Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Ognuno ha le sue opinioni, per carità ma, personalmente, Gentili ha fatto abbastanza pena domenica, sbagliando e confondendo parecchi giocatori spagnoli...

m.a. ha scritto:
Sono in vacanza, e venire dietro alla discussione è praticamente impossibile. Comunque, dico la mia. Inizio col dire che molti vostri giudizi vanno al di là delle critiche. Sono davvero offensivi, totalmente privi di senso. Si tocca la maleducazione vera e propria, a tratti. Quindi, il primo 4 lo do a tanti ultrà della pay tv presenti qua dentro. Irrispettosi delle singole persone, e anche dei poveracci che Sky non possono permetterselo. E il quattro è un voto generoso.

Andiamo alla copertura RAI.

La copertura delle singole partite è più che buona. Eccellente no, ma si potrebbe addirittura considerare come tale, se solo si ricordasse che la RAI è una tv generalista e non tematica, quindi bisogna incastonare i palinsesti. Le partite vengono trasmesse senza quel latente senso di "obbligo" che si intravedeva 4 anni fa. Voto: 7.

Le rubriche di contorno: bene Dribbling e le rubriche intorno alle partite, sia pur troppo centralizzate sull'Italia. A far abbassare il voto c'è Notti Europee, non tanto nei conduttori, quanto nella presenza di Gene Gnocchi che, purtroppo, non rende come un tempo. Voto: 6.5 (senza Gene Gnocchi abbiamo almeno un punto in più).

I telecronisti A parte Gianni Bezzi, la cui presenza nei grandi tornei internazionali per me è continuo mistero, direi ok. La coppia Gentili-Dossena, che qui è stata duramente (e maleducatamente) attaccata (addirittura per l'accento romanesco!!!! In effetti Caressa si sente che è cinese...), in Italia-Spagna mi ha semplicemente sorpreso! Bruno Gentili è tornato quello dei tempi della radio: stratosferico! Merita di commentare altre partite oltre la Nazionale. Un bel 7.5 a Bruno Gentili. Cerqueti e Bizzotto non sono affatto delle sorprese: 7.5 anche per loro. Rimedio e Lollobrigida non sono affatto male: 7. Insomma, un 7.5 di media a tutti i telecronisti, tranne Bezzi a cui devo, purtroppo, dare cinque.

Opinionisti Da sempre, sono il vero punto debole della Rai e di RAISport. Che è anche sfortunata, perché negli anni passati ha avuto voci tecniche eccellenti ma non le ha mai potute utilizzare per i grandi tornei internazionali (ricordate Capello, nominato ct inglese pochi mesi prima di Euro 2008?). Ieri D'Amico ha letteralmente condizionato la telecronaca di Cerqueti, soprattutto per le continue informazioni sbagliate che dava (Hart non fu il portiere dell'Inghilterra a Sudafrica 2010, per esempio). Il voto è di 5.5. In studio non mi piace l'aria da "sotuttoio" di Zazzaroni (la versione free di uno di SKY che ora non ricordo come si chiama...). 5.5 anche per lui.

Inviati Sfiga post Spagna-Italia a parte, ottimo Antinelli, il migliore in assoluto tra i giovani della RAI.

E' tra le più belle competizioni internazionali degli ultimi anni, nulla da dire. La mia opinione finisce qua. Pronto a subire insulti, attacchi di ogni tipo dei signori "chisenefregadichinonsipuòpermetterediscai", "critichiamolaraicheharubatoleuropeoacaressa", "macheschifolarai", "abbassolarai" eccetera eccetera. E mi raccomando: stasera fate la solita analisi al logo della RAI durante Polonia-Russia. Good luck!
questo post è da applausi!!!grandissimo :D
ragazzi avete notato stamattina pedullà a mattino europeo?si è trasferito da sportitalia?

m.a. ha scritto:
Sono in vacanza, e venire dietro alla discussione è praticamente impossibile. Comunque, dico la mia. Inizio col dire che molti vostri giudizi vanno al di là delle critiche. Sono davvero offensivi, totalmente privi di senso. Si tocca la maleducazione vera e propria, a tratti. Quindi, il primo 4 lo do a tanti ultrà della pay tv presenti qua dentro. Irrispettosi delle singole persone, e anche dei poveracci che Sky non possono permetterselo. E il quattro è un voto generoso.

Andiamo alla copertura RAI.

La copertura delle singole partite è più che buona. Eccellente no, ma si potrebbe addirittura considerare come tale, se solo si ricordasse che la RAI è una tv generalista e non tematica, quindi bisogna incastonare i palinsesti. Le partite vengono trasmesse senza quel latente senso di "obbligo" che si intravedeva 4 anni fa. Voto: 7.

Le rubriche di contorno: bene Dribbling e le rubriche intorno alle partite, sia pur troppo centralizzate sull'Italia. A far abbassare il voto c'è Notti Europee, non tanto nei conduttori, quanto nella presenza di Gene Gnocchi che, purtroppo, non rende come un tempo. Voto: 6.5 (senza Gene Gnocchi abbiamo almeno un punto in più).

I telecronisti A parte Gianni Bezzi, la cui presenza nei grandi tornei internazionali per me è continuo mistero, direi ok. La coppia Gentili-Dossena, che qui è stata duramente (e maleducatamente) attaccata (addirittura per l'accento romanesco!!!! In effetti Caressa si sente che è cinese...), in Italia-Spagna mi ha semplicemente sorpreso! Bruno Gentili è tornato quello dei tempi della radio: stratosferico! Merita di commentare altre partite oltre la Nazionale. Un bel 7.5 a Bruno Gentili. Cerqueti e Bizzotto non sono affatto delle sorprese: 7.5 anche per loro. Rimedio e Lollobrigida non sono affatto male: 7. Insomma, un 7.5 di media a tutti i telecronisti, tranne Bezzi a cui devo, purtroppo, dare cinque.

Opinionisti Da sempre, sono il vero punto debole della Rai e di RAISport. Che è anche sfortunata, perché negli anni passati ha avuto voci tecniche eccellenti ma non le ha mai potute utilizzare per i grandi tornei internazionali (ricordate Capello, nominato ct inglese pochi mesi prima di Euro 2008?). Ieri D'Amico ha letteralmente condizionato la telecronaca di Cerqueti, soprattutto per le continue informazioni sbagliate che dava (Hart non fu il portiere dell'Inghilterra a Sudafrica 2010, per esempio). Il voto è di 5.5. In studio non mi piace l'aria da "sotuttoio" di Zazzaroni (la versione free di uno di SKY che ora non ricordo come si chiama...). 5.5 anche per lui.

Inviati Sfiga post Spagna-Italia a parte, ottimo Antinelli, il migliore in assoluto tra i giovani della RAI.

E' tra le più belle competizioni internazionali degli ultimi anni, nulla da dire. La mia opinione finisce qua. Pronto a subire insulti, attacchi di ogni tipo dei signori "chisenefregadichinonsipuòpermetterediscai", "critichiamolaraicheharubatoleuropeoacaressa", "macheschifolarai", "abbassolarai" eccetera eccetera. E mi raccomando: stasera fate la solita analisi al logo della RAI durante Polonia-Russia. Good luck!

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Meno male che è un tuo parere personale perché ha me fa schifo tutto !!!

DTT the best ha scritto:
ragazzi avete notato stamattina pedullà a mattino europeo?si è trasferito da sportitalia?
E' da settimane che si trova li...viene chiamato come esperto di mercato

___

Ognuno ha le sue opinioni, per fortuna, ma per favore non insultiamo chi la pensa in maniera diversa

m.a. ha scritto:
Il tuo post

Innanzitutto ti faccio i complimenti perchè si legge la tua obiettività d'analisi. Non si dovrebbe essere nè da una parte nè dall'altra, ma discutere al meglio della TV e non di difendere la RAI perchè non si ha l'abbonamento, nè difendere SKY perchè si ha l'abbonamento. E soprattutto le critiche pretestuose di quelli che pagano un abbonamento a SKY che però non vorrebbero pagare il canone (questa è una verità) che sfociano nelle offese... cose da pazzi.

Sono d'accordo con te su Notti Europee nel senso che non stiamo vedendo uno dei migliori Gene Gnocchi. Probabile che la sua partecipazione al programma sia stata decisa solo negli ultimi giorni. Di fatti sta, man mano che passano le puntate, migliorando le sue " incursioni". Partì maluccio con una battuta non passata troppo divertente da parte di Cosmi...

Sui Telecronisti. Gianni Bezzi lo ricordo negli anni 90 nelle altre manifestazioni calcistiche tipo Inghilterra 96 e Francia 98 ed era un buonissimo telecronista. Ieri nella telecronaca di UKR-SWE è stato notevolmente superiore alla telecronaca di NED-DEN dove non solo era senza spalla (cosa ormai non più solita e dove il telecronista deve riempire gli spazi che ora sono coperti in cronaca dalla spalla tecnica).
Bruno Gentili, concordo con te, nella gara Italia - Spagna ha fatto benissimo. Forse un pò Dossena che parlava da CT non mi è piaciuto tantissimo. Ha il vizietto di parlare pensandosi in quel momento lui il CT quando il ruolo dovrebbe essere diverso, comunque nulla di particolare... E' lontano il ricordo di Bagni.
Sugli accenti come ricordavi bene te, chi si lamenta di Gentili per il suo slang, mi dite chi non ha la sua cadenza... si sfiora il patetico con questo tipo di critiche.
Negli studi. Pessimo il doppio ruolo nel pre di Italia-Spagna tra Paola Ferrari e Franco Lauro. Conducevano parlando uno sopra l'altra e a tratti con il "sotuttoio" Zazzaroni si era trasformato in un bar.

dado88 ha scritto:
E' da settimane che si trova li...viene chiamato come esperto di mercato

___

Ognuno ha le sue opinioni, per fortuna, ma per favore non insultiamo chi la pensa in maniera diversa

Straquoto. Ognuno ha il diritto di dire la sua. Se no che forum è!

GammaOmega ha scritto:
Ahahahahahah lo visto ma mi sono detto , ma che cosa passa per la testa a quelli della Rai ???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Guarda che non succede solo alla Rai...! Proprio l'altro giorno ho visto la stessa cosa su una rete che era mediaset o la7, ma di sicuro non era Rai (mi pare canale5)

GammaOmega ha scritto:
Ahahahahahah lo visto ma mi sono detto , ma che cosa passa per la testa a quelli della Rai ???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ma se durante Inter-Milan su SKY, passò lo spot SKY che presentava il mese di novembre! :5eek: :5eek: :5eek: Che cosa passa per la testa a quelli di SKY?
Semplicemente un errore... un banalissimo errore...

dado88 ha scritto:
allora non insultiamo le persone che lavorano per questo servizio

BlackPearl ha scritto:
Guarda che non succede solo alla Rai...! Proprio l'altro giorno ho visto la stessa cosa su una rete che era mediaset o la7, ma di sicuro non era Rai (mi pare canale5)

Ecco appunto. Non so cosa gli faccia la RAI. Ne parlano come il demonio! E poi se avete SKY, perchè passate il vostro tempo sulla RAI? Ignoratela...
Guardatevi Fayna e il Calciomercato con Di Marzio o una replica di X Factor...

militoo ha scritto:
Ecco appunto. Non so cosa gli faccia la RAI. Ne parlano come il demonio! E poi se avete SKY, perchè passate il vostro tempo sulla RAI? Ignoratela...

Screditare Rai e Mediaset diventerà uno sport olimpico presto...molti utenti riceveranno la lettera a casa per parteciparvi...;)

M. Daniele ha scritto:
Screditare Rai e Mediaset diventerà uno sport olimpico presto...molti utenti riceveranno la lettera a casa per parteciparvi...;)

Ma davvero oh! Ci sono una marea di canali su SKY e pure sono sempre a guardare la RAI (per criticarla come fanno significa che la vedono, non solo per gli Europei e la F1).

militoo ha scritto:
Guardatevi Fayna e il Calciomercato con Di Marzio o una replica di X Factor...

1 su sky non immagini neanche quello che c'e da vedere :icon_cool:
2 fate pure gli spacconi,questo e' l'ultima volta che la rai ha in esclusiva l'europeo,f1 su sky,moto gp su sky ecc

andate a guardare le repliche della prova del cuoco va' :badgrin: :badgrin: :badgrin:

M. Daniele ha scritto:

per forza quando guardi qualcosa su questi canali ti viene come minimo il mal di stomaco..

E' inutile...in ogni 3d di una competizione sportiva che non trasmette Sky deve esserci sempre qualcuno che deve ficcarla in mezzo anche se non c'entra una mazza...è la prassi. ;)

dario92 ha scritto:
1 su sky non immagini neanche quello che c'e da vedere :icon_cool:
2 fate pure gli spacconi,questo e' l'ultima volta che la rai ha in esclusiva l'europeo,f1 su sky,moto gp su sky ecc

andate a guardare le repliche della prova del cuoco va' :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Brutta cosa l'ingordigia...c'è la Lega Pro e la Serie D libera...fossi in Sky un pensierino lo farei. ;)

dado88 ha scritto:
Ovviamente sono d'accordo con te...ma ad insultare i telecronisti sono sempre i soliti tre utenti
E non lo fanno solo per la Rai... anche per sky (tennis ad esempio) :doubt:

Poi io ho poco da lamentarli per l'Europeo Rai:
1- Inni in HD non ci sono (tranne Italia)
2- Pre e post partita
3- I telecronisti non mi coinvolgono (ma è soggettivo) tranne Bizzotto e pochi altri

E ho anche da elogiare:
1- Ottimo HD
2- Servizio via internet fantastico (altro che Sky Go :doubt:)
3- App su DTT fantastiche

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Ovviamente sono d'accordo con te...ma ad insultare i telecronisti sono sempre i soliti tre utenti

Tornando in tema: leggendo su Sorrisi le differite dell'ultima giornata sono passate dalle 23 alle 23.15 :eusa_wall: :eusa_wall:
io le partite più belle le guarderò sul PC ;)

Indietro
Alto Basso