Discussioni su ESPN America HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto guardando la partita di College Basket, qualità buona ma ho notato che ci sono tantissimi blocchi, speriamo che lo risolvano presto questo problema

dado88 ha scritto:
Sto guardando la partita di College Basket...

mi sa che oggi EA fa comunque il picco d'ascolti più alto della sua storia...tutti quelli con il pack Sport sono sintonizzati lì...:badgrin: :D

Sarà una giornata paradossale!
Comunque quando (e non "se" spero) lo metteranno a posto sarò davvero contento. Un pò come Vincent e Jules. "Siamo contenti?"

phelps ha ragione,è il solito contentino che ti da sky tanto per loro gli italiani non capiscono nulla di hd e si bevono tutto

Da una mezzora a questa parte mi sembra che il problema dei macroblocchi sia stato risolto.
Resta un bitrate penalizzante rispetto a quello dell versioni di ESPN America HD presenti sui bouquet tedesco, UK e scandinavo, ma quello è un altro discorso... :sad:

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Da una mezzora a questa parte mi sembra che il problema dei macroblocchi sia stato risolto.
Resta un bitrate penalizzante rispetto a quello dell versioni di ESPN America HD presenti sui bouquet tedesco, UK e scandinavo, ma quello è un altro discorso... :sad:

Bye, Chris

Io come ho già scritto altrove non ho mai trovato la versione uk di EA entusiasmante e quella che ci propinano a noi non è poi tanto peggio

Parli del canale HD? Quella tedesca uber alles, ma anche la UK dà un paio di piste alla nostra. Sui primi piani ancora ancora ma quando c'è l'inquadratura dall'alto in movimento la differenza mi sembra notevole.

Bye, Chris

fabcat ha scritto:
phelps ha ragione,è il solito contentino che ti da sky tanto per loro gli italiani non capiscono nulla di hd e si bevono tutto

Purtroppo devo quotare all' 100&% :(

I network americani trasmettono QUASI tutti in 720p in HD. ESPN America credo sia ovunque riconvertito a 1080i, potrebbe essere quello il motivo degli artefatti. Ci son diverse correnti di pensiero sul 720p o 1080i. Fox e ESPN trasmettono sicuramente a 720p e son convinti che quel formato sia il migliore per lo sport. NBC per esempio è a 1080i.

OK grazie ragazzi! Il SuperBowl su NBC verrà trasmesso in 1080p o 720p? Credo 1080 visto che è su NBC! che ne dite?

ESPN America trasmette dovunque sempre e solo a 1080i...:evil5:
in USA il Superbowl va su NBC = 1080i anche da loro...

JackFoley ha scritto:
Ci son diverse correnti di pensiero sul 720p o 1080i. Fox e ESPN trasmettono sicuramente a 720p e son convinti che quel formato sia il migliore per lo sport.

io personalmente sono per la risoluzione maggiore possibile...dopo anni che vedo le Tv Tedesche, Svizzere e Austriache a 720p opposte alle altre - sky ITA inclusa - a 1080i, almeno per il mio occhio (ricordo che ognuno di noi ha una sensibilità oculare diversa dall'altro...questo argomento non ha una verità oggettiva e dogmatica...;) ), la risoluzione maggiore mi colpisce di più, mentre non colgo enormi benefici dal cambiamento tra interlacciato e progressivo...

Qualcun'altro, oltre a me, nota durante questa partita di hockey, dei passaggi di schermo tutto nero ogni 2/3 minuti?
Per passaggi intendo dire che per un istante (tipo 1 centesimo di secondo, proprio un attimo...), c'è uno scatto del segnale; magari non è correlabile ai problemi di stamattina, ma della produzione americana.

massimomarcello ha scritto:
Qualcun'altro, oltre a me, nota durante questa partita di hockey, dei passaggi di schermo tutto nero ogni 2/3 minuti?
Per passaggi intendo dire che per un istante (tipo 1 centesimo di secondo, proprio un attimo...), c'è uno scatto del segnale; magari non è correlabile ai problemi di stamattina, ma della produzione americana.
Sì li noto...

Succede anche in meno di 2/3 minuti, ogni 30 secondi o poco più; stando attento, mi sembra che non scompaia anche il logo e che quindi sia dovuto alla trasmissione americana (spero...).

phelps ha scritto:

io personalmente sono per la risoluzione maggiore possibile...dopo anni che vedo le Tv Tedesche, Svizzere e Austriache a 720p opposte alle altre - sky ITA inclusa - a 1080i, almeno per il mio occhio (ricordo che ognuno di noi ha una sensibilità oculare diversa dall'altro...questo argomento non ha una verità oggettiva e dogmatica...;) ), la risoluzione maggiore mi colpisce di più, mentre non colgo enormi benefici dal cambiamento tra interlacciato e progressivo...

Ok grazie phelps!! Speriamo in Full-HD!!

phelps ha scritto:

Per quanto riguarda il Superbowl tenete conto che a noi arriverà il feed di NFL Network e non quello NBC, quindi bisogna vedere se loro lo spediranno in 1080i 0 720p (presumo la prima, non avrebbe senso convertirlo a 720p da 1080i e poi darlo alle tv che lo riconvertono a loro volta a 1080i). Per il discorso sulle risoluzioni chi produce a 720p è convinto che il video progressivo sia migliore per lo sport rispetto all'interlacciato, non conoscendo le dinamiche non entro nella questione però NBC sembra un'eccezione col suo 1080i piuttosto che la regola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso