Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Stiamo parlando della Polonia un paese dove il calcio è lo sport numero 1 e ha una grande tradizione alle spalle oltre al fatto che molto probabilmente i match più prestigiosi delle 2 squadre cittadine ( Legia e Polonia ) saranno giocate in questo impianto

eragon ha scritto:
Beh, basta che non facciano la fine dello stadio olimpico di Pechino, il famoso Nido d'uccello, dove ora non sanno per quale sport usarlo stabilmente, e cosi' sono costretti a farci i rodei in stile americano per sopravvivere ai costi di manutenzione...

Beijing Bird's Nest to white elephant?
http://www.channel4.com/news/beijing-birds-nest-to-white-elephant
sono OT, ma è magnifico....
chiudo!!

Proporrei di cambiare il titolo del 3d in "Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)", in tal modo non andiamo OT e non apriamo un 3d nuovo, troppo in anticipo, visto che la fase finale sarà a giugno...che ne dite? Altrimenti, se c'è l'assoluta approvazione dei mod e admin, si apre il nuovo 3d...
Ovviamente dovremo evitare di andare ot non parlando troppo di "bar sport", se ci riusciamo, si può fare! :D

Gli orari delle partite sono definitivi o possono essere cambiati?
perchè leggevo che Italia-Spagna e Inghilterra-Francia si giocheranno alle 18
nn penso che l'uefa metta partite di questo livello di pomeriggio

italia-spagna alle 18:00 che si sono bevuti?
ma oltre le partite sulla RAI ci saranno approfondimenti ecc. su rai sport 1

DTT the best ha scritto:
italia-spagna alle 18:00 che si sono bevuti?
ma oltre le partite sulla RAI ci saranno approfondimenti ecc. su rai sport 1
la collocazione della partita era già stata decisa prima del sorteggio
infatti quelle estrazioni che facevano ieri (tipo d4,b2,c3)servivano a stabilire il calendario
però ieri dicevano che forse gli orari possono essere modificati
x me è un occasione troppo ghiotta x nn mettere queste partite alle 20,45

nunziolitrenta ha scritto:
la collocazione della partita era già stata decisa prima del sorteggio
infatti quelle estrazioni che facevano ieri (tipo d4,b2,c3)servivano a stabilire il calendario
però ieri dicevano che forse gli orari possono essere modificati
x me è un occasione troppo ghiotta x nn mettere queste partite alle 20,45
quoto comunque sorteggio truccato il girone A fa ridere

Mctayson09 ha scritto:
Proporrei di cambiare il titolo del 3d in "Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)", in tal modo non andiamo OT e non apriamo un 3d nuovo, troppo in anticipo, visto che la fase finale sarà a giugno...che ne dite? Altrimenti, se c'è l'assoluta approvazione dei mod e admin, si apre il nuovo 3d...
Ovviamente dovremo evitare di andare ot non parlando troppo di "bar sport", se ci riusciamo, si può fare! :D
quoto...di sto passo siamo in OT evidente, altro che diritti :D

Mctayson09 ha scritto:
Quoto..troppo ot;)

Grazie a Ercolino per aver modificato il titolo del 3d, ora ragazzi possiamo discutere di Euro 2012, sia degli eventi che dei bellissimi stadi in cui si disputeranno le partite. ;)

Se solo avessimo proposto un dossier UEFA che includeva la costruzione di stadi NUOVI e non solo i soliti "Cibo, arte, cultura ecc.", forse gli europei li avremmo avuti noi :mad:
Del resto, gli unici stadi a mio avviso adatti ad ospitare un europeo qui in Italia sono :
Roma (Stadio Olimpico), Milano (San Siro), Bari (San Nicola), Torino (Juventus Stadium) e Napoli (San Paolo, anche se in questo caso ci sarebbero alcuni lavori da fare)
Per il resto, si tratta di stadi vecchi ed obsoleti, e bisognerebbe costruirne di nuovi ... certo che quando anche la burocrazia si mette di mezzo (Es. il Cagliari con l'ipotetico Stadio "Santa Caterina": Cellino sta provando in tutti i modi a farlo, ma ci sono un sacco di intoppi burocratici)

Comunque spero che siano gli ultimi europei ad essere trasmessi in esclusiva dalla Rai ... almeno avremo l'HD (Non tutti purtroppo, da me è arrivato 2-3 settimane fa ;) )
Per Euro 2016, vista la nuova formula a 24 squadre, spero in un interesse di Sky ...

FedeCasteddu ha scritto:
Comunque spero che siano gli ultimi europei ad essere trasmessi in esclusiva dalla Rai ... almeno avremo l'HD (Non tutti purtroppo, da me è arrivato 2-3 settimane fa ;) )
Per Euro 2016, vista la nuova formula a 24 squadre, spero in un interesse di Sky ...
non succederà mai a meno che non abbia l'esclusiva totale.....

FedeCasteddu ha scritto:
Se solo avessimo proposto un dossier UEFA che includeva la costruzione di stadi NUOVI e non solo i soliti "Cibo, arte, cultura ecc.", forse gli europei li avremmo avuti noi :mad:
Del resto, gli unici stadi a mio avviso adatti ad ospitare un europeo qui in Italia sono :
Roma (Stadio Olimpico), Milano (San Siro), Bari (San Nicola), Torino (Juventus Stadium) e Napoli (San Paolo, anche se in questo caso ci sarebbero alcuni lavori da fare)
Per il resto, si tratta di stadi vecchi ed obsoleti, e bisognerebbe costruirne di nuovi ... certo che quando anche la burocrazia si mette di mezzo (Es. il Cagliari con l'ipotetico Stadio "Santa Caterina": Cellino sta provando in tutti i modi a farlo, ma ci sono un sacco di intoppi burocratici)

Io sono più radicale...degli stadi italiani salverei solo quello nuovo della Juve...tutti gli altri sono dei dinosauri indegni del 2012 o 2016 ( anche i mostri sacri come San Siro o l'Olimpico ) e vista la spaventosa crisi economica che sta attraversando il nostro paese alla fine è andata bene così...

flown23go ha scritto:
non succederà mai a meno che non abbia l'esclusiva totale.....

Perchè mai?basta applicare la stessa formula dei mondiali...una partita in chiaro per tutti e il resto su Sky...non ci vedo nulla d'impossibile...

Villans'88 ha scritto:
Perchè mai?basta applicare la stessa formula dei mondiali...una partita in chiaro per tutti e il resto su Sky...non ci vedo nulla d'impossibile...
Infatti ... penso che il pacchetto verrà strutturato così ... quello attuale non interessava alle Pay-tv perchè, in pratica, di esclusiva si aveva solo la partita delle 18 e, in ogni caso, dai quarti in poi, tutte le partite andavano anche in chiaro ...

xchè secondo me sky aumenterà sempre di più l'idea che se ha l'esclusiva totale (eccetto nazionale ok) va bene se no rinuncia non so xchè ho questo mezzo sospetto poi l'europeo ha meno partite credo anche con la nuova formula e quindi le partite in esclusiva sono sempre poco più di quelle in chiaro non so non so ma non credo che cederà facilemnte

Villans'88 ha scritto:
Io sono più radicale...degli stadi italiani salverei solo quello nuovo della Juve...tutti gli altri sono dei dinosauri indegni del 2012 o 2016 ( anche i mostri sacri come San Siro o l'Olimpico ) e vista la spaventosa crisi economica che sta attraversando il nostro paese alla fine è andata bene così...
Guarda, secondo me L'Olimpico e San Siro vanno ancora bene (Ovviamente con qualche accorgimento ...) però allora se siamo in crisi perchè si rincorre un'olimpiade (Che penso costi più di un europeo) ?
Ps :
Non voglio essere provocatorio eh :D

FedeCasteddu ha scritto:
Guarda, secondo me L'Olimpico e San Siro vanno ancora bene (Ovviamente con qualche accorgimento ...) però allora se siamo in crisi perchè si rincorre un'olimpiade (Che penso costi più di un europeo) ?
Ps :
Non voglio essere provocatorio eh :D

Ma anche l'Olimpiade è fuori dalla nostra portata...sia per il momento economico che per i cronici problemi che attagliano il paese da sempre...
Sinceramente io ritirerei la candidatura anche perchè dubito che questo governo o anche i prossimi possano appoggiare un tale sperpero di denaro anche se stiamo parlando del 2020...
Per gli europei a 24 la formula deve essere ancora trovata ma se si prende esempio dai mondiali del 94' stiamo parlando di più di 50 partite quindi con almeno la metà solamente per le pay-tv quindi la cosa mi sembra molto fattibile...

Indietro
Alto Basso