fabio78 ha scritto:Favoletta? Io ho un'amica che ci lavora a Discoradio, quindi se permettete qualcosa ne so... e sinceramente, di vedere su questo forum spalare cacca su chi si fa un c**o quadro per riuscire a fare una radio di buon livello, mettendoci la propria voce, mi sono abbastanza rotto.
Che il progetto di RDS sia ancora work in progress è chiaro. Se però stiamo qui a dire che (con tutto il rispetto) il DDD era meglio del programma dance più ascoltato al mondo (quello di Pete Tong, che va IN ESCLUSIVA per l'Italia su DR), allora c'è qualcosa che non va.
Cali di ascolto? Naturali, però dobbiamo tenere conto sempre dei dati in fase locale, che dicono che (tra le realtà locali) Discoradio è pur sempre una delle radio più ascoltate.
Anch'io ho ascoltato la vecchia Discoradio. Ma penso che ci sia sempre una fase di cambiamento. Onestamente, il programma della mia amica Lucia lo ascolto volentieri perchè ci trovo tanti tipi di musica. Fosse solo un programma dance, lo ascolterei solo per pura amicizia... ma turandomi parecchio il naso...
Fabio, in primis la tua amica è anche mia amica... e quindi lungi da me sul spargere xxxxxx ecc. ecc.
E' un dato di fatto che Discoradio sia crollata, e questo non solo per la disaffezione del suo "zoccolo duro", ma anche per le numerose frequenze perse!
E tutto ciò non è assolutamente fisiologico: al limite masochistico.

E' un dato di fatto che quella raccontata da Discoradio via mail sia una favoletta giusto per giustificare la perdita di frequenze.
Tutte le radio si stanno espandendo... perchè Discoradio deve cedere frequenze perchè la legge glielo impone?
Ed è un dato di fatto, a mio parere, che Rds fosse più interessata a quel 107.3 (e frequenze vicine) che a Discoradio stessa.
Quindi, se permetti, nessun desiderio di distruggere Discoradio come dici tu, e a Lucia voglio molto bene.
Ciao