Discussioni su CIELO

se parliamo del pomeriggio, si, soldi buttati
ma se parliamo della genialata della lega di fare il pacchetto con cui si possono offrire i gol prima di tutti (ho detto i gol), quella funziona (e nn sono io a dirlo, ma gli incontrovertibili dati auditel)

Ranma25783 ha scritto:
gli incontrovertibili dati auditel
gli incontrovertibili dati auditel? non mi pare che i gol su cielo arrivino al 10%! e non mi pare che arrivino neanche alla metà di 10, cioè 5%. arrivano a fare, se va bene, il 2%. L'affare da tutto questo l'ha fatto la Lega senza dubbio. S'è inventata un pacchetto che prima non c'era, racimolando qualche soldo in più.

Astrix ha scritto:
gli incontrovertibili dati auditel? non mi pare che i gol su cielo arrivino al 10%! e non mi pare che arrivino neanche alla metà di 10, cioè 5%. arrivano a fare, se va bene, il 2%. L'affare da tutto questo l'ha fatto la Lega senza dubbio. S'è inventata un pacchetto che prima non c'era, racimolando qualche soldo in più.
non possiamo pretendere il 10% da una rete che a fatica copre l'Italia, ma dati sopra la media di rete si

YouTivu ha scritto:
sfruttati male
si poteva fare una trasmissione di calcio parlato ben fatta ;
oppure mettere al lavoro la gialappas e la ventura per un nuovo mai dire gol
Q8!!

Ranma25783 ha scritto:
non possiamo pretendere il 10% da una rete che a fatica copre l'Italia, ma dati sopra la media di rete si
quello della copertura è un'alibi. E' il palinsesto che fa pena.
Se non lo ricevi tu non vuol dire che è così in tutta italia, io lo ricevo perfettamente dalla data delle s.o.
Il mux L'espresso copre la maggior parte del territorio, sicuramente le zone dove sono collocati i meter.
Poi nell'auditel c'è del marcio, è notizia di questi giorni che ci sono circostanze che facciano pensare che rai e mediaset sappiano l'esatta collocazione dei meter

http://www.corrierecomunicazioni.it/media/18187_auditel-scoppia-la-guerra-sull-affidabilita.htm

Quindi la proporzione copertura/auditel vale quanto vale

Ranma25783 ha scritto:
nessuno li pretende, ma citare incontrovertibili dati auditel senza specificare di quanto ascolto stiamo parlando dà adito a interpretazioni errate da parte di chi non ne è a conoscenza. sul fatto che faccia dati al di sopra della media, ci mancherebbe pure che facesse dati al di sotto! ça va sans dire, tutto quel mega contorno che hanno fatto attorno ai gol non riesce ancora a raggiungere l'1% e sulla qualità della trasmissione meglio non pronunciarsi.

Astrix ha scritto:
nessuno li pretende, ma citare incontrovertibili dati auditel senza specificare di quanto ascolto stiamo parlando dà adito a interpretazioni errate da parte di chi non ne è a conoscenza. sul fatto che faccia dati al di sopra della media, ci mancherebbe pure che facesse dati al di sotto! ça va sans dire, tutto quel mega contorno che hanno fatto attorno ai gol non riesce ancora a raggiungere l'1% e sulla qualità della trasmissione meglio non pronunciarsi.
come ho già detto pure io concordo sul fatto che, gol a parte, la trasmissione nn va. Ma un dato ve letto per quello che è, senza personalismi.

Ah, io ricevo cielo, ma la mia città ha una copertura a macchia di leopardo

Ranma25783 ha scritto:
Ma un dato ve letto per quello che è, senza personalismi.
bene, e il dato è, senza personalismi, che al di là dei 15 minuti di gol, che sono appena accettabili, tutto il resto del tempo è al di sotto della media e aggiungerei della sufficienza.

Astrix ha scritto:
L'affare da tutto questo l'ha fatto la Lega senza dubbio. S'è inventata un pacchetto che prima non c'era, racimolando qualche soldo in più.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
Astrix ha scritto:
bene, e il dato è, senza personalismi, che al di là dei 15 minuti di gol, che sono appena accettabili, tutto il resto del tempo è al di sotto della media e aggiungerei della sufficienza.
il problema è quando chiude??:eusa_think:

Mi limito a riportare parte quanto al link di davidemaggio:
E’ inutile girarci intorno, Cielo, a distanza di due anni dalla nascita, sembra ancora non funzionare come potrebbe o dovrebbe (a tutt’oggi non è ben chiaro quanto la proprietà tenga al mercato free) con ascolti che rimangono al di sotto della soglia (1%) che a Sky si erano posti di raggiungere ...
Possiamo fare tutta la girandola delle %, prima o seconda parte del programma, target commerciale o non commerciale, +120% rispetto al mese x dello scorso anno, dare la colpa alla scarsa copertura (che da sola non si estende però) ... e tanti altri discutibili "strombazzamenti propagandistici" che sono stati fatti; ma in effetti mi pare quella lì affermata la cruda realtà.
A parte le migliaia di modi che possono trovarsi per rigirare sempre i soliti (miseri) numeri - strano... un numero dovrebbe per natura essere cosa non soggettiva -, peraltro, le cose che già qualcuno aveva accennato nei suoi post, e che a me non fanno ben sperare, sono due:
  1. a tutt’oggi non è ben chiaro quanto la proprietà tenga al mercato free
  2. lo "specchio" inglese di cielo (PickWich Tv o nome simile), assai meno recente, già viaggia stabilmente su quelle %.
    E questo - temo - consentirebbe di quantificare il "quanto" di cui sopra.
E lo scrivo da sostenitore di cielo, che, almeno dallo s-w a quest'estate è stata per me una graditissima sorpresa; perfino di più di all-digital riconducibili al duopolio storico.
Da quest'autunno, però, purtroppo cielo è per me irriconoscibile... :doubt: altro che qualche buon film in prima... e neanche la riproposizione di qualche buona serieTV! :crybaby2:
Il problema è da ricercarsi presumibilmente nell’incoerenza del palinsesto, infarcito di serie tv alternate alle repliche pescate ovunque dai canali della piattaforma satellitare, improbabili show americani, il calcio e il factual entertainment sullo stile di Real Time.
E pure questo, non me la sento di non quotarlo... :sad:

dal palinsesto si intuisce che non abbiano molta voglia di fare tv free.
I programmi di cielo sono riempitivi tanto per trasmettere qualcosa.
Fanno ascolti solo con xfactor, per il resto della settimana sono sempre sotto le reti free di rai e mediaset. Basta vedere le prime serate di questa settimana per capire, per cui non capisco perchè vi stupite che la ventura non fa più dell'1%
Ok il programma è bruttarello ed realizzato da tv locale, ma inserito in un contesto che la fa sembrare una cattedrale nel deserto
Io penso però che lo scenario potrebbe cambiare nei prossimi mesi.
Sky ha gli abbonati in calo, ma la pubblicità in crescita in un mercato desolante
per cui potrebbe trovare in cielo la valvola di sfogo per tenere su i ricavi e il fatturato.
Inoltre c'è la gara per le frequenze, e alcuni lotti di essi sembrano cuciti addosso come un vestito sartoriale per sky. Per cui le loro strategie potrebbero cambiare.
Certo un rete così non ha senso, perchè se deve essere tv vetrina di sky sinceramente la vetrina è troppo povera e con poca attrattiva. Io non entrerei mai in un negozio che espone quel tipo di merce....:icon_twisted:

john2207 ha scritto:
Certo un rete così non ha senso, perchè se deve essere tv vetrina di sky sinceramente la vetrina è troppo povera e con poca attrattiva. Io non entrerei mai in un negozio che espone quel tipo di merce....:icon_twisted:

quoto solo questa parte, aggiungendo esatto!! che se poi la merce è fatta coi cubetti della lego (vedi bit-rate) mi passa del tutto la voglia. Ora non so se ci sia spazio libero o no nei mux retea, ma non credo che sky salti all'aria per pagare un mb in più

Indietro
Alto Basso