isivisivi ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho l'età "giusta" per poter esultare alla messa in onda di questo canale
Uhm... mi sa che l'età c'è, ma la memoria comincia a scricchiolare...
isivisivi ha scritto:
i cartoni cult sono altri
Uhm... parliamo di "età" delle serie o di gusti personali?
isivisivi ha scritto:
1987/1988 (20 anni fa, una delle serie tra le più recenti che hanno trasmesso)
isivisivi ha scritto:
1981 (26 anni fa)
isivisivi ha scritto:
1983 (24 anni fa)
isivisivi ha scritto:
1985
isivisivi ha scritto:
1987
isivisivi ha scritto:
non fanno tornare ad epoche remote
Mah, ti dirò... sempre nel soggettivo rimaniamo: ho 32 anni (1975) e rientro quindi in buona parte nella cosiddetta "goldrake generation"... quando ho cominciato a vedere i Masters Of The Universe avevo 7-8 anni e proprio adulto non ero... per non parlare delle altre serie Filmation + datate...
isivisivi ha scritto:
Io credevo che il filone fosse quello dei vari Capitan Harlock
1979... non so se quei 3-4 anni di differenza fanno parlare di grande salto: forse il fatto è che associ il concetto di serie "cult" agli anime ed in generale alle serie di provenienza/fattura nipponica (robottoni e non)...
Ti dirò... il rivedere alcune delle serie oggi trasmesse da Cultoon (She-Ra, Fat Albert, Bravestarr, Zorro, ecc...) è stata un'occasione + unica che rara (dati i lustri che queste serie mancavano dal piccolo schermo), quindi direi che da quel punto di vista è una manna...
isivisivi ha scritto:
Ed ecco che speravo in King Arthur, Candy Candy, Geeg, Il Grande Mazinga, Lulù
Ma il canale chiude a fine Settembre e non ci hanno detto nulla? :O
O sono solo 3-4 mesi che ha cominciato a trasmettere (Luglio e Agosto compresi): direi che se preferisci possiamo risentirci il prossimo Giugno, con un inverno alle spalle, ed allora avremo qualche numero "serio" su cui tirare le somme...
isivisivi ha scritto:
e chiisà quanti altri cartoni che da decenni non si vedono che hanno accompagnato la fanciullezza di 35/40enni
Un 40enne ad oggi avrebbe forse il solo Vickie il vichingo nella sua classifica "cult" dato che prima c'era il deserto... mi sa che siamo sul filo di lana con gli anni
isivisivi ha scritto:
Troppi cartoni dell'attuale programmazione di cultoon fanno un passettino in avanti di quei 10 anni che collocano il canale nella fascia di gradimento di persone che sono cresciute anche con i vari dragon ball e simili.
Se hai 42 anni purtroppo si...
Se ne hai 32 siamo sulla buonissima strada, per essere l'inizio...
Se ne hai invece 22 direi che metà delle serie forse le hai solo sentite nominare e poco più...
Per uno di 15 anni si parla di preistoria televisiva forse da aborrire
Su su su, che Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio saranno magari i mesi delle sorprese