Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Villans'88 ha scritto:
Il problema è lo stile della Rai...vecchio,imbalsamato,cose scontate e banali...Mazzola,Civoli,Mattioli,Fusco o ancor peggio Lauro...la Rai nn riesce a tenere il passo con i tempi...nn si svecchia...cmq bisogna tenere conto delle quote pubblicitarie,ke ormai contano tantissimo anke in una Pay-tv...quindi anke se hai in esclusiva poche partite rispetto al chiaro i milioni della Publicità fanno gola a Sky...basta vedere cosa sta tentando di fare MP x i mondiali...e cq potrebbe strappare un'opzione x il 2016 quando ci saranno molte + esclusive in Pay...

Ma non aveva detto qualcuno qui sul Forum ( non mi ricordo il nome) che Sky potrebbe farci un bel regalino a noi abbonati.. con un accordo anche per i diritti Euro 2016 come fece Al Jazzeera, che si aggiudicò non solo l'Euro 2012 ma anche Euro 2016.... ;)

Forse Sky aspetta il 28 Maggio 2010.... vedremo! :)

dado88 ha scritto:
Non ti fidare di Wikipedia, SkyUK trasmette tutte le partite della nazionale inglese che si giocano in casa ;)

Ma non è vero, le ha ITV. Le aveva prima Sky UK, ITV le è subentrata già da 2 anni.

Alcune precisazioni e anteprime...

Le ha ITV quelle in casa dell'inghilterra comunque trasmette anche le amichevoli del brasile in europa che ha un accordo con lò'emirates Stadium di un pò di anni.....con lo stadio....

Creedo che fra pochi mesi si avranno delucidazioni in quanto inizieranno le qualificazioni degli europei.... che ha sorprese ne sta dando nei diritti tv in quanto posso dire che sia un anteprima per il forum... La francia è passata da TF1 emittente di Tarak ben Ammar alla Concorrente M6 mentre la Turchia si è spostata Da TRT la tv di Stato a Ntv Turkey e Spor....

scusate, e io che ho detto sull'Inghilterra? che è esclusivamente x tutti!
COSA? ma davvero la Francia va in pianta stabile su M6? prima solo x qualche trasferta... sarebbe un vero smacco x TF1!

ripeto: 12 su 31 sono pokine x rendere appetibile un evento.
e cmq bisogna vedere se nel frattempo ci sarà stata una modifica della famosa lista degli eventi X TUTTI.
cmq se vi chiedete xkè continuo su questa linea, la mia firma dice tutto

Ranma25783 ha scritto:
ripeto: 12 su 31 sono pokine x rendere appetibile un evento.
e cmq bisogna vedere se nel frattempo ci sarà stata una modifica della famosa lista degli eventi X TUTTI.
cmq se vi chiedete xkè continuo su questa linea, la mia firma dice tutto

E ti ripeto ke a Sky cm MP frega poco di quante partite ma molto dei soldi della Pubblicità...
Con questo govero tutto è possibile...
Fai bn cmq a perseguire la tua causa e nn sei il solo in questo forum ( vedi Katageo e veedol) solo ke la tendenza è quella di passare dal chiaro al pay x tutti i grandi eventi...il problema è ke le varie parti politiche,le quali comandano in Rai,fanno solo l'interesse della propria coalizione di governo,e nn dello spettatore cm successo nelle ultime settimane...
Mi scuso se faccio accenno alla politica ma purtroppo parlare di tv e soprattuto Rai è inevitabile fare questi riferimenti...

Ranma25783 ha scritto:
scusate, e io che ho detto sull'Inghilterra? che è esclusivamente x tutti!
COSA? ma davvero la Francia va in pianta stabile su M6? prima solo x qualche trasferta... sarebbe un vero smacco x TF1!

si va su M6

eh no, nn parliamo di politica in questo 3d!
ripeto: nn è solo un successo di M6 (onore a lei che di recente ha puntato sul calcio), che 2 anni fa fece 13 mln con Italia-Francia. E' uno smacco x TF1, che da oltre 20 anni aveva i galletti

tendenza? allora leggiamo questa pagina di WP e riparliamone:
http://en.wikipedia.org/wiki/2010_FIFA_World_Cup_broadcasting_rights

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
eh no, nn parliamo di politica in questo 3d!
ripeto: nn è solo un successo di M6 (onore a lei che di recente ha puntato sul calcio), che 2 anni fa fece 13 mln con Italia-Francia. E' uno smacco x TF1, che da oltre 20 anni aveva i galletti

tendenza? allora leggiamo questa pagina di WP e riparliamone:
http://en.wikipedia.org/wiki/2010_FIFA_World_Cup_broadcasting_rights

Su Wikipedia posso scrivere che i diritti dei mondiali 2010 ce li ha Telelombardia e lo correggerebbero dopo 3 giorni...non farci mai affidamento più di tanto. In ogni caso è inutile che ci giriamo attorno, la tendenza è quella di dare quanto basta alle tv in chiaro e tutto per le pay-tv, che piaccia o no. I costi dei diritti tv sono esagerati e la soluzione è quella nella maggior parte dei casi (in Inghilterra sono costrette ad allearsi BBC e ITV, una cosa che non ha precedenti, logicamente, negli altri paesi).

Cm dice Jack Foley la tendenza va verso la tv pay...nel 2002 era inimmaginabile e molto probabilmente del 2014 i paesi dove sarà possibile vedere tutto il mondiale solo a pagamento aumenteranno ancora...

veramente a lato di ogni paese c'è la nota ufficiale che certifica quanto detto. Su WP le fregnacce su voci importanti vengono subito rollbackate.

e nel Regno unito nn è solo una questione di BBC-ITV, ma del fatto che là l'intero Mondiale è (beati i sudditi della Regina) protetto.
2014? vedremo...

ah, interessante notare come TF1 ha venduto 37 partite su 64, pur non importanti, a France Televisions. Lo ha fatto x interesse: M6 infatti si sta rivelando un po troppo scomoda come rivale e allora via libera alle pubbliche che tra l'altro la sera nn possono trasmettere spot...

Mi spiace contrddirti ma non è così ... La TV TF1 Ha rivenduto le 37 Partite per necessità economiche in quanto aveva dei costi esorbitanti e quindi ha preferito rivenderli a France television e Canal +.. la notizia l'ho addirittura anticipata qualche mesetto fa sul mio post Sport on sat! in sezione Sport in tv Ciao

sono vere entrambe. Il mondiale è stato un esborso notevole, ma hanno venduto al concorrente + debole xkè M6 avrebbe rubato spettatori e spot a TF1.

Ranma25783 ha scritto:
veramente a lato di ogni paese c'è la nota ufficiale che certifica quanto detto. Su WP le fregnacce su voci importanti vengono subito rollbackate.

e nel Regno unito nn è solo una questione di BBC-ITV, ma del fatto che là l'intero Mondiale è (beati i sudditi della Regina) protetto.
2014? vedremo...

Dipende dalla voce, feci cybervandalismo sulla pagina di Mazzone (annunciandolo come nuovo allenatore della Juventus) e lo corressero dopo più di mezza giornata. Wikipedia è molto potente ma non è per nulla affidabile al 100%.

Per quanto riguarda il mondiale è vero, è un evento protetto. Ma il fatto che se lo spartiscano BBC e ITV è la testimonianza che da sola un'emittente non ce la farebbe a trasmettere la competizione, con i costi che ha, e sta diventando così ovunque.

CIOMBOLO ha scritto:
27 partite sulle tv pubbliche:
Albania
Armenia
Austria
Bielorussia
Belgio
Bosnia-Erzegovina
Bulgaria
Croazia
Cipro
Estonia
ERJ Macedonia
Finlandia
Georgia
Grecia
Islanda
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Moldavia
Montenegro
Repubblica d'Irlanda
Romania
Federazione Russa
Serbia
Slovenia
Svizzera
Turchia

Diritti da distribuire in collaborazione con EBU (sette territori)
Azerbaijan
Repubblica ceca
Ungheria
Israele
Kazakistan
Portogallo
Slovacchia
Mani libere in:
Italia
Francia
Spagna
Gran Bretagna
Svezia
Norvegia
Danimarca
Germania (minimo sindacale di 27 partite in mano alle pubbliche)
Polonia
Ucraina
Paesi Bassi
ho dimenticato qualcuno?

JackFoley ha scritto:
Dipende dalla voce, feci cybervandalismo sulla pagina di Mazzone (annunciandolo come nuovo allenatore della Juventus) e lo corressero dopo più di mezza giornata. Wikipedia è molto potente ma non è per nulla affidabile al 100%.

Per quanto riguarda il mondiale è vero, è un evento protetto. Ma il fatto che se lo spartiscano BBC e ITV è la testimonianza che da sola un'emittente non ce la farebbe a trasmettere la competizione, con i costi che ha, e sta diventando così ovunque.
Ecco appunto. Le voci sensibili sono ultracontrollate. Mazzone non lo è.

Indietro
Alto Basso