Discussioni su COOLTOON

darkmoon ha scritto:
scusate ma durante uno registrazione ho visto lupin 3 una clip ma ci sono sperenza che sia trasmesso da cooltoon :eusa_think:
Se non mi sbaglio sono dei corti dello stesso creatore di Lupin. Ad ogni modo, sono in onda da un pezzo di solito tra un programma e l'altro, mentre di "Lupin" vero e proprio non si sa niente ma credo che non sia tra gli appuntamenti futuri.

nonmeneviene1 ha scritto:
Se non mi sbaglio sono dei corti dello stesso creatore di Lupin. Ad ogni modo, sono in onda da un pezzo di solito tra un programma e l'altro, mentre di "Lupin" vero e proprio non si sa niente ma credo che non sia tra gli appuntamenti futuri.

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

nonmeneviene1 ha scritto:

Speriamo bene !!!!;)

non so se sono andati già in onda su questo canale i seguenti cartoni in programmazione a dicembre:

Blocker Corps
Fushiji Yugi
Soul Taker
Najica - Una spia in carriera

Luigibros ha scritto:
Oh i gusti saran gusti, ma io trovo Cooltoon migliore di Hiro.

Anche perchè a differenza di Hiro se accendi la TV dopo le otto della sera non devi prima consultare il calendario calcistico per sapere se Cooltoon LO PUOI GUARDARE :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Taci che se non altro finalmente Margaria ha capito che alla gente girano notevolmente le scatole se gli fai pagare 4 Euro per un canale che trasmette Anime censurati... magari un giorno capirà anche che sarebbe il caso di farlo trasmettere 24 su 24...

Ultima modifica:
Secondo me invece il problema comune di Hiro e Cooltoon è quello di essere dei canali senz'anima... sono dei jukebox che si limitano a vomitare cartoni dalla mattina alla sera senza un'apparente filo logico, senza fare nessuna trasmissione autoprodotta; e secondo me ci sarebbero ampi spazi per fare un magazine settimanale su entrambi i canali... puntate da 30 minuti in cui nella prima metà racconti la storia di un anime storico oppure la sinossi di un nuovo anime in arrivo dal Giappone, e nella seconda metà ti dedichi a raccontare le uscite in fumetteria e su DVD/BD. Per intenderci, una versione Anime & Manga della vecchia "Destinazione Serie" che andava in onda su Jimmy.

Cooltoon e Hiro hanno bisogno di un contenitore simile IMHO... e secondo me produrre un programma simile non sarebbe nemmeno tanto oneroso, con tutta la pubblicità che faresti ai DVD/BD delle varie case...

aggiungiamoci anche una certa logica nell'orario che manca e alcune serie non possono essere seguite interamente ( di quele attuali ad es. Nadesico .. )
le repliche non dovrebbero occupare gli stessi orari ( come Yataman .. molto più divertente Calendarman a proposit :) )

sì c'è un nuovo ammosciamento..
togliamo il pur sempre divertente Exel Saga e Aika che era stata trasmessa poco fa..poi sempre le repliche e sempre la linea come intermezzo poca roba.
Auspico per una replica Burst Angel uno dei pochi anime veramente di grande esclusiva e trasmesso in orari assurdi.. poi per vedere il resto c'è rai 4 e internet..

Astrorobot sta passando in sordina anche perchè è incomprensibile non trasmettere la splendida sigla italiana che all'epoca riempì i nostri cuori.. mah !!

la sigla è fondamentale .. già con Daltanius Coltoon aveva ciccato proponendo la piatta sigla giapponese originale e anche con Gatchman mi pare .. probabilmente è una questione di diritti altrimenti la scelta sarebbe alquanto discutibile comunque lo sarebbe ugualmente anche se fosse per i diritti .. per chi è troppo giovane e non è ancorato al ricordo di quelle sigle la cosa non lo intacca minimamente ma se tra 20 anni riproporebbero uno dei suoi anime preferiti con un'altra sigla si incacchierebbe leggermente.
Al di là del fatto che per molti anime dell'epoca ( probabilmente chi ha poco più dei venti non lo può sapere ) la sigla italiana era nettamente suepriore rispetto a quella giapponese.. oggi è il contrario..

Quando partì questo nuovo canale anni fa fui molto contento perchè pensavo proprio finalmente di poter rivedere mazinga z il grande mazinga devilman god sigma... Devo essere onesto, tranne che per qualche bella eccezione (vedasi daltanious) il canale mi ha deluso

La sigla Astrorobot in italiano era davvero bella, per Daytarn III hanno tenuta quella in italiano, non si capisce perché hanno optato per l'originale giapponese che non mi dice niente.

noel77 ha scritto:
Quando partì questo nuovo canale anni fa fui molto contento perchè pensavo proprio finalmente di poter rivedere mazinga z il grande mazinga devilman god sigma... Devo essere onesto, tranne che per qualche bella eccezione (vedasi daltanious) il canale mi ha deluso

Quoto su i cartoni che hai citato , ma il canale vive a fasi !!!!

Indietro
Alto Basso