Discussioni su DMAX

e chi ha mai detto questo, è un intrattenimento che può piacere o meno.

non ti piace, amen.

come ad alcuni non piace realtime.

gianbot965 ha scritto:
Traggo da Wiki il palinsesto

DMAX ha una programmazione dedicata al pubblico maschile costituita da docu-reality che trattano di motori, disastri, natura, crimini e lifestyle[1].

A caccia di veleni
Anatomia di un disastro
Animal Cops Detroit
Animal Cops Miami
Assassini nati
Destroyed in Seconds
Extreme Explosions
Guerra per gioco
Lavori pazzeschi
Lavori da duri
London Ink
London garage
Miami Ink
Monster Bike
Nella mente del serial killer
One Way Out
Street Customs
Sulla scena del crimine

Penso che si commenti da sè, mi pare la logica prosecuzione di chi cresce con i cartoni trasmessi da K2, Freesbee e spesso anche Boing!

Chiedo a chiunque di indicarmi, da questa lista, qualche trasmissione che si possa definire educativa od istruttiva. Grazie

beh allora dimmi un programma di qualunque emittente dtt free che sia educativo o istruttivo :eusa_think:

Ma uno può vedersi un canale in santa pace senza che i soliti moralisti, i quali sono sempre bravi a guardare ai piccoli tanto quanto ignorare le porcherie che passano sulle generaliste, debbano arrogarsi il diritto di decidere per tutti gli altri? La programmazione del canale non piace? Non lo si guarda! Chi caspita ha mai detto che questo è un canale educativo per lo stesso target di K2 e Frisbee?! Peraltro i compiti educativi dovrebbero essere prima di tutti dei canali statali, cosa che in altri Paesi è la norma mentre qui Rai Scuola è ghettizzato sul satellite. Per certe scene tipo le uccisioni d'animali, ok, anche a me disturbano, ma di certo non cancello un canale solo per qualche scena per la quale posso benissimo chiudere gli occhi o cambiare per qualche secondo.

maomin ha scritto:
beh allora dimmi un programma di qualunque emittente dtt free che sia educativo o istruttivo :eusa_think:
Ci sarebbero i programmi di Rai Educational, ad esempio. E poi prossimamente tornerà anche Rai Scuola, rete solo dedicata a produzioni dedicate all'istruzione... ;)
FINE O.T.

landtools ha scritto:
AMICI UHAHUHUAHUAHUAHUAUAHUAHU
Come esistono tv di sola informazione (e di un certo spessore) va benissimo avere le tv di entertainment...ma tutto è passibile di rientrare in un discorso di quale potrebbe essere l' evasione migliore da proporre oggi in televisione per lo specifico target di riferimento..per abbattere elevati costi di produzione viene più comodo doppiare paccottaglie americane...non senza conseguenze.. nel tempo emergerà un nuovo target che rifuggirà questo genere di format....

floola ha scritto:
Ma uno può vedersi un canale in santa pace senza che i soliti moralisti, i quali sono sempre bravi a guardare ai piccoli tanto quanto ignorare le porcherie che passano sulle generaliste, debbano arrogarsi il diritto di decidere per tutti gli altri? La programmazione del canale non piace? Non lo si guarda! Chi caspita ha mai detto che questo è un canale educativo per lo stesso target di K2 e Frisbee?! Peraltro i compiti educativi dovrebbero essere prima di tutti dei canali statali, cosa che in altri Paesi è la norma mentre qui Rai Scuola è ghettizzato sul satellite. Per certe scene tipo le uccisioni d'animali, ok, anche a me disturbano, ma di certo non cancello un canale solo per qualche scena per la quale posso benissimo chiudere gli occhi o cambiare per qualche secondo.
quoto, non capisco le critiche e il mettere in mezzo sempre l'educazione. come se la tv fosse nata per educare e non per svagarsi. detto ciò, questo è un canale di intrattenimento, non un canale di documentari, che non funzionerebbe sul free (genere riservato alle paytv).
ps: pure a me piacciono le americanate...

pietro89 ha scritto:
quoto, non capisco le critiche e il mettere in mezzo sempre l'educazione. come se la tv fosse nata per educare e non per svagarsi. detto ciò, questo è un canale di intrattenimento, non un canale di documentari, che non funzionerebbe sul free (genere riservato alle paytv).ps: pure a me piacciono le americanate...
No alt questo lo dici tu, i fatti ti smentiscono...
i documentari stanno dando prova di essere uno dei pochissimi generi televisivi in forte ascesa di gradimento..
molte piccole tv locali ne stanno facendo incetta...
ne vedo parecchi su videobrescia, videocremona con la sua lombardia tv, ecc..
Addirittura 7Gold (che non è una realtà a me simpatica) ha ammesso di averli testati con successo decidendo di dargli un certo peso nel palinsesto...
Fa l' altro abbiamo un altro thread aperto in contemporanea a questo che parla della probabilità di avere fra poco on-air una tv di soli documentari (per ora contraddistinta dalla misteriosa sigla Doc-U)..
Da anni vedo che quando in qualunque discussione si prospetta l' idea di una tv di soli documentari si ottiene un riscontro impressionante...
Semmai arriviamo in forte ritardo..Per decenni gli editori erano arroccati nell' opinione (sbagliatissima) che il documentario fosse un genere troppo d'elite...

bè io sono uno di quelli che in effetti lo pensa... se i fatti mi smentiranno, buon per la tv free ;)

BER ha scritto:
Certo, mux 2 della Rai... ;)

Mi sa che ti sbagli...:eusa_naughty:

MUX 1 RAI canali specifici di III Banda VHF oppure un canale UHF differente a seconda delle regioni
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai News
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz) (In Sardegna Ch 49 - 698 Mhz)
Rai Sport 1
Rai Sport 2
TV 2000
Arturo
Rai Isoradio
Rai radiofd5
Rai radiofd4
Notturno Italiano
MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz) (In Sardegna Ch 43 - 650 Mhz)
Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium
MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz) (In Sardegna Ch 41 - 634 Mhz)
Rai 5
Rai Storia
Rai HD
MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)
Test Raiuno
Test Raidue
Test Raitre
Rai Storia
Rai News

Leggevo ieri le modifiche al palinsesto di RaiScuola in corso dal 27 Ottobre..
molto interessanti, stanno operando una valida ristrutturazione, sinergica con internet...

EteriX ha scritto:
Leggevo ieri le modifiche al palinsesto di RaiScuola in corso dal 27 Ottobre..
molto interessanti, stanno operando una valida ristrutturazione, sinergica con internet...
Potresti mettere un link? Comunque siamo Ot

Buhhh... perché non posso riceverlo????:( La programmazione mi sembra niente male per uno che è cresciuto a pane e Discovery...

Indietro
Alto Basso