ARD e ZDF si sono aggiudicate i diritti per la trasmissione in Germania di UEFA EURO 2012.
Le due emittenti sono partner UEFA di lungo corso in terra tedesca per quanto riguarda le competizioni per nazionali e hanno ottenuto ottimi risultati in fatto di audience con la copertura di UEFA EURO 2008.
L'accordo per l'edizione 2012 del torneo, che si disputerà in Polonia e Ucraina, prevede la trasmissione in diretta di 27 partite sui canali in chiaro Das Erste and ZDF. L'offerta sarà arricchita dagli highlights di tutte le gare e da programmi di approfrondimento dedicati. la copertura del torneo verrà garantita anche attraverso internet, telefonia mobile e radio. La UEFA si riserva il diritto di assegnare i diritti per le quattro partite rimanenti ad altre emittenti televisive, in chiaro o a pagamento.
"La UEFA è lieta di rinnovare la collaborazione con ARD e ZDF, partner di lungo corso nella trasmissione di eventi sportivi - ha commentato David Taylor, capo esecutivo di UEFA Events -. Forte degli ottimi rapporti stabiliti con le due emittenti, la UEFA è certa che UEFA EURO 2012 rappresenterà un'esperienza unica per gli appassionati tedeschi".