Forse hai capito che Mediaset penza ai film in termini pubblicitari, cioè "Quanto ci rende un certo film ? Quale film ci rende di più trasmetterlo in una certa fascia oraria ?"...I canali tematici "registrati" servono? in un certo senso sono contrari allo spirito originario della tv (per chi l'ha conosciuto, chi invece è abituato..guai a toglierli)
sono dei fast food che a tutte lo ore sai cosa offrono.
I generalisti dovrebbero essere più pensati e con un menù che deve variare ogni giorno..non possono permettersi di mandare lo stesso film 40 volte all'anno.
Sono convinto che cine34 può trasmettere anche 1000 volte..un film chi è appassionato lo avrà già visto 999 gli altri continueranno a perderselo.
Costa poco da mantenere..perciò molto sostenibile anche con pubblicità non importanti.
Fossi in Mediaset aprirei un canale di sole telenovela patinate come quelle turche
propinare film a ciclo continuo significa..svilirli.
Per i tematici...e forse per i telespettaori stessi... Amarcord o Ravanello pallido sono la stessa cosa.
Hamburger e costata fiorentina stessa cosa, importante rimpinzarsi
addirittura.... penso che certi film non dovrebbero essere trasmessi a determinate ore e in determinate stagioni
Esempio ALBERO DEGLI ZOCCOLI...tassativamente in inverno e di sera...invece...possono collocarlo anche al mattino di ferragosto...esattamente come c'è chi mangia le fragole a novembre.
Un canale tv (oltretutto privato...) è come una sala cinema, anche i cinema d'essai ragionano in termini "quanta gente vengono a vederlo ?", più persone => più biglietti.