Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

Nuzzo10 ha scritto:
Meglio :D

Comunque mi domandavo una cosa(lo so vado un po ot, ma non voglio aprire un nuovo topic):
ma la gente che ha ancora televisori in 4:3 e sky in sd, le trasmissioni in 16:9 le vede in 4:3 letterbox(il decoder viene configuarato con l'ar in base alla tv)?

E invece la trasmissioni tipo will e grace, i simpson(che sono in in 4:3, ma con le bande nere ai lati, per non far vedere l'immagine schiacciata e compromettere l'ar su tv 16:9), come le vedono "schiacciate/allungate", oppure con le bande nere ai lati, piu' quelle del letterbox per non sbagliare l'ar sui tv 4:3?
Quello in grassetto.

qualcuno mi spega che sta succedendo su disney channel?!?!? è ritornato in 4:3 e hanno perfino rimesso il logo vecchio!!!:5eek:

Cristian_95 ha scritto:
qualcuno mi spega che sta succedendo su disney channel?!?!? è ritornato in 4:3 e hanno perfino rimesso il logo vecchio!!!:5eek:
AAAAahhhhhhhhhh...
E'veroooooooo.... che succede???

C'è un serio problema tecnico, non vi preoccupate, non è solo il logo che è tornato quello vecchio, ma l'intera programmazione.. la guida TV non rispetta ciò che in onda, i promo sono quelli vecchi (addirittura sponsorizzano cose vecchie), su DC+2 c'è il logo su schermo nuovo e addirittura il countdown x phineas e Ferb il film.. e lo stesso vale x Disney XD e Disney Junior.. credo alla regia tecnica di Disney Italia abbiano messo la programmazione registrata (dato che i canali non sono in "diretta" ed è tutto preregistrato sotto forma di cassette) di 1 mese fa.. è tutto sfasato.. attendiamo che le cose ritornino alla normalità..

David87 ha scritto:
C'è un serio problema tecnico, non vi preoccupate, non è solo il logo che è tornato quello vecchio, ma l'intera programmazione.. la guida TV non rispetta ciò che in onda, i promo sono quelli vecchi (addirittura sponsorizzano cose vecchie), su DC+2 c'è il logo su schermo nuovo e addirittura il countdown x phineas e Ferb il film.. e lo stesso vale x Disney XD e Disney Junior.. credo alla regia tecnica di Disney Italia abbiano messo la programmazione registrata (dato che i canali non sono in "diretta" ed è tutto preregistrato sotto forma di cassette) di 1 mese fa.. è tutto sfasato.. attendiamo che le cose ritornino alla normalità..
Su Mediaset Premium è tutto ok ;)
In diretta e in 16/9
Il problema è di sky!!!

David87 ha scritto:
Chissà cos'è successo! Credo sia la prima volta che succeda una cosa di questo genere... Tra l'altro l'audio di Disney XD +1 e Disney XD +2 è proprio andato... E il logo su schermo di Disney Junior +1 è tornato quello di Disney Junior +... E' chiaro che stiano mandando delle registrazioni di qualche settimana fa... A che ora è successo comunque?

marko-18 ha scritto:
Chissà cos'è successo! Credo sia la prima volta che succeda una cosa di questo genere... Tra l'altro l'audio di Disney XD +1 e Disney XD +2 è proprio andato... E il logo su schermo di Disney Junior +1 è tornato quello di Disney Junior +... E' chiaro che stiano mandando delle registrazioni di qualche settimana fa... A che ora è successo comunque?
Sì ma il colmo è che su MP è tutto ok!!!

Tra l'altro Disney Channel, Disney Channel +1, Disney XD e Disney XD +1 stan mandando delle registrazioni risalenti addirittura a settembre! Mentre Disney Channel +2 sta mandando la programmazione del 20 ottobre, mentre Disney XD +2 stan mandando la programmazione del 22 ottobre (probabilmente non quella di Settembre perché entrambi i canali son partiti il 1° ottobre).

si vede stanno provando per mettere la versione HD......che batuttona che ho fatto ci dobbiamo già ritenere fortunati che abbiamo il canale in 16:9!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :mad:

Cristian_95 ha scritto:
si vede stanno provando per mettere la versione HD......che batuttona che ho fatto ci dobbiamo già ritenere fortunati che abbiamo il canale in 16:9!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :mad:
O forse stanno proprio mettendo la versione HD...
io continuo a ripetere che su Mediaset Premium è tutto ok

Ma lo sanno che esistono i messaggi di scusa oppure qualche schermata nera?

Ma che c'entra la versione HD? Guardate che il canale non diventa HD, piuttosto una versione HD viene lanciata sul satellite, non è una conversione come 4:3>16:9, è un grave errore tecnico di natura insolita! Fossi in loro metterei uno schermo di scuse x errori tecnici piuttosto che replicare la programmazione d'1-2 mesi fa che crea solo confusione, perché è tutto sfasato e i timeshift non sono neanche timeshift al momento..

Non lavoriamo troppo con la fantasia... Non è che quando Sky Uno è diventato in HD, il giorno prima ci siamo subiti la programmazione di Sky Vivo... Per favore dai :icon_rolleyes:

David87 ha scritto:
Ma che c'entra la versione HD? Guardate che il canale non diventa HD, piuttosto una versione HD viene lanciata sul satellite, non è una conversione come 4:3>16:9, è un grave errore tecnico di natura insolita! Fossi in loro metterei uno schermo di scuse x errori tecnici piuttosto che replicare la programmazione d'1-2 mesi fa che crea solo confusione, perché è tutto sfasato e i timeshift non sono neanche timeshift al momento..
Si in effetti hai ragione... ma non capisco perchè su mp è tutto regolare e quì no!!!

marko-18 ha scritto:
Non lavoriamo troppo con la fantasia... Non è che quando Sky Uno è diventato in HD, il giorno prima ci siamo subiti la programmazione di Sky Vivo... Per favore dai :icon_rolleyes:
Sì in effetti :D

Che poi se dovevano fare per forza questa confusione allora trasmettevano una versione di programmazione unica x tutti e 3 i canali!! Non così che fanno impazzire di più lo spettatore specialmente se ci sono bambini che vedendo i promo ci credono

Disney Italia ha creato versioni "DTT" per Disney Channel e Disney Junior, che replicano la stessa programmazione ma con qualche differenza nei blocchi pubblicitari (così da non trasmettere lì i promo per Sky).. ecco spiegato perché il problema non affetta MP, il problema è direttamente collegato alle versioni Sky, e credo stiano mandando delle registrazioni d'emergenza (che era meglio consistesse in un messaggio di scuse x errori tecnici, come quasi tutti i canali, o per lo meno registrazioni accompagnati da una barra in sovraimpressione..)

Indietro
Alto Basso