Discussioni su Discoradio

fabio78 ha scritto:
Favoletta? Io ho un'amica che ci lavora a Discoradio, quindi se permettete qualcosa ne so... e sinceramente, di vedere su questo forum spalare cacca su chi si fa un c**o quadro per riuscire a fare una radio di buon livello, mettendoci la propria voce, mi sono abbastanza rotto.

Che il progetto di RDS sia ancora work in progress è chiaro. Se però stiamo qui a dire che (con tutto il rispetto) il DDD era meglio del programma dance più ascoltato al mondo (quello di Pete Tong, che va IN ESCLUSIVA per l'Italia su DR), allora c'è qualcosa che non va.

Cali di ascolto? Naturali, però dobbiamo tenere conto sempre dei dati in fase locale, che dicono che (tra le realtà locali) Discoradio è pur sempre una delle radio più ascoltate.

Anch'io ho ascoltato la vecchia Discoradio. Ma penso che ci sia sempre una fase di cambiamento. Onestamente, il programma della mia amica Lucia lo ascolto volentieri perchè ci trovo tanti tipi di musica. Fosse solo un programma dance, lo ascolterei solo per pura amicizia... ma turandomi parecchio il naso...

Fabio, in primis la tua amica è anche mia amica... e quindi lungi da me sul spargere xxxxxx ecc. ecc.

E' un dato di fatto che Discoradio sia crollata, e questo non solo per la disaffezione del suo "zoccolo duro", ma anche per le numerose frequenze perse!
E tutto ciò non è assolutamente fisiologico: al limite masochistico. :doubt:

E' un dato di fatto che quella raccontata da Discoradio via mail sia una favoletta giusto per giustificare la perdita di frequenze.
Tutte le radio si stanno espandendo... perchè Discoradio deve cedere frequenze perchè la legge glielo impone?

Ed è un dato di fatto, a mio parere, che Rds fosse più interessata a quel 107.3 (e frequenze vicine) che a Discoradio stessa.

Quindi, se permetti, nessun desiderio di distruggere Discoradio come dici tu, e a Lucia voglio molto bene.
Ciao

Tutte le radio si stanno espandendo... perchè Discoradio deve cedere frequenze perchè la legge glielo impone?

..una situazione simile l'ha vissuta a febbraio anche RADIO COMPANY, le cui frequenze per EMILIA-ROMAGNA e TOSCANA sono "passate" a R101:icon_rolleyes: .Il risultato è stato che, in Emilia-Romagna, R101 ha quasi triplicato gli ascolti e RADIO COMPANY è sparita da queste due regioni e quindi i suoi ascolti si sono ridotti e circoscritti al Veneto, Friuli e poco più.:eusa_think:
A discolpa di RADIO COMPANY, va aggiunto che le suddette frequenze NON erano di sua proprietà ma soltanto prese in affitto!
Scusate l'OT....:happy3:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..una situazione simile l'ha vissuta a febbraio anche RADIO COMPANY, le cui frequenze per EMILIA-ROMAGNA e TOSCANA sono "passate" a R101:icon_rolleyes: .Il risultato è stato che, in Emilia-Romagna, R101 ha quasi triplicato gli ascolti e RADIO COMPANY è sparita da queste due regioni e quindi i suoi ascolti si sono ridotti e circoscritti al Veneto, Friuli e poco più.:eusa_think:
A discolpa di RADIO COMPANY, va aggiunto che le suddette frequenze NON erano di sua proprietà ma soltanto prese in affitto!
Scusate l'OT....:happy3:

Vero Bacco... ma credo che quella di Company sia una "libera scelta editoriale" (tradotto: $$) :happy3:
Non credo che, se qualcuno glielo chiedesse, venga loro in mente di dire che le fx le hanno cedute per obblighi di legge...
Ciao ;)

Alcor ha scritto:
Vero Bacco... ma credo che quella di Company sia una "libera scelta editoriale" (tradotto: $$) :happy3:
Non credo che, se qualcuno glielo chiedesse, venga loro in mente di dire che le fx le hanno cedute per obblighi di legge...
Ciao ;)

..VERO....infatti uno dei dj di Radio Company ha scritto chiaramente sul sito che la decisione è passata sulla loro testa, non essendo proprietari delle (numerose) frequenze cedute!:icon_rolleyes:

La morale è... che ci son troppe frequenza mal distribuite!
Risultato: ci son mille radio attaccate e per l'utente è una giugla!
Con il digitale terrestre o il sat si farebbe più ordine...

Progressive ha scritto:
La morale è... che ci son troppe frequenza mal distribuite!
Risultato: ci son mille radio attaccate e per l'utente è una giugla!
Con il digitale terrestre o il sat si farebbe più ordine...
Chissà se veramente il DAB farà un po' d'ordine....

cmq, prestando orecchio ai rumor della radio disco, ho appurato che all'interno vige un profondo malcontento, tanto da far scappare anche il dj per me n°1, walter che, ha già preso contatti cn un network...:eusa_whistle: :eusa_whistle:

lukajoj ha scritto:
cmq, prestando orecchio ai rumor della radio disco, ho appurato che all'interno vige un profondo malcontento, tanto da far scappare anche il dj per me n°1, walter che, ha già preso contatti cn un network...:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Il malcontento non mi risulta, almeno per quanto riguarda la parte di mia conoscenza. Per quanto riguarda W.P. non so... ma fa parte del mestiere di dj prendere contatti con altri posti di lavoro...

Be',io l'ho sentito non piu' tardi di 10 giorni fa,Walter,via email, e gli ho proprio chiesto come si trovasse nella nuova discoradio.
Mi ha risposto che c'e' una grande professionalita' e che non poteva chiedere di meglio...quindi...mi sa che ha ragione fabio 78..boh

Dentro Disco Radio diranno quello che vorranno, obbiettivamente mi sembra strano che W.P. dica che non si trovi bene cosi facilmente ai primi che capitano!
Magari non si trova bene davvero, ma deve rendere bella faccia!
Un esempio puo' essere il mio..
Io lavoro in un supermercato e anche se dovessi trovarmi da schifo nel mio punto vendita, starei ben attento a non andare a dire ad un collega della concorrenza o ancor di piu' ad un mio cliente, che ci sto da schifo in quanto..il primo andrebbe a buttar M---a sul mio punto vendita nel suo Supermercato con i suoi colleghi e con i suoi clienti.. il secondo invece, e' facile che sentendo che nel mio punto vendita ci si sta da schifo, non venga piu' a far la spesa da me!
Quindi, anche io nel mio piccolo devo attenermi a rendere a tutti il meglio, anche perche' se il mio Direttore o i miei titolari venissero a sapere che sputo nel piatto in cui mangio..non so quanto ne sarebbero contenti, anche se magari se lo meriterebbero!

Ah un 'altra cosa....per favore...non chiamatela piu' LA RADIO DISCO!!!!!!

viva fm

Ciao, visto che si parla anche di Viva Fm nei precedenti post, vorrei buttarvi li una anteprima che ho saputo per fonti certe....l'emittente Bresciana sarebbe in trattative con il gruppo Mondadori (101) per vendere in blocco tutte le frequenze.....e questo entro l'estate....

Mattia.

CHE COSAAAAAAAA?????
Ma stiamo scherzando vero??????????????????????????????????????????????
Non posso crederci!!!
Che non abbia mai brillato ok....anche se ultimamente si e' tirata su molto..ma a cedere tutto...mi sembra esagerato!!!!!

mattia76 ha scritto:
Ciao, visto che si parla anche di Viva Fm nei precedenti post, vorrei buttarvi li una anteprima che ho saputo per fonti certe....l'emittente Bresciana sarebbe in trattative con il gruppo Mondadori (101) per vendere in blocco tutte le frequenze.....e questo entro l'estate....

Mattia.
Viva ha aumentato di molto i Propri ascoltatori.. nell'ultimo anno.. Va moolto bene come azienda e i guadagni dalla pubblicità sono in rialzo nn vedrei perchè vendere! :)

Cmq io conosco chi ci lavora.. ed anche molto bene andrò ad approfondire il tutto!

siamo sicuri?

Teoteit ha scritto:
Viva ha aumentato di molto i Propri ascoltatori.. nell'ultimo anno.. Va moolto bene come azienda e i guadagni dalla pubblicità sono in rialzo nn vedrei perchè vendere! :)

Cmq io conosco chi ci lavora.. ed anche molto bene andrò ad approfondire il tutto!

Pubblicità in rialzo? No, proprio per niente....l'unico ripetitore che ne trasmette è il 92 di Brescia...per il resto sono all'80% di tampone in attesa di rientro pubblicità dal 92....di conseguenza visto che una radio campa di sola pubblicità non credo si possa dire che i risultati siano buoni....Viva può anche raddoppiare gli ascoltatori ma i soldini che entrano sono un'altra cosa...
Se chiedi a qualcuno dei ragazzi all'interno non ne sanno molto perchè la proprietà non ne ha parlato ancora....troppi investimenti fatti in questi anni senza i risultati dovuti....l'agenzia di pubblicità ha chiuso i rapporti di lavoro con loro....a rischio il prodotto "Viva Beach Party" non di proprietà della radio....sapete quanto è stato speso per accendere le frequenze del Trentino? Oltre due milioni di euro....risultato? Provate ad andare a Trento città ed ascoltare quanta pubblicità passa....idem su Campiglio.....Valli limitrofi e pure su Bolzano....i dati sono quelli e vi riconfermo che probabilmente la cessione è in dirittura d'arrivo...il gruppo Mondadori ha soldi da buttare e credo che la proprietà ne approfitterà....proprio come è successo a DiscoRadio....non stupiamoci....il futuro è dei network purtroppo....e nessuno potrà impedirlo.....

Speriamo solo che i network,con le persone che mettono a dirigere le radio locali che acquistano,sappiano cosa farne di queste radio...visto come butta a Discoradio....(meno 60mila ascoltatori...):eusa_wall:

Indietro
Alto Basso