Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

agostino31 ha scritto:
si,ma questo è il calcio,non uno sport qualunque;)
la sostanza nn cambia: se quasi tutti qua schifano al 1000% la RAI, e considerando la situazione delle altre 3, si fa prima a dire che l'Italia non merita lo sport in chiaro (a parte i poki eventi della 8/99)

Ranma25783 ha scritto:
la sostanza nn cambia: se quasi tutti qua schifano al 1000% la RAI, e considerando la situazione delle altre 3, si fa prima a dire che l'Italia non merita lo sport in chiaro (a parte i poki eventi della 8/99)
Non c'entra nulla il tuo ragionamento ;)

Sull'odio verso la RAI, io mi sono fatto un'unica spiegazione: tutti quelli che la odiano, hanno SKY e quindi possono "permetterselo" di odiarla (purtroppo sono fin troppi quelli che considerano Fabio Caressa il vero eroe di Berlino, e non i giocatori in campo). Fino al 2004, gli anti-RAI non si vedevano neanche col binocolo... chissà come mai. Sempre fermo restando che la qualità di trasmissione di Euro 2008 è stata insufficiente.

Quanto all'8/99, è una legge che ha, di fatto, ucciso il chiaro. Mondiali, Europei e Olimpiadi devono essere fruibili a tutti e per intero e questa legge ha, di fatto, protetto le pay-tv (favore a qualche politico?). Spero che la rivedano...

Ho cominciato ad odiare la Rai per come trattava il basket a fine anni 90'-inizio 2000 con partite interrotte per dare spazio al tg...per non parlare del commento di Lauro...ho odiato la Rai perchè mi faceva vedere un set se andava bene del match settimanale di volley...ho odiato la Rai perchè nel 6 nazioni spesso e volentieri saltava anche l'inno prima del match senza parlare di un match data in differita...potrei andare avanti ma mi fermo qui...
Tutti voi che difendete la Rai un giorno mi dovrete dare una risposta...perchè mai qualsiasi tv,e non sto parlando solo di Sky,riesce a fare meglio della nostra tv pubblica???
Cioè anche La7,SI,Supertennis e la defunta Dahlia pur con pochi mezzi sono riusciti a farsi preferire alla Rai...eppure ancora qualcuno ha il coraggio di difendere la peggiore tv italiana in materia di sport e non solo...

Qua parliamo di calcio.... ditemi dov'è l'errore della RAI nella trasmissione di Europei e Mondiali, a parte la brutta copertura dell'ultimo europeo? Io ho visto sempre buona volontà... purtroppo, RaiSPORT è schiacciata da una politica interna decisamente riprovevole, vedi imbarazzante interruzione della sintesi di Giappone-Camerun di quest'estate, quando pure il povero Mazzocchi era rosso dalla vergogna e dalla rabbia. Io, sinceramente, sarei contento di vedere un Europeo intero targato RAI.....

Ma tra il commento indecente dei vari Civoli,Gentile e Bagni...i commenti assurdi di Varriale,Failla o Mazzocchi del caso...la totale ignoranza di tutto quello che è il calcio internazionale...gol della nazionale che saltano per via del minispot...direi che c'è ne abbastanza...
Per il bene degli europei e di qualsiasi altro evento sportivo qualsiasi altro Broadcaster rispetto alla Rai è preferibile...per il bene degli appassionati stessi...

Poi qua secondo me siamo difronte a 2 tipi di mentalità nel vedere l'evento...
1) Chi vuole che qualsiasi evento sportivo sia trasmesso come si deve con gente competente e tecnologie del 2011 e non del 1981 anche al costo di pagare...
2) Chi vuole vedere l'evento in chiaro e basta anche se è trasmesso da cani...insomma in questo caso vale il detto "Basta che respiri":D

dado88 ha scritto:
Non c'entra nulla il tuo ragionamento ;)
ho messo insieme il vostro motivato e rispettabile livore per la RAI (ce l'ho ank'io ma non nella vostra misura, diciamo 90% così magari mi attiro meno antipatie) con la desolante situazione sportiva delle altre.

Villans'88 ha scritto:
Ma tra il commento indecente dei vari Civoli,Gentile e Bagni...i commenti assurdi di Varriale,Failla o Mazzocchi del caso...la totale ignoranza di tutto quello che è il calcio internazionale...gol della nazionale che saltano per via del minispot...direi che c'è ne abbastanza...
Per il bene degli europei e di qualsiasi altro evento sportivo qualsiasi altro Broadcaster rispetto alla Rai è preferibile...per il bene degli appassionati stessi...

Poi qua secondo me siamo difronte a 2 tipi di mentalità nel vedere l'evento...
1) Chi vuole che qualsiasi evento sportivo sia trasmesso come si deve con gente competente e tecnologie del 2011 e non del 1981 anche al costo di pagare...
2) Chi vuole vedere l'evento in chiaro e basta anche se è trasmesso da cani...insomma in questo caso vale il detto "Basta che respiri":D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII x me conta l'evento e basta, gli orpelli nn mi interessano nè mo nè mai, se c'è un commento brutto si mette muto, e butterò via le 2 tv a tubo catodico ke possiedo quando smetteranno di funzionare.;)

Villans'88 ha scritto:
Ho cominciato ad odiare la Rai per come trattava il basket a fine anni 90'-inizio 2000 con partite interrotte per dare spazio al tg...per non parlare del commento di Lauro...ho odiato la Rai perchè mi faceva vedere un set se andava bene del match settimanale di volley...ho odiato la Rai perchè nel 6 nazioni spesso e volentieri saltava anche l'inno prima del match senza parlare di un match data in differita...potrei andare avanti ma mi fermo qui...
Tutti voi che difendete la Rai un giorno mi dovrete dare una risposta...perchè mai qualsiasi tv,e non sto parlando solo di Sky,riesce a fare meglio della nostra tv pubblica???
Quoto...non capisco cosa c'entra Sky.

Lo vediamo ogni giorno se dobbiamo parlare di calcio guardare una partita su Mediaset, La7 o SportItalia e molto ma molto meglio dei incompetenti giornalisti Rai.

Ranma25783 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII x me conta l'evento e basta, gli orpelli nn mi interessano nè mo nè mai, se c'è un commento brutto si mette muto, e butterò via le 2 tv a tubo catodico ke possiedo quando smetteranno di funzionare.;)

E puoi non vuoi detto che sei retrogrado:D

Fate così: mettete l'audio sul muto e accendete la radio. I cronisti di RadioRAI sono molto bravi. L'importante è che respiri, come dice Ramna: VOGLIO TUTTO IN CHIARO!

Nel 2011 devo accendere la radio? :5eek: Invece di pretendere alta definizione e commenti di persone competenti?

Salvatore Bagni è uno dei più competenti in fatto di calcio. Se poi è dislessico io non posso farci niente....

PS: Siamo sempre là, a proposito di Bagni: perché, quando era a SKY nessuno osava attaccarlo per i suoi discorsi a volte incomprensibili?

Ma adesso che cosa c'entra Bagni? Chi lo ha attaccato?...non e perchè c'e' un commentatore bravo allora sono tutti bravi :5eek:

Visto che siamo quasi OT, metto il punto esclamativo sul dibattito dicendo una semplice cosa: io condivido molte critiche riguardo alla RAI. Il problema è uno solo: nel livore (non solo degli utenti di questo sito, ma dell'Italia intera) verso la RAI non vedo motivi tecnici, ma semplicemente mi sembra che il livore contro la RAI sembra una moda, semplicemente perché Caressa che urla più di Civoli è più "glamour". Tutti odiano la RAI, ma in pochi sanno dare motivazioni precise. Molti, troppi, ne parlano male semplicemente perché la moda impone di fare così. Ed è una cosa che trovo quantomeno singolare, questa....

Secondo me se tu che non leggi attentamente, vai nella tred di RaiSport e ti vai a leggere tutti i messaggi nei ultimi anni perchè "odiano" cosi tanto la Rai a livello sportivo

Io ribadisco il concetto, non ho molta simpatia verso la RAI (e non ho SKY), ma spero che prenda i diritti in chiaro di tutto il torneo...

Se proprio li dovesse prendere una pay tv allora spero che sia Mediaset, ma poi comincerebbero le legittime lamentele da parte di chi ha l'abbonamento a SKY, per quello spero che alla fine tutto vada in chiaro sulla RAI. :)

Villans'88 ha scritto:
E puoi non vuoi detto che sei retrogrado:D
se parliamo di tecnologie, fiero di essere retrogrado: buttereste via una tv o un pc ke funzionano ancora benissimo dopo anni? Se si, siamo vittime dell'obsolescenza programmata.
e cmq Radio RAI ha davvero bravi commentatori (vabbè ho esagerato visto che Gentili nn è il max ma resta anni luce sopra Civoli-Cerqueti)

m.a. ha scritto:
Fate così: mettete l'audio sul muto e accendete la radio. I cronisti di RadioRAI sono molto bravi. L'importante è che respiri, come dice Ramna: VOGLIO TUTTO IN CHIARO!
Questo è ancora è retrogrado di me:D Io mi accontento di un fetta consistente (tutto il secondo turno e del primo si lasciano le scartoffie)

Indietro
Alto Basso