Discussioni su COOLTOON

gianlu8282 ha scritto:
bene sara l'occasione buona per vedere questi cartoni che nn ho mai visto,a proposito se si continua cosi tra un po sara il momento anche di filmation ghostbusters:D speriamo in qualche anme' in piu e che presto parta il sito

Uhm... guarda che quello l'hanno già dato per 6 mesi di fila (2-3 cicli di repliche) su JIM JAM meno di 6 mesi fa... (dopo eoni che non si vedeva in TV).

Non credo che Cultoon lo ridarà a così breve distanza di tempo...

Douglas ha scritto:
Uhm... guarda che quello l'hanno già dato per 6 mesi di fila (2-3 cicli di repliche) su JIM JAM meno di 6 mesi fa... (dopo eoni che non si vedeva in TV).

Non credo che Cultoon lo ridarà a così breve distanza di tempo...

io nn ci metterei la mano su fuoco per me tra un po lo danno anche su cultoon

gianlu8282 ha scritto:
giosco quando lo metti su il nuovo painsesto??::icon_bounce: :D ti pregooooooooooo:evil5: :evil5:

Dal suo msg #767 del 27/8/2007 (pag.77 di questo thread):

GIOSCO ha scritto:
Il palinsesto sarà online nel corso del prossimo weekend: 1 o 2 Settembre.

Nei prossimi mesi cercherò di essere più tempestivo, ma i mesi estivi sono estivi per tutti

gianlu8282 ha scritto:
io nn ci metterei la mano su fuoco per me tra un po lo danno anche su cultoon

Beh... ovviamente la mia era solo una considerazione...

Jim Jam e Cultoon non c'entrano nulla una con l'altra, quindi tutto è possibilissimo!
Anche se - essendo la library Filmation vastissima - vorrebbe solo dire scegliere male :)

ponzio79 ha scritto:
Granda Giosco!
Quindi dal 25 settembre Zorro andrà in onda soltanto alle 7.15?

Possibile, anche perchè essendo una serie di soli 13 ep, in due settimane e mezzo la esauriscono.

Idem per Lone Ranger che sono 12 ep

Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho l'età "giusta" per poter esultare alla messa in onda di questo canale, però....c'è un però:
quando ho visto le prime pubblicità sinceramente mi aspettavo qualcos'altro, anche per i primi cartoni messi in onda; con il seguito della programmazione viene meno la certezza che il nome sia appropriato: i cartoni cult sono altri, bravestarr, zorro (1995!!!!!!!), gli stessi He-Man e She-ra ed anche in parte ranma, non fanno tornare ad epoche remote. Io credevo che il filone fosse quello dei vari Capitan Harlock, Tekkaman, Daitarn III, ma soprattutto speravo nei CULT cion tutte le lettere maiuscole, inclusi i cartoni destinati ad un pubblico femminile, per quanto il guardarli non siano adesso il più grosso degli obbiettivi che mi prefiggo nella giornata!
Ed ecco che speravo in King Arthur, Candy Candy, Geeg, Il Grande Mazinga, Lulù e chiisà quanti altri cartoni che da decenni non si vedono che hanno accompagnato la fanciullezza di 35/40enni. Troppi cartoni dell'attuale programmazione di cultoon fanno un passettino in avanti di quei 10 anni che collocano il canale nella fascia di gradimento di persone che sono cresciute anche con i vari dragon ball e simili.
Sperando in meglio per il futuro, un saluto.

isivisivi ha scritto:
zorro (1995!!!!!!!)

Il Zorro della Filmation veramente è del 1981.
http://it.wikipedia.org/wiki/Le_nuove_avventure_di_Zorro

Ed ecco che speravo in King Arthur, Candy Candy, Geeg, Il Grande Mazinga, Lulù e chiisà quanti altri cartoni che da decenni non si vedono che hanno accompagnato la fanciullezza di 35/40enni.

Bravestarr che è il titolo Filmation più recente fra quelli che hai menzionato è del 1988/1989, quindi ha comunque sulle spalle i suoi bei 18/19 anni di vita.

Secondo me ti sei spiegato male: secondo me volevi vedere più anime e meno produzioni americane. E' una recriminazione che ci può stare, anche se personalmente non la condivido; io volevo un canale che mi facesse tornare indietro con la memoria alla mià infanzia, e rivedere he-man, bravestarr, the real ghostbusters e gli altri cartoni che seguivo da bambino sulle tv regionali era proprio quello che cercavo.

Ultima modifica:
isivisivi ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho l'età "giusta" per poter esultare alla messa in onda di questo canale

Uhm... mi sa che l'età c'è, ma la memoria comincia a scricchiolare... ;)

isivisivi ha scritto:
i cartoni cult sono altri

Uhm... parliamo di "età" delle serie o di gusti personali?

isivisivi ha scritto:

1987/1988 (20 anni fa, una delle serie tra le più recenti che hanno trasmesso)

isivisivi ha scritto:
zorro (1995!!!!!!!)

1981 (26 anni fa)

isivisivi ha scritto:

1983 (24 anni fa)

isivisivi ha scritto:

1985

isivisivi ha scritto:

1987

isivisivi ha scritto:
non fanno tornare ad epoche remote

Mah, ti dirò... sempre nel soggettivo rimaniamo: ho 32 anni (1975) e rientro quindi in buona parte nella cosiddetta "goldrake generation"... quando ho cominciato a vedere i Masters Of The Universe avevo 7-8 anni e proprio adulto non ero... per non parlare delle altre serie Filmation + datate...

isivisivi ha scritto:
Io credevo che il filone fosse quello dei vari Capitan Harlock

1979... non so se quei 3-4 anni di differenza fanno parlare di grande salto: forse il fatto è che associ il concetto di serie "cult" agli anime ed in generale alle serie di provenienza/fattura nipponica (robottoni e non)...
Ti dirò... il rivedere alcune delle serie oggi trasmesse da Cultoon (She-Ra, Fat Albert, Bravestarr, Zorro, ecc...) è stata un'occasione + unica che rara (dati i lustri che queste serie mancavano dal piccolo schermo), quindi direi che da quel punto di vista è una manna...

isivisivi ha scritto:
Ed ecco che speravo in King Arthur, Candy Candy, Geeg, Il Grande Mazinga, Lulù

Ma il canale chiude a fine Settembre e non ci hanno detto nulla? :O
O sono solo 3-4 mesi che ha cominciato a trasmettere (Luglio e Agosto compresi): direi che se preferisci possiamo risentirci il prossimo Giugno, con un inverno alle spalle, ed allora avremo qualche numero "serio" su cui tirare le somme...

isivisivi ha scritto:
e chiisà quanti altri cartoni che da decenni non si vedono che hanno accompagnato la fanciullezza di 35/40enni

Un 40enne ad oggi avrebbe forse il solo Vickie il vichingo nella sua classifica "cult" dato che prima c'era il deserto... mi sa che siamo sul filo di lana con gli anni ;)

isivisivi ha scritto:
Troppi cartoni dell'attuale programmazione di cultoon fanno un passettino in avanti di quei 10 anni che collocano il canale nella fascia di gradimento di persone che sono cresciute anche con i vari dragon ball e simili.

Se hai 42 anni purtroppo si...
Se ne hai 32 siamo sulla buonissima strada, per essere l'inizio...
Se ne hai invece 22 direi che metà delle serie forse le hai solo sentite nominare e poco più...
Per uno di 15 anni si parla di preistoria televisiva forse da aborrire :D

Su su su, che Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio saranno magari i mesi delle sorprese ;)

isivisivi ha scritto:
Ed ecco che speravo in King Arthur, Candy Candy, Geeg, Il Grande Mazinga, Lulù e chiisà quanti altri cartoni che da decenni non si vedono che hanno accompagnato la fanciullezza di 35/40enni.
sottoscrivo, e aggiungo rocky joe e shingo tamai, speriamo che 'sto canale decolli per davvero con l'arrivo dell'autunno..:icon_bounce:

cultoon1ty3.jpg

The New Adventures of Zorro (Filmation, 1981)

01. Three Is A Crowd
02. Flash Flood
03. The Blockade
04. The Frame
05. Turnabout
06. The Tyrant
07. Terremoto!
08. The Trap
09. Fort Ramon
10. The Take Over
11. Double Trouble
12. The Conspiracy
13. The Mysterious Traveler

The Lone Ranger (Filmation, 1981)

01. Runaway / Manga The Night Monster
02. Yellowstone Conspiracy / The President Plot
03. The Great Balloon Race / The Escape
04. The Valley Of Gold / Tall Timber
05. Blow Out / Abduction Of Tom Sawyer
06. The Black Mare / The Wildest Wild West Show
07. The Silver Mine / The Renegade
08. The Great Land Rush / The Memory Trap
09. High And Dry / Photo Finish
10. The Ghost Wagons / Front Page Cover-Up
11. Walk A Tight Rope / Unnatural Disaster
12. Showdown On The Midnight Queen / The Great Train Treachery
13. Blast Out / The Long Drive
14. Renegade Round-Up / Banning's Raiders

In tutto sono 14 puntate costituite da 2 mini-episodi di 10-12 mins cad.
L'ordine di trasmissione originale differisce da quello di produzione, ma gli episodi sono sempre e cmq trasmessi con gli stessi accoppiamenti.

gianlu8282 ha scritto:
ancora tekkaman:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Già.....:doubt: e al posto di Daitarn 3 una grande novità....la replica di Capitan Harlock.....:doubt:

Vai con le novitàààààààààààààààà.
Excite your mind..:lol:

Douglas ha scritto:
.......

Se hai 42 anni purtroppo si...
Se ne hai 32 siamo sulla buonissima strada, per essere l'inizio...
Se ne hai invece 22 direi che metà delle serie forse le hai solo sentite nominare e poco più...
Per uno di 15 anni si parla di preistoria televisiva forse da aborrire :D

Su su su, che Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio saranno magari i mesi delle sorprese ;)

Ciao Douglas,
hai argomentato la tua idea in maniera molto esaustiva e completa, peraltro correggendo dati inesatti che avevo reperito su Internet, ovviamente mal interpretandoli o riferendomi a serie diverse da quelle trasmesse.
il nocciolo della questione sono comunque si i gusti, ma anche e sopratutto l'età e il giro d'amicizie: quelli del mio gruppo non guardavano cartoni Filmation, non piacevano a nessuno...
Poi c'è l'età: a 45 anni due anni di differenza sono poco o niente, mentre a dieci anni sono il 20% del cammin di nostra vita. Se consideri che a 12 anni ho iniziato il mio rapporto viscerale col subbuteo, che ha piano piano sostituito i cartoni, capirai che il mio periodo cartoonesco va dal 77/78 circa fino al 1985, con affievolimento intorno ai due anni precedenti.
La mia era una critica al fatto che si sta sviluppando troppo un filone (filmation) trascurando i manga mitici, soprattutto quelli per il pubblico femminile o etero!!!
Ciao e grazie per la considerazione e la risposta ampia.

Indietro
Alto Basso