propi in un forum, implica la domanda: ma te che ci stai a fare in forum allora???...se la gente non vuoi che si faccia gli affari tuoi(a parte ovviamente le questioni familiari e di vita propia) non postare,semplice..

Tornando al fatto grave del non dare la formazione...uno che non sà la formazione, non è un appasionato di calcio e si trovava li per caso a vedere i gol...altrimeti tra giornali(spero che tutti noi abbiamo un quotidiano in casa, o quantomeno letto al bar)internet,le partite alla radio,non sapere la formazioni(che poi è esagerato, poiche immagino ti potrà interessare quello della tua squadra..ora mi dirai per controbbatere, che a te interessano tutte..si vabbe:D )
ricordiamoci che possono dare i gol dalle 18.00 alle 18.15...

rob7417 ha scritto:
Se mi posso permettere...farsi gli affari propi in un forum, implica la domanda: ma te che ci stai a fare in forum allora???...se la gente non vuoi che si faccia gli affari tuoi(a parte ovviamente le questioni familiari e di vita propia) non postare,semplice..
se mi posso permettere, non mi sembra il caso di montare un dibattito sulla locuzione "affari tuoi". Era un modo di dire e non penso che ci sia da farne tutto un discorso sopra. Capita a tutti di infilare almeno una volta "affari tuoi" in un discorso con qualcuno... suvvia...

rob7417 ha scritto:
Tornando al fatto grave del non dare la formazione...uno che non sà la formazione, non è un appasionato di calcio
forse non sai che le formazioni si cambiano anche all'ultimo minuto prima di andare in gara, anzi spesso avviene... e aver letto il giornale la mattina per questo non è affatto indicativo... per non parlare del fatto che se volessi estendere il tuo ragionamento, allora potrei dire che l'appassionato di calcio non aspetta certo "cielo" e si guarda la partita vera e propria in diretta in un modo o nell'altro (bar, amici o abbonamento in proprio o allo stadio)...

Indietro
Alto Basso