Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

i telecronisti della RAI ieri sono stati molto emozionanti ;)
gli perdono gli errori di pronuncia :D

gigio82 ha scritto:
Fa abbastanza ridere questa tua inversione a U, visto che non più tardi di un anno fa sostenevi che Sky facesse bene a non comprare i diritti, visto che probabilmente non ci saremmo nemmeno qualificati per la fase finale.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Evidentemente hai la memoria corta.
Oltre ad aver sbagliato completamente la previsione (come se fosse l'unica, poi...):eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ed invece se vai a leggere questo thread dall'inizio leggerai i miei post pro europei su Sky;)
Avevo motivato la scelta di Sky di non prendere il torneo perchè forse anche loro non erano sicuri delle prestazioni degli azzurri dopo il disastro del mondiale Sudafricano e questa mia previsione non la rinnego...per me già la qualificazione alla fase a finale era da etichettare come un successo...
Per fortuna gli azzurri hanno smentito me e tanti altri...

dado88 ha scritto:
Io continuo a pensare che la Rai ha i diritti della Confederation Cup anche senza l'Italia
nel 2005 l'ha trasmesso in esclusiva skysport:evil5: :evil5:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30231
Villans'88 ha scritto:
Per fortuna gli azzurri hanno smentito me e tanti altri...
purtroppo sono stati pure sfortunati visto che hanno perso l'esclusiva della confederation cup(e ancora non capisco perchè la rai possa mostrare tutte le partite e non solo quelle dell'italia+finale:eusa_think: )

militoo ha scritto:
1) D'accordo, ma trovo delirante che SKY abbia offerto un contratto a Capello di 1,5 mln per tre anni per commentare dallo studio...

Se la tua fonte è Fulvio Bianchi considera questa cifra assolutamente falsa
Considera che questo continua a scrivere di 800-900 ore olimpiche della Rai a Pechino consigliato dal suo amico De Paoli il quale si è appena smentito peraltro...
Per le critiche secondo me da parte di Caressa e di tutta la squadra Sky il grande rammarico di aver mancato l'occasione di raccontare un'altra pagina di storia del calcio italiano

Anakin83 ha scritto:
"Talent" è un termine tecnico-televisivo che indica la spalla tecnica alla prima voce in una telecronaca. Non nel senso di "talent show". :D
In teoria chi affianca si chiama color commentator*. Talent è un'invenzione di Sky italia.

Sulla faida Sky-Rai direi che sono arrivati al ridicolo ma per me già lo erano quando tutto ha avuto inizio (il famoso finta pelle di Bragagna).

*= spero che nessuna tv italiana arrivi mai ad una delle cose che più trovo odiosa delle tv Usa e cioè mettere il riassunto della carriera dei vari analisti: come se aver vinto 1 o più titoli renda l'analista più bravo di altri.

agostino31 ha scritto:
nel 2005 l'ha trasmesso in esclusiva skysport:evil5: :evil5:
purtroppo sono stati pure sfortunati visto che hanno perso l'esclusiva della confederation cup(e ancora non capisco perchè la rai possa mostrare tutte le partite e non solo quelle dell'italia+finale:eusa_think: )

Però nel 2006 il mondiale era stato acquistato da Sky e non dalla Rai come per il 2010 e il 2014 quindi è normale che in quella occasione abbiano tenuto l'esclusiva.
Sfortunati?in parte...la partecipazione dell'Italia garantirà anche a loro parecchi ascolti

peter83 ha scritto:
E' ufficiale quindi, ieri il buon Mazzocchi con al suo fianco il fido direttore ha detto una gran bella boiata annunciando come diritti esclusivi quelli che hanno per la Confederation Cup 2013....:eusa_wall: Cioè, se non lo sanno loro chi deve saperlo???

quando ho sentito ieri mi sono fatto una grassa risata.
E' incredibile Mazzocchi che tanto predica alla stampa sull'ottimo servizio RAI degli Europei e poi mi cade su questa buccia di banana dell'Esclusiva. Si sapeva da mesi che si sapeva Sky deteneva l'esclusiva, sempre se l'Italia non si fosse qualificata (e chi lo avrrebbe mai detto!). E lo sapevo non perchè avevo letto il forum ma perchè è girato su SS24 qualche giorno mesi fa ed anche nei numerosi comunicati stampa di Sky nell'ultimo mese!
L'ennesima dimostrazione, se serve, del dilettantismo di certi "professionisti".
E per fortuna domenica sarà l'ultimo evento spotivo che vedrò sulla RAI per mooooolti mesi, forse fino a fine anno. Si ritorna su Eurosport e su Sky, nella "mia" nicchia.
Prendeteveli voi i 23 milioni di spettatori ed il cosiddetto "aggrattisse" (tutti pagano il centone l'anno), io mi pappo e mi gusto i miei 70 euro mensili che valgono come una strabordante cena di pesce.

Villans'88 ha scritto:
Se la tua fonte è Fulvio Bianchi considera questa cifra assolutamente falsa
Considera che questo continua a scrivere di 800-900 ore olimpiche della Rai a Pechino consigliato dal suo amico De Paoli il quale si è appena smentito peraltro...
Per le critiche secondo me da parte di Caressa e di tutta la squadra Sky il grande rammarico di aver mancato l'occasione di raccontare un'altra pagina di storia del calcio italiano

Non lo dice solo SPYCalcio di Fulvio Bianchi, ma tanti altri siti e blog. Spero sia falsa la notizia perchè dare 1,5 mln per 3 anni...

SKY ha questi "passaggi a vuoto" che non mi sono mai ben spiegato e che mi fecero all'epoca disdire l'abbonamento.
Eventi prima pompati poi lasciati poi ripresi...
Trasmetti 2 mondiali di fila e poi ti lasci scappare l'Europeo...? ;)

militoo ha scritto:
Trasmetti 2 mondiali di fila e poi ti lasci scappare l'Europeo...? ;)
Questo europeo NON era adatto alle pay-tv.Se l'italia non fosse arrivata fino qui sarebbe stato un vero flop:evil5: :evil5: :evil5:
L'europeo 2016 è già in mano a sky...

agostino31 ha scritto:
che?????????????questo post rasenta l'assurdo :mad:
come fa una persona non abbonata a SKY a seguire una competizione del genere?questa manifestazione và trasmessa sia in chiaro che in pay,quindi hanno fatto la scelta giusta
a scusa il tuo avatar ci fà capire subito tutto :eusa_wall:

Tanto credo che questo sarà l'ultimo anno che tutto l'Europeo sarà interamente FREE ;)

Così come i Mondiali non lo sono dal 2006 ;)

dado88 ha scritto:
Ma è diverso...perchè Sky aveva acquistato i diritti principali del Mondiale 2006, invece per il Mondiale 2012 e 2014 no (i diritti principali sono della Rai) ;)
e allora forse hai ragione tu,sky non è stata attenta nei "dettagli":eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso